Sky Wifi

Sky Wifi insieme a Sky TV con Sky Cinema o Sky Sport: nuove promo da 19,90 euro al mese

Share

In abbinamento ai pacchetti Sky TV e Sky Sport o Sky TV e Sky Cinema, a partire da ieri 14 Aprile 2023, l’offerta di rete fissa Sky Wifi è disponibile in sconto a 19,90 euro al mese per 18 mesi. Inoltre, sono state lanciate anche delle nuove promo con Sky Wifi insieme alla TV Sky Glass, sempre con lo stesso prezzo scontato per 18 mesi.

Con queste nuove promozioni, l’operatore permette quindi di sottoscrivere una soluzione Triple Play, ossia un bundle che comprende internet, voce e TV.

Nei punti vendita e tramite canale telefonico, questi sconti rimarranno disponibili fino al 7 Maggio 2023. In tutti gli altri canali di vendita, quindi anche online, le promozioni risultano invece disponibili per alcuni giorni in meno, in particolare fino al 1° Maggio 2023, salvo cambiamenti.

Con queste nuove promo, come detto la Fibra di Sky per chi sottoscrive anche i pacchetti televisivi indicati viene proposta con prezzi scontati a 19,90 euro al mese per i primi 18 mesi.

Si evidenzia inoltre che ancora adesso sono disponibili anche gli sconti sulle opzioni Voce Unlimited (chiamate illimitate nazionali), gratis per i primi 18 mesi e poi a 5 euro al mese (inclusa nelle versioni Plus), e su Ultra Wifi (due Sky Wifi Spot in comodato d’uso gratuito), gratis per i primi 18 mesi e poi a 3 euro al mese (inclusa nelle versioni Ultra).

Di seguito si riporta un riepilogo delle offerte Sky Wifi disponibili con questa promozione:

  • Sky Wifi con connessione internet illimitata in FTTC (Super Internet) o Fibra FTTH (Fibra100%), chiamate a consumo e modem Wifi Hub a un prezzo di 19,90 euro al mese per i primi 18 mesi, poi a 29,90 euro al mese;
  • Sky Wifi Plus con connessione internet illimitata in FTTC (Super Internet) o Fibra FTTH (Fibra100%), chiamate illimitate gratis per 18 mesi e modem Wifi Hub,  il tutto al prezzo scontato di 19,90 euro al mese per i primi 18 mesi, poi a 34,90 euro al mese;
  • Sky Wifi Ultra con connessione internet illimitata in FTTC (Super Internet) o Fibra FTTH (Fibra100%), chiamate a consumo e modem Wifi Hub, con la rete mesh creata dai Wifi Spot, a un prezzo scontato di 19,90 euro al mese per i primi 18 mesi, poi a 32,90 euro al mese;
  • Sky Wifi Ultra Plus con connessione internet illimitata in FTTC (Super Internet) o Fibra FTTH (Fibra100%), chiamate illimitate gratis per 18 mesi e modem Wifi Hub con la rete mesh creata dai Wifi Spot,  il tutto al prezzo scontato di 19,90 euro al mese per i primi 18 mesi, poi a 37,90 euro al mese.

Come succede anche con le offerte per tutti i nuovi clienti, il costo di attivazione risulta gratuito con tutte e quattro le versioni (anziché 49 euro), ma da sommare comunque all’eventuale prezzo di 50 euro per l’opzione Ultra Wifi, inclusa come detto nelle varianti Ultra e Ultra Plus.

Si segnala inoltre che, oltre all’offerta di rete fissa, vengono scontati anche i relativi pacchetti televisivi abbinati. Ad ogni modo, nel caso si scelga di attivare Sky TV via internet, il cliente deve comunque pagare il costo di attivazione di Sky Q via internet, pari sempre a 9 euro.

Sconti per i pacchetti televisivi abbinati

Cominciando con le promozioni senza Sky Glass, in questo caso per poterne usufruire è necessario attivare Sky Wifi contestualmente a un abbonamento residenziale Sky TV con pacchetto Sky Cinema o Sky Sport.

Nel caso in cui si abbini Sky TV con Sky Cinema, il prezzo di Sky TV diventa pari a 9,90 euro al mese per i primi 18 mesi (solitamente in promo a 14,90 euro al mese invece del prezzo mensile standard di 25 euro), mentre il pacchetto Sky Cinema viene scontato a 5 euro al mese per i primi 18 mesi (solitamente in promo a 10 euro al mese invece del prezzo mensile standard di 14 euro).

In questo modo, i nuovi clienti che usufruiscono di questa nuova promo, per i primi 18 mesi pagano un totale di 34,80 euro al mese (anziché 68,90 euro al mese).

Se invece si abbina Sky TV con Sky Sport, il prezzo di Sky TV diventa pari a 4,90 euro al mese per i primi 18 mesi (solitamente in promo a 14,90 euro al mese invece del prezzo mensile standard di 25 euro), mentre il pacchetto Sky Sport viene scontato a 10 euro al mese per i primi 18 mesi (solitamente in promo a 16 euro al mese invece del prezzo mensile standard di 20 euro).

In questo modo, i nuovi clienti che usufruiscono di questa nuova promo, per i primi 18 mesi pagano sempre un totale di 34,80 euro al mese (anziché 74,90 euro al mese).

Per quanto riguarda invece le promozioni con la TV Sky Glass, l’operatore si rivolge a coloro che attivano Sky Wifi contestualmente a un abbonamento residenziale al servizio Sky per Sky Glass, ovvero al pacchetto streaming Intrattenimento Plus con Sky TV e Netflix. Inoltre, per usufruire degli sconti, anche in questo caso è necessario aggiungere Sky Cinema o Sky Sport.

Nel caso in cui si abbini Sky Cinema, per il pacchetto Sky TV viene applicato uno sconto aggiuntivo di 5 euro al mese per i primi 18 mesi, portando Intrattenimento Plus a 14,90 euro al mese per 18 mesi (solitamente in promo a 19,90 euro al mese) con Netflix Base, a 18,90 euro al mese per 18 mesi (solitamente in promo a 23,90 euro al mese) con Netflix Standard e a 22,90 euro al mese per 18 mesi (solitamente in promo a 27,90 euro al mese) con Netflix Premium.

Inoltre, il pacchetto Sky Cinema viene scontato a 5 euro al mese per i primi 18 mesi (solitamente in promo a 16 euro al mese invece del prezzo mensile standard di 20 euro).

Se invece si sceglie Sky Sport, per il pacchetto Sky TV viene applicato uno sconto aggiuntivo di 10 euro al mese per i primi 18 mesi, portando dunque Intrattenimento Plus a 9,90 euro al mese per 18 mesi (solitamente in promo a 19,90 euro al mese) con Netflix Base, a 13,90 euro al mese per 18 mesi (solitamente in promo a 23,90 euro al mese) con Netflix Standard e a 17,90 euro al mese per 18 mesi (solitamente in promo a 27,90 euro al mese) con Netflix Premium.

Inoltre, il pacchetto Sky Sport viene scontato a 10 euro al mese per i primi 18 mesi (solitamente in promo a 16 euro al mese invece del prezzo mensile standard di 20 euro).

Si ricorda comunque che, con entrambe le promozioni, chiaramente è necessario acquistare anche la TV Sky Glass, disponibile sia con pagamento in un’unica soluzione che con pagamento rateale.

Con acquisto in un’unica soluzione, il prezzo è pari a 697 euro per il modello da 43 pollici, 995 euro per il modello da 55 pollici e 1293 euro per il modello da 65 pollici.

Scegliendo invece il pagamento rateale, si può acquistare la TV da 65 pollici a 23,90 euro al mese, quella da 55 pollici a 17,90 euro al mese e quella da 43 pollici a 11,90 euro al mese, in ogni caso con 48 rate più un anticipo che varia in funzione della dimensione, a partire da 125 euro.

Altre promo Sky Wifi attualmente disponibili

In generale, Sky tiene sempre a sottolineare che, in caso di abbinamento, il contratto di abbonamento relativo all’offerta Sky TV e il contratto di abbonamento a Sky Wifi sono contratti tra loro separati ed autonomi.

In alternativa a queste nuove promo, si ricorda che a partire dal 13 Marzo 2023, questi prezzi che partono da 19,90 euro al mese per i primi 18 mesi sono disponibili anche per coloro che attivano Sky Wifi contestualmente a un abbonamento residenziale Sky TV con pacchetto Sky Calcio.

In questo caso, salvo eventuali cambiamenti, la promozione continua fino al 25 Giugno 2023 su tutti i canali di vendita (al momento non è presente però nel sito dell’operatore).

Si segnala inoltre che nei punti vendita Sky, l’offerta Sky Wifi a 19,90 euro al mese per 18 mesi è disponibile già da prima, ma solo se si abbina il pacchetto Sky TV. Invece, per chi vuole attivare solo Sky Wifi senza Sky TV (ecco il link diretto), sono ancora disponibili i prezzi standard pari a 29,90 euro al mese fin da subito.

Dettagli sulle chiamate e sulla connessione internet

Come indicato, con l’offerta base di Sky Wifi sono previste chiamate tariffate a consumo: 0 euro al minuto con scatto alla risposta di 19 centesimi di euro verso fissi nazionali; 19 centesimi di euro al minuto con scatto alla risposta di 19 centesimi di euro verso mobili nazionali. In questo caso, tutti i servizi accessori voce, come ad esempio il trasferimento di chiamate e Chi ti Chiama, sono inclusi.

Scegliendo invece le offerte Sky Wifi in versione Plus (o aggiungendo l’opzione Voce Unlimited in fase di sottoscrizione), le chiamate sono illimitate verso fissi e mobili nazionali.

Si ricorda inoltre che a partire dal 26 Febbraio 2022, per via della guerra in corso in Ucraina, tutti i clienti Sky Wifi possono chiamare gratuitamente i numeri dell’Ucraina dall’Italia fino a nuova comunicazione.

Per quanto riguarda invece il recesso dall’offerta, in generale il costo di dismissione della linea di rete fissa è pari a 29,90 euro per Fibra FTTH o 23,31 euro al mese per FTTC, mentre il costo di migrazione della linea è sempre di 11,09 euro.

Si specifica sempre che con le offerte di rete fissa Sky Wifi in tecnologia Fibra FTTH (Fibra100%), in questo caso su rete Open Fiber, come velocità di navigazione è possibile raggiungere fino a 1 Gbps in download e fino a 300 Mbps in upload.

Per quanto riguarda invece la tecnologia Misto Fibra Rame FTTC (Super Internet), disponibile su rete Fastweb, in questo caso i clienti ottengono una velocità di navigazione massima pari a 200 Mbps in download e 30 Mbps in upload, oppure 100 Mbps in download e 20 Mbps in upload.

Come già annunciato da Sky, l’operatore raggiunge anche le cosiddette Aree Bianche coperte in Fibra FTTH dalla rete pubblica realizzata da Open Fiber, con le stesse velocità massime previste nelle altre città con FTTH raggiunte da Sky Wifi.

In tutti i casi, in ottemperanza alla delibera AGCOM sul modem libero, nonostante sia incluso il modem Wifi Hub, per accedere ai servizi voce e dati è possibile comunque decidere di utilizzare un apparato di propria scelta, purché questo risponda ai requisiti minimi indicati nell’area Assistenza del sito.

Nel caso si scelga di utilizzare apparati diversi dal modem Wifi Hub, tuttavia, il clienti non può usufruire né dell’app Sky Wifi per la gestione avanzata della rete di casa, né degli strumenti di diagnostica per verificare il funzionamento dell’apparato. Inoltre, per ogni questione inerente l’installazione, la configurazione e il funzionamento dell’apparato, è sempre necessario rivolgersi al fornitore dello stesso.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Optima Mobile rimuove il riferimento al 5G nelle condizioni contrattuali

In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…

17 Gennaio 2025

PosteMobile: il portafoglio standard da 2 euro al mese, Roaming UE adeguato per il 2025

In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…

17 Gennaio 2025

FiberCop registra 4 nuovi marchi: cambio di nome in arrivo?

Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…

17 Gennaio 2025

Sciopero 3 Febbraio 2025: proclamata l’agitazione sindacale nelle telecomunicazioni

Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…

17 Gennaio 2025

Vodafone, avviate migrazioni verso NEXT per il 2% di clienti rimasti sui vecchi sistemi

In queste ore, per gli ultimi clienti mobile rimasti sui vecchi sistemi informatici, ormai dismessi,…

17 Gennaio 2025

Vodafone Giga Speed e Giga Speed Plus: le offerte dati sono state abilitate al 5G

Vodafone Italia ha deciso di abilitare alla rete 5G anche le sue offerte solo dati…

16 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie