iliad

Iliadbusiness: nasce l’offerta mobile per aziende di Iliad con Business Giga 220 e Dati 180

Share

Nella mattinata di oggi, 4 Maggio 2023, in seguito alla presentazione in diretta dell’AD Benedetto Levi, Iliad Italia ha lanciato ufficialmente le sue prime offerte di telefonia mobile per il segmento B2B (Business to Business), dedicate cioè a professionisti ed imprese, utilizzando il nuovo marchio iliadbusiness.

A partire dalle ore 10:00 di oggi, infatti, come già anticipato da MondoMobileWeb, presso Superstudio Più a Milano (la stessa location utilizzata per presentare il debutto nella telefonia mobile e poi nella telefonia fissa) si è tenuta la conferenza di presentazione del lancio del segmento Business di Iliad Italia.

Dal 26 Aprile 2023 l’operatore aveva cominciato a pubblicizzare l’evento sui social e sul suo sito, e nonostante non fosse stato specificato esplicitamente tutti gli indizi forniti indicavano che la novità riguardava proprio il segmento B2B.

Già da diversi anni il Gruppo Iliad aveva fatto intendere di voler entrare anche in Italia nel mercato Business, analogamente a quanto fatto nel 2021 in Francia con Free Pro.

Come già successo in occasione dell’arrivo in Italia il 29 Maggio 2018 e per il lancio della Fibra Iliadbox il 25 Gennaio 2022, anche lo sbarco nel mercato Business di Iliad Italia è stato presentato come di consueto dall’Amministratore Delegato Benedetto Levi, che ha condotto l’evento trasmesso anche in streaming sul canale YouTube dell’operatore dal palco di Milano.

L’evento è iniziato con una breve introduzione con cui Levi ha ricordato che a meno di cinque anni dal lancio in Italia, a fine 2022 Iliad ha fatto registrare un totale di 9,5 milioni di utenze mobile (oltre 9,6 milioni di utenze complessive aggiungendo anche quelle della Fibra Iliadbox).

Inoltre, l’AD ha sottolineato che rispetto all’ultima indagine sulla soddisfazione dei clienti Iliad condotta da Ipsos a Gennaio 2022, secondo cui l’operatore aveva il 97% di clienti soddisfatti, di recente l’operatore ha ricevuto i risultati di una nuova indagine realizzata da DOXA ad Aprile 2023, secondo cui il tasso di soddisfazione dei clienti Iliad Italia è pari al 99%.

Dopo aver mostrato le testimonianze di alcuni professionisti che hanno espresso delle lamentele sulle offerte di telefonia del mercato Business, raccontate anche dall’AD, ad esempio sui costi aggiuntivi in roaming e sull’assistenza tramite chatbot ritenuta non adeguata, Benedetto Levi ha svelato Iliadbusiness, l’offerta mobile per aziende e Partite IVA di Iliad.

Per il momento, quindi, Iliad Italia ha deciso di entrare nel mercato Business solo con la telefonia mobile, mentre non ha ancora lanciato un’offerta di rete fissa dedicata alle aziende e alle Partite IVA con il marchio Iliadbusiness. Non è escluso tuttavia che in futuro possa arrivare anche la Fibra per il Business.

Come già anticipato da MondoMobileWeb, il sito web utilizzato per promuovere le offerte B2B di Iliad Italia è iliadbusiness.it (dominio registrato da Iliad Italia lo scorso 30 Gennaio 2023 insieme a iliadpro.it), che come già successo nei giorni precedenti al lancio effettua però il redirect a business.iliad.it, che è effettivamente la pagina su cui si possono visualizzare le offerte di Iliadbusiness.

Con il lancio del segmento Business, sul sito Iliad sono ora presenti i tasti per visualizzare il sito con le offerte per i privati, ossia iliad.it (ecco il link diretto) o il sito con le offerte per aziende de Partite IVA, che è quindi business.iliad.it.

Benedetto Levi, AD di Iliad Italia, durante la presentazione di Iliadbusiness.

Le caratteristiche principali di Iliadbusiness presentate da Benedetto Levi

Oltre a promettere come già fatto nel mercato consumer “zero vincoli”, “zero costi nascosti” e prezzi garantiti “per sempre”, fra le caratteristiche distintive di Iliadbusiness presentate dall’AD Benedetto Levi ci sono alcuni servizi dedicati, pensati per le esigenze dei clienti del segmento Business.

In particolare, per quanto riguarda l’assistenza per aziende e Partite IVA, è disponibile il nuovo numero 176 dedicato ai clienti Iliadbusiness. Tramite questa nuova linea Iliad Italia offre un’assistenza senza bot ma solo con consulenti, attivi 24 ore su 24 tutto l’anno, che forniscono informazioni sull’offerta e permettono di richiedere assistenza specializzata.

L’operatore sottolinea che Iliadbusiness è pensata per ogni Business: aziende, e titolari di Partita IVA che possono scegliere di attivare una o più SIM e successivamente gestirle in maniera smart e flessibile dall’Area Personale.

Infatti, come spiegato da Benedetto Levi, i clienti Iliadbusiness possono visualizzare tutte le SIM assegnate ai collaboratori con la possibilità di creare dei gruppi per i vari dipartimenti dell’azienda, personalizzando le opzioni in base alle esigenze (ad esempio impostando delle ricariche automatiche).

Iliad afferma inoltre di essere il primo operatore del mercato Business in Italia ad includere l’opzione per mettere in pausa le SIM e quindi utilizzarle solo quando serve, come ad esempio nel caso di attività stagionali, e quindi sospendere temporaneamente, fino a 24 mesi, una o più SIM. In questo modo non si pagheranno i rinnovi durante il periodo di sospensione ma il numero telefonico non verrà perso e potrà essere riattivato quando serve.

La SIM Iliadbusiness che è stata precedentemente sospesa potrà essere poi riattivata direttamente dall’Area Personale con un contributo di 4,99 euro IVA esclusa.

Secondo quanto afferma Iliad Italia, in un momento storico caratterizzato da un costo della vita elevato e prezzi in continua crescita, in cui le aziende, piccole e grandi, si trovano a dover affrontare “sfide quotidiane sempre più complesse, iliad vuole essere vicino agli utenti business garantendo un’offerta trasparente, generosa, semplice e di qualità”.

Benedetto Levi, Amministratore Delegato di Iliad Italia ha commentato così il lancio del segmento di telefonia mobile Business:

La rivoluzione iliad non si ferma e oggi siamo al fianco del segmento business per supportare concretamente chi contribuisce allo sviluppo e alla crescita economica del Paese, tenendo fede sempre ai nostri valori.

Con il lancio di iliadbusiness rispondiamo alle necessità di sempre maggiore trasparenza e offerte dedicate di migliaia di professionisti italiani e imprese, garantendo tariffe chiare e semplici, ormai diventate il marchio di fabbrica di iliad.

L’offerta Iliadbusiness è stata resa disponibile già al termine della presentazione odierna ed è attivabile sul sito iliadbusiness.it, chiamando il numero dedicato 176 o sulle oltre 2000 SIMBOX e nella rete di Flagship Store e Corner distribuiti sul territorio italiano.

Costi e bundle dell’offerta Iliadbusiness Business Giga 220

In dettaglio, la prima offerta mobile di Iliadbusiness presentata dall’Amministratore Delegato dell’azienda è denominata Iliad Business Giga 220, e comprende minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti in Italia, 300 minuti per chiamate dall’Italia verso fissi e mobile in oltre 50 Paesi5 Giga e 60 minuti da utilizzare in Roaming in 30 paesi Extra UE (come Svizzera, Cina, Emirati Arabi, India, Canada, Brasile) e 220 Giga di traffico dati nazionale valido fino in 5G (disponibile nelle aree coperte da rete 5G Iliad e su dispositivi compatibili con la rete Iliad), il tutto al costo di 11,99 euro al mese IVA esclusa.

Per attivare la prima offerta Iliadbusiness per aziende e Partite IVA è previsto un costo di attivazione una tantum di 9,99 euro IVA esclusa.

Come accennato, l’offerta Business Giga 220 include anche 300 minuti per effettuare chiamate internazionali dall’Italia verso i numeri fissi e mobili in 50 Paesi, che sono i seguenti: in UE sono Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Guiana francese, Irlanda, Islanda, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Martinica, Mayotte, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Reunion, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Ungheria; per i Paesi Extra Unione Europea ci sono Australia, Bangladesh, Brasile, Canada, Cina, Hong Kong, India, Indonesia, Isole Faroe, Kuwait, Malesia, Messico, Nuova Zelanda, Pakistan, Paraguay, Singapore, Svizzera, Thailandia.

Per quanto riguarda il Roaming in Unione Europea, nei Paesi UE si avranno a disposizione minuti illimitati, SMS illimitati, e 15 Giga dedicati.

Inoltre, l’offerta include anche dei bundle utilizzabili quando ci si trova in roaming in 30 Paesi Extra UE, ritenuti da Iliad maggiormente strategici per le imprese italiane. In particolare, i Paesi inclusi sono: Argentina, Australia, Bangladesh, Brasile, Canada, Cina, Cipro del Nord, Emirati Arabi Uniti, Gibilterra, Guernsey, Hong Kong, India, Indonesia, Isola di Man, Isole Faroe, Israele, Jersey, Kuwait, Malesia, Messico, Nuova Zelanda, Pakistan, Paraguay, Sudafrica, Singapore, Svizzera, Thailandia, Turchia, Uruguay, Vietnam.

Si segnala che secondo i documenti di trasparenza, il Roaming in San Marino non è incluso nell’offerta Iliadbusiness.

Possibile aggiungere anche una SIM Dati e altre opzioni

Tutti i clienti Iliadbusiness che sottoscriveranno almeno un’offerta Business Giga 220, potranno sottoscrivere anche una SIM aggiuntiva con l’offerta solo dati denominata Business Dati 180, che comprende soltanto 180 Giga di traffico dati nazionale valido fino in 5G, insieme a 15 Giga dedicati in Roaming UE e 5 Giga dedicati in Roaming nei già citati 30 Paesi Extra UE, il tutto a 9,99 euro al mese IVA esclusa.

Anche per la SIM solo dati che si può aggiungere a Iliadbusiness Business Giga 220, è richiesto un costo di attivazione una tantum di 9,99 euro IVA esclusa.

Infine, i clienti Iliadbusiness possono attivare come opzione aggiuntiva facoltativa un abbonamento McAfee Business Security, con cui si ottiene una protezione completa da virus e minacce online su 3 dispositivi al costo di 1,99 euro al mese IVA esclusa per ogni licenza.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Very Mobile: le Very Esclusiva a 4,99 euro al mese prorogate fino al 25 Novembre 2024

Very Mobile ha deciso di prorogare fino al 25 novembre 2024, salvo ulteriori cambiamenti, le…

5 Novembre 2024

Vodafone Silver 5G Fire a 6,99 euro al mese senza scadenza, continua Silver 5G Space

In questi giorni, l'operatore telefonico Vodafone ha deciso di prorogare fino a nuova comunicazione la…

4 Novembre 2024

CMLink Italy: nuovo sconto per Relax 260 Annual Plan con 260 Giga e minuti illimitati

In questi giorni, l’operatore virtuale CMLink Italy ha lanciato una nuova promozione per la sua…

4 Novembre 2024

Vodafone: in omaggio 12 mesi gratuiti di Telepass Family e fino a 2 mesi gratis di rete fissa

A partire da ieri, 3 Novembre 2024, nei negozi Vodafone aderenti è disponibile una nuova…

4 Novembre 2024

WindTre: regala la tua stessa offerta GO 200 XXS 5G Easy Pay a 4,99 euro al mese

Nei giorni scorsi, WindTre ha lanciato una campagna promozionale 'Regala la tua stessa offerta' dedicata…

4 Novembre 2024

Telefonia Mobile, portabilità a Giugno 2024: TIM primo sia per linee acquisite che perse

Nei giorni scorsi, l'AGCOM, attraverso il nuovo Osservatorio, ha effettuato una nuova panoramica sulle dinamiche…

2 Novembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie