Optima Mobile

Optima Mobile, nuove condizioni contrattuali dal 1° Aprile 2023: ecco le novità

Share

Da questo mese di Aprile 2023, l’operatore virtuale Optima Mobile ha introdotto delle nuove Condizioni Generali di Contratto, con cui adesso vengono specificate alcune limitazioni relative all’utilizzo personale della SIM.

Si ricorda innanzitutto che Optima Mobile, operatore virtuale di Optima Italiaopera su tutto il territorio nazionale sotto rete Vodafone in 2G e 4G, tramite l’aggregatore Effortel.

Con le sue offerte, i clienti possono navigare in internet a una velocità massima in 4G di 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload. Le SIM dell’operatore sono abilitate all’utilizzo della tecnologia VoLTE, per effettuare e ricevere chiamate su rete 4G.

Come già raccontato da MondoMobileWeb, a partire dal 1° Aprile 2023 sono disponibili le nuove Condizioni Generali di Contratto di Optima Mobile (ecco il documento completo), e le principali novità sono relative all’uso corretto e lecito della SIM.

Inoltre, con il nuovo Articolo 1.6 viene ora specificato che non è possibile effettuare traffico di chiamate, SMS ed internet nelle rotte aeree e marittime anche nazionali e utilizzare servizi premium in roaming.

In dettaglio, come indicato nell’Articolo 15 nelle Condizioni Generali di Contratto Optima Mobile, l’offerta è soggetta a condizioni di uso lecito e conforme ai principi di correttezza e buona fede contrattuale.

Al punto 15.1 viene ora specificato che il cliente è tenuto ad utilizzare il servizio lecitamente ed esclusivamente per uso personale tramite smartphone, utilizzando la SIM e i servizi secondo buona fede e correttezza, rispettando le modalità e i limiti previsti dal contratto e inoltre anche astenendosi dall’effettuare attività massiva tramite dispositivi o applicativi diversi dallo smartphone.

Per quanto riguarda i minuti e gli SMS inclusi nelle offerte, con il rinnovato punto 15.1 delle nuove condizioni contrattuali dal 1° Aprile 2023 l’operatore presume un utilizzo improprio al verificarsi di almeno una di queste condizioni: il traffico giornaliero uscente sia superiore a 650 minuti e/o 400 SMS; il traffico settimanale uscente sia superiore a 2500 minuti e/o 450 SMS; il traffico mensile uscente sia superiore a 10000 minuti e/o 500 SMS; traffico voce e SMS uscente superiore al triplo del traffico voce e SMS entrante; traffico mensile uscente verso un singolo operatore diverso da Optima superiore al 50% del traffico mensile totale uscente.

In caso di inosservanza di questi principi, Optima si riserva, previa comunicazione al cliente, di interrompere totalmente o parzialmente la prestazione dei servizi e di applicare le condizioni economiche del piano base o di un altro piano conforme (in questo caso il cliente potrà esercitare il diritto di recesso gratuito).

A questo proposito, si specifica che con l’attuale piano base dell’operatore, denominato Optima Basic Privati, è previsto un costo di 5 centesimi di euro al minuto verso numeri Optima Mobile (senza scatto alla risposta), 15 centesimi di euro al minuto verso numeri fissi e mobili degli altri operatori (senza scatto alla risposta) e 7 centesimi di euro per ogni SMS inviato. La navigazione internet viene invece tariffata a 0,60 euro per ogni Giga consumato.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM: nuovi costi per ritardo pagamento e riattivazione del servizio dal 1° Febbraio 2025

A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…

18 Dicembre 2024

WindTre: ufficiale Communication Supporter del Giubileo 2025 con promozioni dedicate

Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…

17 Dicembre 2024

Sparkle e Fincantieri per la sorveglianza dei cavi sottomarini: firmato Memorandum d’Intesa

Oggi, 17 Dicembre 2024, Sparkle ha annunciato di aver firmato un Memorandum d’Intesa con Fincantieri,…

17 Dicembre 2024

Lyca Mobile lancia il Porta un Amico: fino a 10 euro in omaggio per ogni nuova SIM attivata

Da oggi, 17 Dicembre 2024, Lyca Mobile ha lanciato un nuovo programma Porta un Amico,…

17 Dicembre 2024

1Mobile: portafoglio natalizio per nuovi e già clienti ancora fino a Gennaio 2025

1Mobile, operatore virtuale attivo su rete Vodafone, ha deciso di prorogare tutte le sue offerte…

17 Dicembre 2024

Fastweb Protect: navigazione sicura su mobile e fisso con primi 3 mesi gratis

Oggi 17 Dicembre 2024, per tutti i nuovi e già clienti Fastweb di rete mobile…

17 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie