Nei punti vendita di Coop Alleanza 3.0, in questo periodo i clienti CoopVoce possono usufruire dell’iniziativa Opzione Famiglia, ottenendo fino a 20 euro di traffico telefonico bonus invitando familiari a passare all’operatore virtuale di Coop.
Durante i mesi di Settembre e Ottobre 2022, Opzione Famiglia era stata valida in tutti i punti vendita Coop che permettono di attivare SIM CoopVoce, ma in quel caso esclusivamente per i già clienti dell’operatore che avevano attivato una SIM entro e non oltre il 31 Agosto 2022.
Come raccontato da MondoMobileWeb, l’iniziativa è tornata adesso dal 9 Marzo 2023, questa volta per tutti i clienti CoopVoce senza alcuna restrizione per il periodo in cui è stata attivata la SIM, secondo quanto indicato nel sito ufficiale dell’operatore.
Si segnala tuttavia che, per poter usufruire dell’iniziativa, adesso i clienti possono recarsi esclusivamente presso i punti vendita della cooperativa Coop Alleanza 3.0 (sono attualmente esclusi i supermercati Coop di Sicilia e Campania).
Con la cosiddetta Opzione Famiglia, valida adesso fino al 31 Maggio 2023, salvo eventuali proroghe o cambiamenti, i clienti dell’operatore virtuale CoopVoce possono invitare fino a un massimo di due familiari, ottenendo 10 euro di ricarica omaggio per ognuno di essi.
Inoltre, ciascun familiare che si decide di portare ottiene invece 20 euro di traffico telefonico bonus, da utilizzare anche per pagare il primo mese anticipato della nuova offerta.
Come detto, dato che può invitare fino a un massimo di due familiari, il già cliente CoopVoce può ottenere fino a 20 euro di traffico telefonico bonus in omaggio (10 euro per il primo numero presentato e 10 euro per il secondo).
In ogni caso, sia all’invitante che all’invitato, il bonus viene erogato al completamento dell’attivazione del nuovo cliente CoopVoce. Dunque, se quest’ultimo sceglie la portabilità del numero da un altro operatore, sarà necessario attendere l’esito positivo della pratica.
Il bonus è utilizzabile verso tutti e senza vincoli, ad eccezione del traffico internazionale. Si specifica inoltre che il traffico telefonico in omaggio non viene erogato in caso di sottoscrizione di altre iniziative che prevedono un accredito di bonus.
Per promuovere questa nuova iniziativa ad alcuni suoi clienti, in questi giorni CoopVoce ha avviato anche una nuova campagna SMS dedicata, con il seguente messaggio:
Porta un familiare in CoopVoce con una promo EVO. Per te 10 euro e per chi presenti 20 euro di traffico bonus. Attivazione nei punti vendita Coop Alleanza comunicando il tuo numero CoopVoce entro il 31/05/23. Informazioni nei punti vendita Coop Alleanza […]
Come indicato anche nell’SMS in questione, dopo essere stato invitato dal già cliente, il presentato deve attivare una nuova SIM CoopVoce scegliendo una delle offerte Evo attualmente in commercio.
Ad ogni modo, come succedeva anche prima, il già cliente CoopVoce deve recarsi fisicamente presso un punto vendita Coop Alleanza 3.0 che permette di attivare SIM CoopVoce, richiedendo all’addetto l’attivazione gratuita dell’opzione “Porta un Familiare” (come detto chiamata anche “Opzione Famiglia“).
A questo punto, il familiare presentato potrà richiedere l’offerta Evo che preferisce, portando in CoopVoce il suo attuale numero di telefono oppure attivando una nuova numerazione.
Di seguito si riporta un riepilogo delle offerte Evo attualmente in commercio:
Generalmente, per i nuovi clienti che attivano un’offerta presso un “negozio” Coop o tramite prenotazione online con ritiro in un punto vendita, è previsto il costo della nuova SIM pari a 10 euro con 5 euro di traffico telefonico incluso, oltre che una prima ricarica minima per pagare il primo mese anticipato dell’offerta.
Con l’operatore virtuale Full MVNO CoopVoce, i clienti possono usufruire della rete TIM 4G con velocità fino a 100 Mbps in download e 50 Mbps in upload, come riportato nei documenti di trasparenza tariffaria. Si specifica comunque che nel mese di Ottobre 2022, TIM ha concluso la progressiva dismissione della tecnologia 3G, non più utilizzabile neanche con l’operatore di Coop Italia.
Per quanto riguarda invece la tecnologia VoLTE per le chiamate su rete 4G, a partire dal 7 Marzo 2023, dopo una fase sperimentale per un ridotto numero di clienti, il servizio è ufficialmente disponibile per tutti i clienti con uno degli smartphone compatibili.
Al momento, per poterne usufruire è necessario richiederne l’attivazione tramite una pagina dedicata sul sito dell’operatore. Si segnala inoltre che, a partire da Giugno 2023, per i clienti CoopVoce che attivano il VoLTE sarà possibile usufruire anche del servizio di reperibilità Lo sai di Coop, al momento temporaneamente non disponibile in questo caso.
Si ringrazia Tizzy per la segnalazione.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Con tutte le offerte di rete mobile Fastweb attualmente in commercio, è disponibile la nuova…
Da ieri, 17 Dicembre 2024, con DAZN è disponibile una nuova promozione sul piano Weekly…
In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…
In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…
A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…
Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie