Con il lancio del nuovo finanziamento Younited Pay, con rateizzazione in 12 o 24 mesi invece dei precedenti 30 mesi, adesso per l’acquisto in un’unica soluzione con Iliad anche iPhone 14 e 14 Plus prevedono uno sconto di 100 euro, come succedeva già soltanto con i modelli Pro.
Si premette in primo luogo che Iliad, tramite la sezione “Smartphone” del suo sito web, consente ai suoi clienti di rete mobile di acquistare esclusivamente degli smartphone Apple, sia a rate mensili che in un’unica soluzione.
Dopo aver reso disponibile a fine Gennaio 2023 uno sconto di 50 euro su iPhone 14 e 14 Plus, iPhone 13 e 13 Mini e iPhone 12, lo scorso 3 Marzo 2023 l’operatore aveva aggiornato il suo sito ufficiale con un nuovo sconto di 100 euro, in questo caso soltanto per i modelli iPhone 14 Pro e Pro Max.
A partire dal 18 Aprile 2023, come raccontato da MondoMobileWeb, per l’acquisto degli smartphone con Iliad è stata lanciata invece una nuova modalità di pagamento dilazionato, in collaborazione con la fintech europea Younited.
Inoltre, con il lancio di questo nuovo finanziamento con rate da 12 o 24 mesi, adesso lo sconto di 100 euro in un’unica soluzione è disponibile come detto anche per iPhone 14 e 14 Plus, in precedenza scontati invece di 50 euro.
Come accade con iPhone 14 Pro e Pro Max, oltre che con tutti gli altri smartphone scontati di 50 euro, ancora disponibili, anche in questo caso sugli iPhone 14 e 14 Plus è presente un banner dedicato che indica il nuovo sconto di 100 euro.
Si segnala tuttavia che, rispetto a prima, adesso gli sconti da 50 e 100 euro si riferiscono esclusivamente al pagamento in un’unica soluzione, mentre per la rateizzazione sono previsti prezzi complessivi differenti, generalmente più bassi anche rispetto al prezzo scontato con pagamento cash.
Inoltre, il prezzo in un’unica soluzione è aumentato di 10 euro con tutti gli iPhone disponibili, dunque rispetto a prima, sostanzialmente gli iPhone 14 e 14 Plus vengono venduti con un sconto aggiuntivo di 40 euro (sconto di 100 euro invece di 50 euro, ma con 10 euro aggiuntivi).
Con questa novità dedicata agli smartphone, adesso tutti i modelli di iPhone 14 venduti da Iliad prevedono uno sconto pari a 100 euro. Inoltre, quasi tutti gli smartphone Apple iPhone in vendita sul sito dell’operatore presentano comunque un prezzo scontato, ad eccezione di iPhone 11.
In precedenza, oltre a iPhone 11 veniva venduto al prezzo standard anche iPhone 13 Pro Max, mentre adesso quest’ultimo non risulta più disponibile.
Nel dettaglio, grazie al nuovo sconto di 100 euro, gli smartphone iPhone 14 e 14 Plus vengono adesso proposti con i seguenti prezzi, in entrambi i casi in tutte le varianti di memoria disponibili attualmente sul sito Iliad, ovvero 128GB, 256GB e 512GB:
In tutti i casi, gli iPhone 14 e 14 Plus con 100 euro di sconto sul sito Iliad sono tutti disponibili nei colori mezzanotte, galassia, viola, (PRODUCT)RED, blu e giallo.
Al momento, sul sito Iliad la colorazione giallo risulta disponibile soltanto per i modelli iPhone 14 128GB, iPhone 14 256GB e iPhone 14 Plus 128GB. Si segnala inoltre che iPhone 14 Plus 256GB non è acquistabile nel colore galassia.
Per quanto riguarda invece iPhone 14 Pro e 14 Pro Max, ancora disponibili con sconto di 100 euro come in precedenza, in questo caso i prezzi proposti sul sito Iliad sono i seguenti, sempre nelle varianti con 128GB, 256GB e 512GB di memoria interna:
In tutti i casi, gli iPhone 14 Pro e 14 Pro Max con 100 euro di sconto sul sito Iliad sono tutti disponibili nei colori nero siderale, argento, oro e viola scuro.
Passando agli altri smartphone con sconto di 50 euro, ovvero iPhone 13 e 13 Mini e iPhone 12, in questo caso disponibili con un solo taglio di memoria, adesso i prezzi proposti da Iliad nel suo sito ufficiale sono i seguenti:
Attualmente, iPhone 13 Mini 128GB è disponibile nella sola colorazione mezzanotte, iPhone 13 128GB è acquistabile nei colori mezzanotte, blu e verde, mentre iPhone 12 64GB viene venduto sono in nero.
Per quanto concerne infine iPhone 11 64GB, l’unico smartphone senza alcuno sconto per il pagamento in un’unica soluzione, questo viene venduto adesso al prezzo di 549 euro in un’unica soluzione (anziché 539 euro con il precedente costo minore di 10 euro), o in alternativa in 24 rate mensili da 22,88 euro ciascuna o 12 rate mensili da 45,75 euro ciascuna.
In questo caso, l’unica colorazione disponibile è quella nera, anche in questo con il solo taglio di memoria da 64GB.
Come detto, l’acquisto online di uno smartphone con Iliad è possibile utilizzando la sezione Smartphone del sito ufficiale dell’operatore e, una volta selezionato il prodotto da acquistare ed il tipo di pagamento, cliccando sul pulsante Ordina.
Successivamente, si viene reindirizzati all’interno dell’area personale dove il cliente di rete mobile può accedere con le proprie credenziali per completare l’acquisto.
Come sempre, si ricorda che gli sconti da 50 o 100 euro rimangono disponibili fino a nuova comunicazione. In ogni caso, gli smartphone Apple iPhone scontati di 50 euro o 100 euro sul sito Iliad potrebbero comunque essere proposti, in questo stesso periodo, anche con prezzi minori attraverso altri canali di vendita.
In generale, sia la possibilità di acquistare cash i dispositivi Apple che la nuova rateizzazione con Younited Pay sono disponibili per tutti gli utenti mobile Iliad, quindi sia chi ha sottoscritto un’offerta mobile da pochi istanti, sia i clienti attivi da più tempo (mentre la rateizzazione precedente era disponibile solo per i clienti con una SIM Iliad attiva da almeno 3 mesi).
Il finanziamento Younited Pay a Tasso 0% permette di dilazionare il pagamento in 12 o 24 mesi, con prima rata 30 giorni dopo la consegna del telefono.
Inoltre, il cliente Iliad può ricevere uno sconto immediato sul valore del finanziamento, e quindi sulla rata mensile, scegliendo le opzioni per il trade in. In particolare, è possibile scegliere l’opzione Spot trade-in, che consente al cliente Iliad di dare in permuta un suo dispositivo Apple e ottenere subito uno sconto sulla rata del nuovo iPhone, pari al valore dell’usato.
Inoltre, Iliad offre anche l’opzione Forward trade-in, con cui è possibile ottenere una riduzione sull’importo da finanziare pari al valore residuo del device scegliendo di restituire l’iPhone al termine del periodo di finanziamento.
Il finanziamento può essere personalizzato in base alle esigenze dell’utente, abbinando una o entrambe le opzioni di trade in, che secondo quanto afferma l’operatore “abbattono al minimo la rata e favoriscono il recupero di vecchi device, riducendo l’impatto dei dispositivi elettronici sull’ambiente”.
Si segnala infine che alcuni dei modelli indicati possono essere temporaneamente indisponibili sul sito Iliad in alcune o per tutte le colorazioni.
Si ricorda comunque che l’indisponibilità degli smartphone, anche per le varie colorazioni, è legata alle scorte di magazzino dell’operatore e la situazione potrebbe variare in qualsiasi momento, permettendo ai clienti di ritentare successivamente l’acquisto.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…
Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…
In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…
A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…
Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…
Oggi, 17 Dicembre 2024, Sparkle ha annunciato di aver firmato un Memorandum d’Intesa con Fincantieri,…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie