Oggi, 20 Aprile 2023, si è tenuta l’Assemblea degli Azionisti di TIM, svolta senza la presenza fisica dei soci, come da disposizioni di cui al Decreto Legge n. 18/2020 e successive modificazioni, e con la partecipazione di circa il 53,40% del capitale ordinario della Società, durante la quale sono stati discussi alcuni temi all’ordine del giorno.
In particolare, l’Assemblea, in sede ordinaria, ha approvato il bilancio al 31 Dicembre 2022 di TIM, con il 99,9% dei voti a favore, che si è chiuso con una perdita netta pari a 2,9 miliardi di euro, coperta, secondo quanto comunicato dall’operatore, tramite un prelievo dalle riserve.
Nel corso della stessa Assemblea, poi, è stato anche approvato il Piano di incentivazione a breve termine (MBO) 2023, con il 53,2% dei voti favorevoli, l’1,1% contrari e il 45,7% astenuti.
Non ha invece ottenuto l’approvazione, in entrambe le sezioni dell’Ordine del Giorno, (sezione 2.1 e sezione 2.2), la relazione sulla politica di remunerazione e sui compensi corrisposti, con il 40,7% dei voti a favore, il 13,5% contrari e il 45,7% astenuti durante la prima sezione, e con il 29% dei voti favorevoli, 25,2% contrari e 45,7% astenuti per la seconda.
L’Assemblea, oltretutto, non ha approvato nemmeno il Long Term Incentive Plan 2023 2025, il piano di incentivazione a lungo termine che ha ottenuto il 42,5% dei voti favorevoli, il 10,6% contrari e il 46,8% astenuti, così come l’autorizzazione all’acquisto di azioni ordinarie Telecom Italia, al servizio del Piano MBO 2023 e del Long Term Incentive Plan appena citato, con il 40,8% dei voti a favore, il 13,4% contrari e il 45,7% astenuti.
I risultati di queste ultime votazioni, dunque, come anche sottolineato da TIM, sono stati particolarmente influenzati dall’elevato numero di astensioni.
Al contrario, è stata invece approvata la conferma di Giulio Gallazzi, con il 91,9% dei voti favorevoli, 5,1% contrari e 1,3% astenuti, e di Massimo Sarmi, con il 93,2% dei voti a favore, 5,1% contrari e 0,1% astenuti, nella carica di Consiglieri di Amministrazione.
A detta di TIM, durante l’odierna Assemblea degli Azionisti era prevista anche la conferma di un terzo Amministratore, che non è stato nominato poiché le candidature proposte non hanno ottenuto le necessarie maggioranze.
Il mandato dei due Consiglieri appena confermati, così come per quello degli altri Amministratori attualmente in carica, durerà fino all’approvazione del bilancio al 31 Dicembre 2023.
Editing Mattia Castro
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Prosegue, fino ai primi giorni di Febbraio 2025, la nuova edizione di TIM Party della Domenica,…
A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE aggiornerà il suo portafoglio di offerte mobile…
Con le offerte di rete mobile WindTre Super 5G Under 14 e Super 5G Under…
Nei negozi WindTre, a partire dal 20 Gennaio 2025, salvo cambiamenti, verranno introdotte diverse novità…
Alle ore 18:00 di oggi, 18 Gennaio 2025, la partita di Serie A di calcio maschile…
A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, per i nuovi clienti WindTre nati…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie