Fastweb

Fastweb: nuovo call center all’Aquila operativo da Maggio 2023. Previsti 150 posti di lavoro

Share

Ieri, 13 Aprile 2023, Fastweb ha inaugurato l’avvio delle attività di un nuovo call center nel Comune dell’Aquila, che sarà effettivamente operativo a partire da Maggio 2023, attraverso il quale è prevista la creazione di 150 posti di lavoro in città.

L’annuncio, in particolare, è stato dato nel corso di una conferenza stampa, indetta presso la Sala Rivera di Palazzo Fibbioni, sede del Comune dell’Aquila, da Pierluigi Biondi, Sindaco dell’Aquila e Luca Mastropaolo, Chief Consumer & Small Business Officer di Fastweb.

La conferenza, inoltre, si è svolta in presenza di Fabio Frullo, Consigliere Comunale, Silvano Pagliuca, Presidente di Confindustria Abruzzo e Fabio Montagliani, Responsabile Operativo di Hexa, la società che gestirà il nuovo centro di Fastweb.

Di seguito, le parole di Pierluigi Biondi, Sindaco dell’Aquila, che ha dichiarato:

L’insediamento di una nuova azienda che investe sul territorio con l’assunzione di figure professionali specializzate nel settore delle telecomunicazioni non è solo una bella notizia, ma il frutto di un lavoro congiunto proiettato alla crescita economica della città e alla valorizzazione delle sue professionalità e competenze, temi al centro dell’agenda politica di questa amministrazione.

Questa, invece, la dichiarazione di Fabio Frullo, Consigliere Comunale, che ha affermato:

L’insediamento sul territorio di Hexa in grado di attrarre nuove imprese come Fastweb, rappresenta un ulteriore passo di questa amministrazione finalizzato a ricostruire una città unica non solo per l’architettura, i palazzi e i monumenti, ma anche per le possibilità di vita che offre ai suoi cittadini.

Creare opportunità lavorative, per i tanti giovani aquilani, è il traguardo più bello e importante che gli amministratori possono raggiungere e questa amministrazione ci sta riuscendo con un proficuo gioco di squadra.

In aggiunta, Luca Mastropaolo, Chief Consumer & Small Business Officer di Fastweb, ha commentato:

All’Aquila lanciamo un segnale importante a favore dello sviluppo del territorio e dell’attenzione verso la sua comunità attraverso la creazione di nuovi posti di lavoro.

Grazie al personale altamente qualificato che lavorerà nel nuovo call center continueremo così a indirizzare l’erogazione dei servizi di assistenza con livelli di qualità sempre maggiori e tali da rafforzare il rapporto di fiducia con le famiglie e le imprese che ci hanno scelto.

Il nuovo call center di Fastweb, che aprirà a breve presso il Tecnopolo dell’Aquila, sarà gestito, come accennato prima, da Hexa, società attiva nella fornitura di servizi di customer management.

Da sinistra: Fabio Montagliani, Responsabile Operativo Hexa, Luca Mastropaolo, Chief Consumer & Small Business Officer Fastweb, Pierluigi Biondi, Sindaco dell’Aquila e Fabio Frullo, Consigliere Comunale.

Con l’apertura del nuovo centro, l’operatore di telecomunicazioni intende trasferire in Italia parte dei servizi di assistenza ai propri clienti attualmente presenti all’estero, con l’obiettivo di creare nuova occupazione sul territorio.

Nello specifico, attraverso il rientro dall’Albania delle attività di assistenza per l’attivazione del servizio, Fastweb prevede la creazione di un totale di 50 posti di lavoro, a cui se ne aggiungeranno ulteriori 100 da dedicare alla gestione delle richieste di assistenza tecnica e amministrativa dei clienti già attivi.

L’operatore, dunque, intende rafforzare così le proprie attività relative all’assistenza dei clienti, per offrire un servizio efficiente, mettendo a disposizione del personale assunto nuovi canali digitali, nell’ottica di una semplificazione della relazione e della riduzione dei tempi di attesa.

Come ricordato da Fastweb, infine, si tratta di un percorso, quello del trasferimento in Italia delle attività di assistenza svolte all’estero, avviato dall’azienda già da alcuni anni, allo scopo, a detta dello stesso operatore, di assicurare un certo livello qualitativo nell’erogazione del servizio.

Editing Mattia Castro

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Very Mobile: le Very Esclusiva a 4,99 euro al mese prorogate fino al 25 Novembre 2024

Very Mobile ha deciso di prorogare fino al 25 novembre 2024, salvo ulteriori cambiamenti, le…

5 Novembre 2024

Vodafone Silver 5G Fire a 6,99 euro al mese senza scadenza, continua Silver 5G Space

In questi giorni, l'operatore telefonico Vodafone ha deciso di prorogare fino a nuova comunicazione la…

4 Novembre 2024

CMLink Italy: nuovo sconto per Relax 260 Annual Plan con 260 Giga e minuti illimitati

In questi giorni, l’operatore virtuale CMLink Italy ha lanciato una nuova promozione per la sua…

4 Novembre 2024

Vodafone: in omaggio 12 mesi gratuiti di Telepass Family e fino a 2 mesi gratis di rete fissa

A partire da ieri, 3 Novembre 2024, nei negozi Vodafone aderenti è disponibile una nuova…

4 Novembre 2024

WindTre: regala la tua stessa offerta GO 200 XXS 5G Easy Pay a 4,99 euro al mese

Nei giorni scorsi, WindTre ha lanciato una campagna promozionale 'Regala la tua stessa offerta' dedicata…

4 Novembre 2024

Telefonia Mobile, portabilità a Giugno 2024: TIM primo sia per linee acquisite che perse

Nei giorni scorsi, l'AGCOM, attraverso il nuovo Osservatorio, ha effettuato una nuova panoramica sulle dinamiche…

2 Novembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie