Vodafone Group: il primo azionista Emirates Telecommunications sale al 14,6% del capitale
Negli ultimi giorni, Vodafone Group ha comunicato che Emirates Telecommunications Group (Etisalat), compagnia telefonica degli Emirati Arabi Uniti che è attualmente il primo azionista di Vodafone, ha aumentato ancora una volta la sua partecipazione nel gruppo telefonico, che adesso è pari al 14,6% del capitale.
A Maggio 2022 Emirates Telecommunications, tramite la controllata Atlas 2022, aveva acquisito il 9,8% del Gruppo Vodafone. La partecipazione della società di Abu Dhabi era poi passata all’11% nel mese di Dicembre 2022.
Successivamente, lo scorso 17 Gennaio 2023, Emirates Telecommunications Group aveva acquisito un ulteriore 1% di azioni di Vodafone Group, raggiungendo una partecipazione totale del 12%. Poi, il 2 Febbraio 2023, la partecipazione di Emirates Telecommunications in Vodafone Group è salita di un altro 1%, arrivando al 13%.
Nei mesi scorsi, l’operatore degli Emirati Arabi ha continuato ad acquistare partecipazioni nel Gruppo Vodafone: infatti, con un’operazione del 28 Febbraio 2023, Emirates Telecommunications Group aveva acquisito un ulteriore 1% di azioni, salendo al 14%.
Più di recente, tramite un documento del 24 Aprile 2023, è stato reso noto che Emirates Telecommunications ha acquisito un ulteriore 0,6% di azioni di Vodafone Group, per cui adesso l’operatore emiratino possiede una partecipazione complessiva del 14,61%.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.