Con la sua offerta denominata Eolo QuandoVuoi, l’operatore di rete fissa Eolo propone una soluzione che è possibile accendere e spegnere solo quando serve, tramite degli appositi tagli di ricarica predefiniti. In questi giorni, è disponibile uno sconto sulla ricarica da 2 settimane.
A differenza dell’offerta principale Eolo Più, attivabile anche in Fibra FTTH, Eolo QuandoVuoi è disponibile esclusivamente in tecnologia FWA (Fixed Wireless Access), con velocità massima pari a 30 Mbps in download e 3 Mbps in upload.
Con questa offerta non è previsto alcun canone mensile, ma soltanto delle ricariche con costo differente in base al tempo di navigazione. In questo senso, l’operatore propone l’offerta principalmente per una seconda casa.
Nel dettaglio, l’offerta di rete fissa Eolo QuandoVuoi include una connessione illimitata in FWA, in particolare, come sottolinea Eolo, in tecnologia radio con ripetitori collegati in fibra ottica.
Soltanto al momento della sottoscrizione del servizio, i nuovi clienti possono richiedere in comodato d’uso anche i modem EOLOrouter Wi-Fi o EOLOrouterEVO Wi-Fi, sostenendo un prezzo una tantum scontato pari rispettivamente a 69,90 euro e 79,90 euro.
Per quanto riguarda invece l’installazione dell’antenna con tecnico Eolo, il costo è pari a 99 euro una tantum in promozione.
In alternativa, come indicato nel sito ufficiale dell’operatore, è possibile richiedere la cosiddetta installazione Premium garantita entro 5 giorni lavorativi, con eventuali materiali extra compresi. Secondo il documento di trasparenza tariffaria, questo tipo di installazione prevede un prezzo pari a 305 euro.
Per usufruire dell’offerta Eolo QuandoVuoi, come detto bisogna effettuare delle ricariche disponibili in appositi tagli predefiniti, riportati di seguito:
Nel sito ufficiale dell’operatore, nella pagina dedicata all’offerta FWA ricaricabile, la ricarica di 3 mesi a 99 euro viene definita come “offerta speciale” con prezzo scontato. Infatti, sommando diverse ricariche da 1 o 2 settimane, arrivare a 3 mesi viene a costare maggiormente.
Per quanto riguarda invece la ricarica da 2 settimane, come già accennato inizialmente, in questi giorni è disponibile una nuova promozione con prezzo scontato.
Con questa nuova promo, valida dal 20 al 27 Aprile 2023, salvo eventuali proroghe o cambiamenti, il prezzo della ricarica viene scontato infatti del 10%, scendendo a 17,82 euro invece di 19,80 euro.
In generale, con Eolo QuandoVuoi non viene inclusa nessuna ricarica con l’ordine di installazione: dopo l’attivazione è possibile ricaricare in ogni momento attraverso un portale dedicato (raggiungibile in automatico dal proprio EOLO QuandoVuoi) o tramite Area Cliente.
Indipendentemente dall’ora di attivazione (immediata all’acquisto della ricarica stessa), ogni ricarica del tempo di navigazione rimane valida fino alla mezzanotte del giorno di scadenza.
In caso di acquisto di più ricariche, il tempo complessivo di navigazione viene sommato in maniera continuativa. Una volta terminato questo tempo, il servizio rimane sospeso gratuitamente fino alla ricarica successiva.
Al momento, nonostante nel documento di trasparenza tariffaria venga indicata scadenza al 27 Aprile 2023, nel sito dell’operatore l’offerta Eolo QuandoVuoi risulta valida fino al 30 Aprile 2023.
Si specifica infine che, in caso di ripensamento entro i primi 14 giorni, i costi di disinstallazione degli apparati vengono sostenuti dall’operatore.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Con tutte le offerte di rete mobile Fastweb attualmente in commercio, è disponibile la nuova…
Da ieri, 17 Dicembre 2024, con DAZN è disponibile una nuova promozione sul piano Weekly…
In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…
In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…
A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…
Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie