Tech

Ring Intercom: arriva in Italia a un prezzo scontato la soluzione Amazon per i citofoni smart

Share

Ieri, 18 Aprile 2023, Ring, società di Amazon specializzata in prodotti smart per la sicurezza domestica, ha annunciato il lancio in Italia del nuovo Ring Intercom, un dispositivo WiFi che estende le funzionalità dei citofoni di casa, consentendo di parlare con chiunque suoni e aprire il portone dello stabile anche quando si è fuori.

Il nuovo dispositivo del brand di Amazon, può essere gestito tramite l’App Ring dedicata, che consente agli utenti di aprire il portone dello stabile, per sé stessi o per altre persone, anche quando si trovano fuori casa, nonché di ricevere delle notifiche quando qualcuno suona al citofono o nel momento in cui un utente autorizzato entra nell’abitazione.

Ring Intercom, in particolare, utilizza il sistema citofonico già esistente in casa per avviare una conversazione bidirezionale crittografata tramite l’App Ring, dando la possibilità agli utenti di rispondere solo quando qualcuno suona al citofono.

Tramite la stessa applicazione, poi, è possibile personalizzare varie impostazioni relative alla privacy e alla sicurezza, oltre che gestire gli utenti condivisi, per abilitarne o revocarne l’accesso in ogni momento.

Il nuovo Ring Intercom è già disponibile all’acquisto per i clienti in Italia, sullo store ufficiale di Ring e su Amazon, a un prezzo di lancio scontato pari a 49,99 euro, invece che di 129,99 euro, valido dal 18 Aprile 2023 al 27 Aprile 2023.

Di seguito, le parole di Jamie Siminoff, Founder and Chief Inventor di Ring, che ha dichiarato:

Innoviamo costantemente sulla base dei feedback che riceviamo e una delle richieste più frequenti che arrivano dai clienti europei è quella di disporre di soluzioni per la sicurezza semplici e a prezzi accessibili per chi vive in appartamento.

Abbiamo reinventato la sicurezza domestica, con prodotti come Ring Alarm e Indoor Cam, facili da installare e che non richiedono alcuna modifica strutturale.

Ora Ring Intercom è la naturale continuazione verso la mission dell’azienda di rendere i quartieri più sicuri, per tutti, indipendentemente dal tipo di abitazione.

La tecnologia in casa deve evolversi per rispondere alle mutevoli esigenze dei clienti e agli stili di vita frenetici di oggi, e siamo orgogliosi di continuare ad innovare in questo campo portando soluzioni facili da usare per i nostri clienti.

Ring Intercom garantisce al cliente il pieno controllo, aumentando il livello di sicurezza riguardante gli accessi nello stabile per i residenti ed i visitatori, aggiungendo la praticità che i clienti Ring conoscono e amano.

Potenziando le funzionalità del citofono esistente, i clienti non saranno più costretti a rimanere in casa ad attendere una consegna o a lasciare gli ospiti ad attendere il loro arrivo fuori sotto la pioggia quando non sono in casa.

Alimentato da una batteria ricaricabile e riutilizzabile, Ring Intercom può essere collegato al citofono dell’appartamento senza la necessità di apportare delle modifiche strutturali, rendendolo una soluzione adatta sia per i proprietari che per gli affittuari.

Senza bisogno di alcun tipo di abbonamento, dunque, il dispositivo introduce nuove funzionalità ai citofoni di casa, all’insegna, a detta di Ring, della sicurezza domestica.

Tramite l’App Ring, come già accennato, gli utenti riceveranno infatti sul proprio smartphone degli avvisi in tempo reale quando qualcuno suona al citofono, con la possibilità di rispondere ai visitatori e aprire il portone a distanza. L’applicazione include anche un registro delle attività, che fornisce una panoramica delle chiamate a cui si è risposto e di quelle perse, oltre a quante volte è stata utilizzata la funzione di apertura a distanza.

La stessa App, poi, consente ai clienti di Ring Intercom di condividere l’accesso al dispositivo con i membri della famiglia, consentendo anche a loro di entrare nello stabile, interagire con i visitatori e consentirne l’accesso da remoto direttamente dal proprio dispositivo mobile.

Ring Intercom, inoltre, prevede la possibilità di assegnare delle chiavi virtuali, revocabili in qualsiasi momento, a degli ospiti pre-approvati, come nel caso di visitatori abituali quali familiari o collaboratori domestici, che possono così accedere direttamente allo stabile senza dover aspettare all’ingresso.

Dall’App Ring è anche possibile decidere quando questi ospiti abituali possono accedere alla propria abitazione e per quanto tempo, concedendone l’accesso 24 ore su 24, in determinati giorni o solo in specifiche fasce orarie.

Sulla stessa linea, il nuovo dispositivo di Ring permette di ricevere una consegna Amazon anche quando si è fuori casa, consentendo ai fattorini verificati di consegnare i pacchi all’interno dello stabile in un luogo prestabilito, durante un intervallo di tempo limitato.

Tra le altre caratteristiche, Ring Intercom può essere gestito anche tramite Alexa, collegandolo ai dispositivi con integrazione all’assistente vocale di Amazon. In questo modo, è possibile rispondere al citofono anche con le mani occupate, consentendo l’accesso al proprio stabile ai visitatori tramite il comando “Alexa, apri il portone”.

Per una maggiore sicurezza, è inoltre possibile aggiungere la funzionalità di videocamera all’interno dell’appartamento, collegando Ring Intercom ad altri dispositivi Ring come Indoor Cam.

Secondo quanto riportato da Ring, il dispositivo risulta compatibile con la maggior parte dei citofoni audio e molti videocitofoni, pur non supportando, per il momento, la funzionalità video.

La società di Amazon ha infatti specificato che, quando si collega il dispositivo a un sistema videocitofonico, non è attualmente possibile vedere in tempo reale chi suona, né acquisire registrazioni video all’interno dell’App Ring.

In ogni caso, gli utenti possono verificare la compatibilità con i citofoni esistenti attraverso l’Intercom Compatibility Checker messo a disposizione dalla stessa società e presente sugli store Ring e Amazon, il cui elenco di dispositivi compatibili è in continuo aggiornamento.

Editing Mattia Castro

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie