Dazn

DAZN Party: arriva in Italia la nuova funzionalità per commentare le partite in live chat

Oggi, 4 Maggio 2023, DAZN ha annunciato il lancio in Italia della nuova funzionalità Party“, che consentirà agli utenti, durante la visione di una partita, di commentare le azioni di gioco, partecipare a sondaggi e tifare per la propria squadra in chat tramite emoticon, sticker e GIF.

In seguito a una prima release in Spagna, il nuovo servizio è stato sottoposto a una fase di test avviata dall’hub tecnologico e di innovazione DAZN X, registrando il 65% dei tifosi coinvolti nella sperimentazione interagire in modo positivo con la funzionalità.

DAZN “Party”, dunque, sarà disponibile anche in Italia a partire dai prossimi giorni su ZONA Serie BKT, dando la possibilità ai tifosi di seguire e commentare in contemporanea tutte le partite del finale di stagione.

Tramite la nuova funzionalità, sarà così possibile tifare per la propria squadra con altri utenti e con i talent di DAZN, attraverso una live chat che consentirà di inviare commenti, emoticon, sticker, GIF e partecipare a sondaggi, attivabile nell’App DAZN per dispositivi mobili, selezionando la voce “Entra nel Party”.

DAZN “Party”, in particolare, sarà fruibile su smartphone in modalità second screen, attivabile inquadrando il QR Code dedicato presente sull’App DAZN sia da TV che da Desktop.

DAZN Party

A detta di DAZN, questa nuova funzione interattiva permetterà ai fan, rimanendo all’interno dello stesso “ecosistema digitale”, di vivere in maniera “ancora più coinvolgente e social” la visione dei contenuti che offre la piattaforma di streaming sportivo.

Per la società, oltretutto, la connessione tra sport e tecnologia risulta sempre più importante, con il consumo dei contenuti che, secondo DAZN, sta raggiungendo un “livello successivo ancora più interattivo”.

Di seguito, le parole di Stefano Azzi, CEO di DAZN Italia, che ha dichiarato:

L’abitudine di seguire un contenuto e commentarlo attraverso un second screen come lo smartphone rappresenta per noi un’opportunità strategica: aumentare il coinvolgimento della visione in app, rendendo il tifoso ancora più partecipe e protagonista, anche quando segue l’evento da remoto. Ed è proprio per rispondere a questa modalità crescente di consumo dei contenuti che nasce Party di DAZN.

Stiamo entrando in una nuova fase dello sviluppo del nostro brand che ha come goal finale rendere DAZN quello che in gergo si chiama one stop shop, un unico luogo dove il fan può vivere a pieno, con facilità, la propria passione sportiva in maniera sempre più immersiva.

Secondo recente uno studio condotto da MIDiA Research, società di consulenza, a livello globale il 49% degli appassionati di sport fruisce di contenuti multimediali contemporaneamente allo svolgimento di altre attività.

Per l’esattezza, da quanto emerso dalla ricerca, il tempo di utilizzo quotidiano dei social media, durante il consumo di intrattenimento digitale, è passato in un anno da 4,8 ore a 5,2 ore.

Una tipologia di consumo, quest’ultima, in crescita principalmente nelle fasce più giovani della popolazione, che fruiscono dei contenuti con modalità meno tradizionali, con il 62% degli utenti di età compresa tra i 16 e i 19 anni che consuma contenuti audiovisivi dal proprio smartphone.

Editing Mattia Castro

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.