Fastweb: nuovo call center all’Aquila operativo da Maggio 2023. Previsti 150 posti di lavoro
Ieri, 13 Aprile 2023, Fastweb ha inaugurato l’avvio delle attività di un nuovo call center nel Comune dell’Aquila, che sarà effettivamente operativo a partire da Maggio 2023, attraverso il quale è prevista la creazione di 150 posti di lavoro in città.
L’annuncio, in particolare, è stato dato nel corso di una conferenza stampa, indetta presso la Sala Rivera di Palazzo Fibbioni, sede del Comune dell’Aquila, da Pierluigi Biondi, Sindaco dell’Aquila e Luca Mastropaolo, Chief Consumer & Small Business Officer di Fastweb.
La conferenza, inoltre, si è svolta in presenza di Fabio Frullo, Consigliere Comunale, Silvano Pagliuca, Presidente di Confindustria Abruzzo e Fabio Montagliani, Responsabile Operativo di Hexa, la società che gestirà il nuovo centro di Fastweb.
Di seguito, le parole di Pierluigi Biondi, Sindaco dell’Aquila, che ha dichiarato:
L’insediamento di una nuova azienda che investe sul territorio con l’assunzione di figure professionali specializzate nel settore delle telecomunicazioni non è solo una bella notizia, ma il frutto di un lavoro congiunto proiettato alla crescita economica della città e alla valorizzazione delle sue professionalità e competenze, temi al centro dell’agenda politica di questa amministrazione.
Questa, invece, la dichiarazione di Fabio Frullo, Consigliere Comunale, che ha affermato:
L’insediamento sul territorio di Hexa in grado di attrarre nuove imprese come Fastweb, rappresenta un ulteriore passo di questa amministrazione finalizzato a ricostruire una città unica non solo per l’architettura, i palazzi e i monumenti, ma anche per le possibilità di vita che offre ai suoi cittadini.
Creare opportunità lavorative, per i tanti giovani aquilani, è il traguardo più bello e importante che gli amministratori possono raggiungere e questa amministrazione ci sta riuscendo con un proficuo gioco di squadra.
In aggiunta, Luca Mastropaolo, Chief Consumer & Small Business Officer di Fastweb, ha commentato:
All’Aquila lanciamo un segnale importante a favore dello sviluppo del territorio e dell’attenzione verso la sua comunità attraverso la creazione di nuovi posti di lavoro.
Grazie al personale altamente qualificato che lavorerà nel nuovo call center continueremo così a indirizzare l’erogazione dei servizi di assistenza con livelli di qualità sempre maggiori e tali da rafforzare il rapporto di fiducia con le famiglie e le imprese che ci hanno scelto.
Il nuovo call center di Fastweb, che aprirà a breve presso il Tecnopolo dell’Aquila, sarà gestito, come accennato prima, da Hexa, società attiva nella fornitura di servizi di customer management.
Con l’apertura del nuovo centro, l’operatore di telecomunicazioni intende trasferire in Italia parte dei servizi di assistenza ai propri clienti attualmente presenti all’estero, con l’obiettivo di creare nuova occupazione sul territorio.
Nello specifico, attraverso il rientro dall’Albania delle attività di assistenza per l’attivazione del servizio, Fastweb prevede la creazione di un totale di 50 posti di lavoro, a cui se ne aggiungeranno ulteriori 100 da dedicare alla gestione delle richieste di assistenza tecnica e amministrativa dei clienti già attivi.
L’operatore, dunque, intende rafforzare così le proprie attività relative all’assistenza dei clienti, per offrire un servizio efficiente, mettendo a disposizione del personale assunto nuovi canali digitali, nell’ottica di una semplificazione della relazione e della riduzione dei tempi di attesa.
Come ricordato da Fastweb, infine, si tratta di un percorso, quello del trasferimento in Italia delle attività di assistenza svolte all’estero, avviato dall’azienda già da alcuni anni, allo scopo, a detta dello stesso operatore, di assicurare un certo livello qualitativo nell’erogazione del servizio.
Editing Mattia Castro
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.