Netflix

Netflix lancia il nuovo piano Standard con Pubblicità a 5,49 euro al mese

Share

Da qualche ora, in Italia, Netflix ha reso disponibile il nuovo piano “Standard con pubblicità” sottoscrivibile al costo di 5,49 euro mensili.

Il nuovo pacchetto in questione sostituisce il precedente piano denominato “Base con Pubblicità“, proposto a partire dallo scorso 3 Novembre 2022.

Piano Standard con pubblicità

A differenza del piano Base con Pubblicità non più disponibile, che consentiva di godere dell’intrattenimento offerto dalla piattaforma da un unico dispositivo alla volta, il piano Standard con Pubblicità permette di guardare Netflix su due dispositivi supportati alla volta.

Questa nuova versione prevede un prezzo più basso rispetto agli altri pacchetti disponibili perché, oltre alla presenza della pubblicità, non mette a disposizione dei clienti alcuni film e serie TV (tali titoli sono contrassegnati dall’icona del lucchetto) e non consente il download dei titoli.

La qualità video disponibile è il Full HD e i giochi inclusi per dispositivi mobili rimangono accessibili senza limiti, come accadeva con il precedente piano Base con Pubblicità.

In generale i piani con pubblicità (attualmente disponibili in Australia, Brasile, Canada, Corea, Francia, Germania, Italia, Giappone, Messico, Spagna, nel Regno Unito e negli Stati Uniti), al contrario di quelli che non la prevedono, promuovono inserzioni pubblicitarie prima e durante la riproduzione della maggior parte dei film e delle serie TV. Nei film Netflix appena usciti la pubblicità è presente solo prima dell’inizio del film.

Per quanto riguarda la frequenza e la durata delle pubblicità, Netflix afferma che il cliente possa assistere a mediamente circa 4 minuti di pubblicità ogni ora. Si tratta comunque di una stima variabile anche in base al titolo che si sta visionando.

All’inizio dell’interruzione pubblicitaria, il numero di pubblicità previste per l’interruzione appare nell’angolo in alto a destra. Non è possibile mandare avanti velocemente e saltare durante la riproduzione della pubblicità.

Netflix informa che il piano Standard con pubblicità potrebbe non essere disponibile tramite i partner di fatturazione e nei relativi pacchetti e, che alcuni device compatibili con i piani Netflix senza pubblicità potrebbero non supportare i piani Netflix con pubblicità, a causa del fatto che l’app Netflix o il software sul dispositivo non possono essere aggiornati alla versione che supporta la pubblicità.

Altri piani Base, Standard e Premium senza pubblicità

Il nuovo piano Standard con Pubblicità si aggiunge ai piani Base, Standard e Premium (privi di pubblicità), per i quali Netflix non ha operato alcuna modifica di prezzo e/o servizi offerti.

Ad oggi il piano Base richiede un costo di 7,99 euro al mese e offre la visione di film, serie TV e giochi per dispositivi mobili senza limiti e senza pubblicità, da un solo dispositivo supportato alla volta e in qualità HD. Il download è disponibile su un unico device supportato alla volta.

Il piano Standard invece, richiede un costo di 12,99 euro al mese e offre la visione di film, serie TV e giochi per dispositivi mobili senza limiti e senza pubblicità, da due dispositivi supportati alla volta e in qualità Full HD. Il download è disponibile su due device supportati alla volta.

Infine, il piano Premium è attivabile sostenendo un costo di 17,99 euro al mese e offre la visione di film, serie TV e giochi per dispositivi mobili senza limiti e senza pubblicità, da quattro dispositivi supportati alla volta e in qualità Ultra HD. Il download è disponibile su sei device supportati alla volta e si usufruisce dell’audio spaziale di Netflix.

Si ringrazia Gabriele per la segnalazione.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie