Per i nuovi clienti ho. Mobile che acquistano una nuova SIM direttamente online con consegna a casa, è disponibile una nuova modalità di attivazione tramite il sistema SPID, con tutti gli Identity Provider accreditati da AgID.
Questo nuovo processo di autenticazione, annunciato ufficialmente dall’operatore oggi 3 Maggio 2023, si va ad aggiungere a quello già presente fino ad ora, che prevede il caricamento dei documenti e la registrazione di un videoselfie per il riconoscimento.
Inoltre, per i nuovi clienti ho. Mobile rimane ancora disponibile la possibilità di prenotare la SIM in edicola, oltre che l’acquisto tramite i negozi fisici.
Per poter sfruttare la nuova modalità di attivazione tramite SPID (Sistema Pubblico di identità Digitale), i nuovi clienti devono quindi acquistare una SIM direttamente online sul sito dell’operatore, aspettare la consegna e avviare il processo di attivazione tramite l’app ho. Mobile, con la scansione del numero seriale.
Subito dopo, a differenza dell’attivazione tramite videoselfie, sarà sufficiente effettuare un’autenticazione di secondo livello tramite SPID, come già avviene per diversi servizi pubblici digitali.
Come spiega ho. Mobile, una volta completati questi due passaggi, i clienti potranno iniziare a utilizzare la SIM acquistata per navigare, telefonare o mandare SMS e, se di interesse, avviare il processo di portabilità del numero già in uso, secondo la normativa vigente.
In ogni caso, a detta dell’operatore, con questa novità viene ottimizzata l’esperienza digitale dei clienti, che in questo modo avranno a disposizione una procedura semplificata per poter accedere ai suoi servizi.
Si ricorda sempre che ho. Mobile è un brand di VEI, società controllata al 100% da Vodafone Italia. Attualmente, l’operatore è attivo solo sul mercato consumer ricaricabile della telefonia mobile, utilizzando la tecnologia di rete Vodafone Italia in 2G e 4G.
Editing Maurizio Contina
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.