TIM rete fissa: dal 30 Aprile 2023 aumenterà ancora il costo di attivazione una tantum
Nei prossimi giorni, TIM modificherà ancora una volta il costo di attivazione una tantum di alcune sue offerte di rete fissa che lo prevedono, ossia quelle delle gamme TIM WiFi Power e Special, con un nuovo aumento di 10 euro per i nuovi clienti. Continuerà inoltre lo sconto per 12 mesi sulla Fibra fino a 2,5 Gbps o 10 Gbps.
Dal 26 Marzo 2023, come già raccontato in anteprima da MondoMobileWeb, tutte le offerte di rete fissa del portafoglio standard TIM WiFi Power prevedono attualmente un contributo di attivazione dell’offerta di 29,90 euro una tantum, che viene addebitato nella prima fattura utile. In precedenza, invece, il costo di attivazione una tantum era pari a 19,90 euro.
Invece, per le nuove attivazioni di TIM WiFi Power Smart, WiFi Power Top e WiFi Power All Inclusive che saranno effettuate a partire dal 30 Aprile 2023, salvo eventuali cambiamenti, sarà richiesto un nuovo costo di attivazione una tantum di 39,90 euro, quindi più alto di altri 10 euro rispetto a quello attuale.
Inoltre, il contributo di cambio offerta una tantum previsto per i già clienti di rete fissa TIM passerà dagli attuali 34,90 euro a 49,90 euro dal 30 Aprile 2023.
Lo stesso accadrà anche per le altre offerte di rete fissa TIM che attualmente prevedono il costo di attivazione una tantum di 29,90 euro e il contributo di cambio offerta.
In particolare, dal 30 Aprile 2023 il costo di attivazione una tantum passerà a 39,90 euro anche per le offerte TIM WiFi Special Young, come già raccontato in anteprima, TIM WiFi Special Famiglia, TIM WiFi Power FWA, TIM WiFi Power TV e TIM WiFi + 5G Power.
Proroga della promo sulla Fibra TIM fino a 2,5 o 10 Gbps e altre novità
Oltre a questa novità, l’operatore prorogherà fino al 27 Maggio 2023, salvo eventuali cambiamenti, la promo lanciata dal 26 Marzo 2023 che prevede dei prezzi scontati per 12 mesi a 29,90 euro al mese su TIM WiFi Power Top e TIM WiFi Power All Inclusive, attualmente in scadenza al 29 Aprile 2023.
La promo riguarda solo le offerte TIM WiFi Power Top a 34,90 euro al mese, che in Fibra FTTH GPON permette di raggiungere una velocità massima di 2,5 Gbps, e anche TIM WiFi Power All Inclusive a 39,90 euro al mese, l’offerta in Fibra FTTH XGS-PON con velocità fino a 10 Gbps.
Attualmente, quindi, per le nuove attivazioni effettuate fino al 27 Maggio 2023 entrambe queste offerte prevedono un prezzo scontato a 29,90 euro al mese per i primi 12 mesi, poi ritorneranno ai rispettivi prezzi standard.
In questo modo, per il primo anno le offerte Fibra di TIM con velocità fino a 2,5 Gbps o fino a 10 Gbps avranno lo stesso costo mensile dell’offerta base WiFi Power Smart che in Fibra FTTH permette di raggiungere al massimo velocità fino a 1 Gbps, che invece continuerà ad essere proposta a 29,90 euro al mese a tempo indeterminato (salvo adeguamento inflazione).
Come già raccontato in anteprima da MondoMobileWeb, a partire dal 30 Aprile 2023, salvo cambiamenti, TIM lancerà delle promo con prezzi scontati sul pacchetto TIMVISION con Netflix.
A questo proposito, si segnala che per quanto riguarda l’offerta TIM WiFi Power TV, che consente di avere un unico pacchetto di rete fissa e TIMVSION a prezzi scontati, il pacchetto TIMVISION con Netflix rimarrà invariato (senza ulteriori sconti) a 10 euro al mese invece di 14,99 euro al mese, quindi per un totale con la rete fissa pari a 39,99 euro al mese.
Sempre per quanto riguarda le offerte convergenti di TIM, si ricorda che con l’introduzione di TIM Unica Power, la Promo Milano con TIM Unica a partire dal 26 Marzo 2023 è diventata Promo Milano con TIM Unica Power e attualmente il costo di TIM Unica Power è in promozione a 0 euro al mese per i clienti in target per attivazioni fino al 29 Aprile 2023.
Dal 30 Aprile 2023, salvo cambiamenti, la Promo Milano con TIM Unica Power sarà incompatibile con altre promo presenti sul fisso. Il cliente potrà quindi scegliere di quale promozione beneficiare.
Come raccontato da MondoMobileWeb, per le nuove attivazioni di alcune offerte di rete fissa e rete mobile effettuate dal 27 Novembre 2022, TIM ha introdotto la nuova clausola con cui è previsto un adeguamento annuale del costo mensile dell’offerta in base all’andamento dell’inflazione. In ogni caso, TIM applicherà la prima variazione annuale del costo mensile a partire dal 1° Aprile 2024.
In questo senso, si segnala che dal 20 Aprile al 14 Maggio 2023 è disponibile la Promo 2×1 per i clienti di linea fissa, che permette di acquistare tramite TIMFin delle coppia di smartphone uguali al prezzo di uno.
Ad esempio, si possono acquistare due Motorola G13 a 6 euro al mese, due Realme 9 Pro+ a 7 euro al mese, due Xiaomi Redmi 10 5G a 9 euro al mese, due Samsung Galaxy A13 5G 128GB a 9 euro al mese, due Vivo Y76 5G a 9 euro al mese o due Oppo A78 5G a 11 euro al mese.
Questa promo è differente da quella lanciata dal 17 Aprile 2023 e valida fino al 14 Maggio 2023 per i clienti convergenti fisso mobile TIM Unica Power, che prevede dei bundle di smartphone differenti.
Anteprima MondoMobileWeb. Si ringrazia A. per la segnalazione. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.