Digi

Digi Mobil lancia le nuove Combo 10, Combo 8, Combo 6 e Mini 5 da 5 euro al mese

Share

A partire da oggi, 2 Maggio 2023, l’operatore virtuale Digi Mobil ha rinnovato il suo portafoglio di offerte delle gamme Combo e Illimitato, lanciando 4 nuove offerte che includono più Giga ogni mese, fino ad un massimo di 100 Giga, e con costi mensili inferiori rispetto alle precedenti, con prezzi che vanno da un minimo di 5 euro ad un massimo di 10 euro al mese.

Dopo aver preannunciato novità in arrivo nei giorni scorsi con un post sui social pubblicato Domenica 30 Aprile 2023, Digi Mobil ha aggiornato il suo sito web ufficiale nel primo pomeriggio di oggi, svelando le nuove offerte Combo e Illimitato, disponibili sia online che nei rivenditori aderenti.

Nello specifico, le nuove offerte di Digi Mobil sono denominate rispettivamente Combo 6, Combo 8, Combo 10 e Mini 5, e dovrebbero rimanere disponibili fino al 31 Luglio 2023, salvo eventuali proroghe o cambiamenti.

Invece, non sono più sottoscrivibili le precedenti offerte della gamma Combo e Illimitato, le quali sarebbero dovute rimanere disponibili fino al 31 Maggio 2023, ma che sono state invece sostituite in queste ore da nuove offerte con più Giga, minuti illimitati nazionali per tutte e costi mensili più bassi.

Nell’annunciare le nuove offerte, Digi Mobil Italia ha inoltre comunicato di aver ulteriormente sviluppato il Servizio Clienti, che è adesso disponibile in 3 lingue: italiano, rumeno e inglese.

Secondo quanto afferma l’operatore virtuale, con “tempi di attesa molto brevi e massima professionalità” è possibile entrare in contatto con il team Digi per “risolvere in tempo reale tutte le criticità oppure ricevere informazioni sulle offerte Digi”.

Dragos Chivu, Amministratore Delegato di Digi Mobil Italia, ha commentato:

Il nostro obiettivo da sempre è quello di offrire le migliori soluzioni di comunicazione e connettività con un ottimo rapporto qualità/prezzo ed essere sempre più vicini ai nostri clienti in Italia, soprattutto in un momento particolare come quello che stiamo vivendo, caratterizzato da un incremento generalizzato del costo della vita.

In questo senso, le nuove offerte incarnano la mission e i valori Digi, ovvero quello di garantire tariffe convenienti, trasparenza nei costi e un servizio di assistenza eccellente per i clienti attuali e futuri.

Le nuove offerte Combo e Mini 5 di Digi Mobil possono essere sottoscritte come di consueto da tutti i nuovi clienti, sia richiedendo un nuovo numero che tramite la portabilità da un qualsiasi altro operatore di telefonia mobile.

Nei punti vendita Digi presenti in Italia (circa 4000) è necessario sostenere una prima ricarica di 10 euro, da cui viene scalato il costo del primo mese anticipato.

Invece, in caso di attivazione online dal sito ufficiale di Digi Mobil, il prezzo per la spedizione risulta gratuito utilizzando un metodo di pagamento, e si pagherà quindi solo il costo della prima ricarica. Se si sceglie di pagare in contrassegno al corriere, è previsto il pagamento di un costo di spedizione di 10 euro, che si somma al costo del primo mese anticipato.

Come specifica Digi Mobil nel suo sito ufficiale, “le offerte possono essere cambiate tra loro in base alle necessità”. Ciò significa che anche i già clienti Digi Mobil possono richiederne l’attivazione, effettuando il passaggio da un’altra offerta compatibile.

Infatti, secondo quanto riportato sul sito dell’operatore, con Digi il cliente può decidere di cambiare o riattivare l’offerta gratuitamente fino a 3 volte in un mese.

Costi e dettagli delle nuove offerte Combo e Mini 5

In dettaglio, ecco cosa includono le nuove offerte Digi Mobil lanciate da oggi, 2 Maggio 2023:

  • Mini 5 prevede minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, minuti illimitati internazionali e 1000 SMS verso i numeri Digi e 10 Giga di traffico dati in 4G al costo di 5 euro al mese;
  • Combo 6 comprende minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 250 minuti internazionali verso circa 60 Paesi del Mondo, minuti illimitati internazionali e 1000 SMS verso i numeri Digi e 20 Giga di traffico dati in 4G al costo di 6 euro al mese;
  • Combo 8 include minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 300 minuti internazionali verso circa 60 Paesi del Mondo, minuti illimitati internazionali e 1000 SMS verso i numeri Digi e 50 Giga di traffico dati in 4G al prezzo di 8 euro al mese;
  • Combo 10 comprende minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 500 minuti internazionali verso circa 60 Paesi del Mondo, minuti illimitati internazionali e 1000 SMS verso i numeri Digi e un bundle dati pari a 100 Giga in 4G, il tutto al costo di 10 euro al mese.

In tutte le offerte, gli SMS verso numeri nazionali di altri operatori (non Digi Mobil) sono tariffati a consumo, secondo la tariffa standard che prevede un costo di 10 centesimi di euro per ogni SMS.

Riguardo invece al traffico dati, si specifica che i Giga non consumati alla scadenza si accumulano e vengono poi accreditati gratuitamente al rinnovo del mese successivo.

In generale, i minuti inclusi nelle offerte Digi Mobil, tariffati al secondo senza scatto alla risposta, non sono validi verso numeri con tariffazione speciale.

Con tutte le offerte della gamma Combo di Digi Mobil, i clienti possono inoltre chiamare dall’Italia numeri fissi e/o mobili dei seguenti Paesi: Andorra, Argentina, Australia, Austria, Belgio, Brasile, Bulgaria, Canada, Cile, Cina, Cipro, Colombia, Corea del sud, Costa Rica, Croazia, Danimarca, Svizzera, Finlandia, Repubblica Dominicana, Repubblica Ceca, Russia, San Marino, Singapore, Slovacchia, Slovenia, Stati Uniti, Svezia, Thailandia, Turchia, Ungheria, Venezuela, Spagna, Regno Unito, Francia, Germania, Gibilterra, Grecia, Hong Kong, India, Irlanda, Islanda, Israele, Giappone, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Marocco, Messico, Norvegia, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Panama, Paraguay, Perù, Polonia, Portogallo e Porto Rico.

Nelle destinazioni Argentina, Andorra, Canada, San Marino, Stati Uniti, Nuova Zelanda, Puerto Rico, Costa Rica, Svizzera, Giappone, Gibilterra, Marocco, Panama, Paraguay, Repubblica Dominicana, Russia, Turchia e Venezuela è possibile chiamare solo i numeri fissi.

Come già accennato, queste nuove offerte includono anche minuti illimitati e 1000 SMS verso i numeri della rete Digi Mobil, validi anche verso Spagna e Romania.

Ulteriori informazioni sulle offerte Digi

Si ricorda che Digi Mobil è un operatore virtuale FULL MVNO attivo su rete Vodafone 2G e 4G, con velocità di navigazione massima pari a 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload.

In caso di credito insufficiente per il rinnovo viene applicato il piano tariffario standard dell’operatore che prevede i seguenti costi: chiamate verso numeri Digi Mobil in Italia a 1 centesimo di euro al minuto, verso numeri di rete fissa a 2 centesimi di euro al minuto e verso altri numeri di rete mobile italiani a 3 centesimi di euro al minuto, in tutti i casi con scatti alla risposta di 15 centesimi di euro e tariffati con scatti anticipati di 15 secondi; SMS verso numeri Digi Mobil a 5 centesimi di euro ciascuno, mentre SMS verso altri numeri mobili a 10 centesimi di euro ciascuno.

In questo caso, per tornare ad utilizzare i bundle della propria offerta, i clienti devono coprire il pagamento del rinnovo mensile effettuando una ricarica sufficiente.

Come indicato nei documenti di trasparenza tariffaria, le offerte proposte da Digi Mobil in Italia sono valide anche sul territorio Rumeno.

Per gli altri Paesi dell’Unione Europea invece, in roaming è possibile utilizzare minuti ed SMS alle stesse condizioni nazionali, mentre per via dell’autorizzazione dell’AGCOM, il traffico dati della propria offerta non è disponibile se non utilizzando la tariffa a consumo di 0,0834 centesimi di euro per ogni MB consumato.

In alternativa alla tariffa a consumo, per navigare in Roaming UE è possibile comunque attivare l’opzione Naviga Europa, che attualmente, come già raccontato, comprende 4 Giga di traffico dati al prezzo di 3 euro. Questa opzione aggiuntiva è valida per un mese dal momento dell’attivazione, senza rinnovo automatico alla scadenza.

Novità sulle tariffe per il Roaming Extra UE

A proposito di Roaming, si segnala che Digi Mobil ha annunciato che dal 24 Aprile 2023 sono in vigore delle nuove tariffe per il Roaming nei Paesi Extra UE (ecco il documento completo). Le tariffe riportate nella tabella sono IVA inclusa. La tariffazione per il servizio voce avviene al secondo, applicando uno scatto minimo iniziale di 30 secondi senza scatto alla risposta.

La novità interessa soprattutto i clienti Digi Mobil che viaggiano fuori dai paesi dell’Unione Europea e prevede nuove tariffe migliori volte a “facilitare la comunicazione e la possibilità di effettuare chiamate”. Il servizio viene fornito in base alla copertura territoriale dei partner roaming Digi.

Le tariffe applicate per le chiamate all’estero variano in base al Paese di origine e destinazione della chiamata e dagli accordi presi da Digi con essi. Per cui la disponibilità del roaming in un determinato paese potrebbe venire a mancare per ragioni che non dipendano da Digi.

Si ringrazia S. per la segnalazione.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Digi Fibra, rete FTTH in arrivo anche a Milano? accordo con il Comune dopo una controversia

Di recente, l'AGCOM ha archiviato una controversia fra Digi Italy e il Comune di Milano,…

22 Dicembre 2024

DAZN Standard: promo da 9,99 euro al mese senza vincoli con tutta la Serie A e non solo

In questi giorni, i nuovi clienti DAZN hanno la possibilità di attivare il piano Standard…

21 Dicembre 2024

WINDTRE GO nei negozi: nuove GO 150 S 5G a 6,99 euro al mese contro alcuni MVNO

A partire da domani, Sabato 21 Dicembre 2024, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE rinnoverà il suo…

20 Dicembre 2024

DAZN regala upgrade temporaneo gratuito al piano Plus agli abbonati con lo Standard

Nelle ultime ore, DAZN Italia sta comunicando ai suoi clienti che hanno attivo un abbonamento…

20 Dicembre 2024

Fusione Fastweb Vodafone Italia: Swisscom ottiene ok dell’Antitrust italiana e del MIMIT

Oggi 20 dicembre 2024, l’autorità antitrust italiana (AGCM) ha autorizzato la transazione e accettato gli…

20 Dicembre 2024

App IO: l’ultimo aggiornamento risolve i problemi con la nuova funzione “Documenti su IO”

Nei giorni scorsi, è stato distribuito un nuovo aggiornamento per IO, l'app dei servizi pubblici,…

20 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie