Rabona Mobile

Rabona Mobile si scusa con i clienti per i disservizi: “al lavoro per risolvere il problema”

Share

Dopo oltre una giornata dall’avvio del disservizio che non permette di navigare in internet, l’operatore virtuale Rabona Mobile ha effettuato la prima comunicazione ufficiale in merito, scusandosi con i clienti per i disagi e affermando di essere al lavoro per risolvere la problematica.

Come già raccontato da MondoMobileWeb, a partire dalla mattinata di ieri, 12 Aprile 2023, i clienti di Rabona Mobile e del secondo brand Si Pronto!?! non riescono a navigare in internet, e il problema persiste anche nella giornata di oggi, 13 Aprile 2023.

Questo disservizio si aggiunge a quello in corso da metà Marzo 2023 che non permette ai clienti dell’operatore virtuale di inviare SMS verso altri numeri.

Se il problema degli SMS in uscita può essere meno impattante visto l’uso ormai ridotto di questo tipo di messaggistica (anche se alcuni operatori per effettuare la portabilità del numero richiedono di rispondere ad un SMS), il disservizio sulla navigazione internet è invece fortemente impattante visto che la maggior parte dei clienti di telefonia utilizza ormai la SIM principalmente per il traffico dati.

Al momento, gli unici servizi che i clienti Rabona Mobile e del secondo brand Si Pronto riescono ad utilizzare sono quindi soltanto le chiamate, sia in entrata che in uscita, e la ricezione degli SMS in entrata.

Dunque, nel primo pomeriggio di oggi, 13 Aprile 2023, Rabona Mobile ha pubblicato sui suoi canali social una prima comunicazione ufficiale inerente ai disservizi che stanno impattando i suoi clienti.

Di seguito il testo della comunicazione apparsa sui social di Rabona:

Ci scusiamo con i nostri clienti per il disagio delle ultime ore, siamo al lavoro per risolvere il problema il prima possibile.

RABONA

Anche se non viene specificato, l’operatore sembra quindi far riferimento soltanto al problema sorto nelle ultime ore che riguarda la navigazione internet (mentre il problema degli SMS in uscita dura ormai da quasi un mese).

Oltre a scusarsi con la clientela, Rabona Mobile sostiene di essere al lavoro per risolvere quanto prima il disservizio.

Si ricorda che Rabona Mobile è un operatore virtuale (MVNO) che dal 17 Aprile 2019 eroga i suoi servizi appoggiandosi alla rete Vodafone Italia in 2G e 4G tramite l’aggregatore Plintron, con una velocità massima di 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload.

L’operatore utilizza anche il secondo brand Sì, Pronto!?!, le cui SIM, pur avendo una grafica e un logo differenti, sono sempre quelle dell’operatore Rabona Mobile, in quanto il contratto viene sottoscritto direttamente con il brand principale.

Con Rabona e il secondo brand Si, Pronto!?! è inoltre possibile utilizzare il servizio VoLTE, su alcuni smartphone compatibili.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie