WindTre

WINDTRE: alcuni clienti Easy Pay hanno ricevuto un doppio addebito del costo mensile

Share

In questi primi giorni di Aprile 2023, alcuni clienti di rete mobile WINDTRE, in particolare coloro che utilizzano Easy Pay come metodo di pagamento della loro offerta, hanno subito un doppio addebito del costo mensile dell’offerta, pagando quindi due mensilità invece che una sola.

Dunque, i clienti WINDTRE principalmente impattati dagli errati addebiti sono alcuni che hanno attiva un’offerta Easy Pay.

Si ricorda che tramite Easy Pay il rinnovo delle offerte avviene su un metodo di pagamento automatico a scelta tra quelli disponibili (carta di credito, conto corrente bancario, carte Conto abilitate come Postepay Evolution, Superflash di Banca Intesa San Paolo, Genius Card di Unicredit, DbContocarta di Deutsche Bank).

In questo modo l’opzione tariffaria si rinnova automaticamente ogni primo giorno del mese, liberando il cliente dal pensiero della ricarica.

Secondo fonti verificate, alcuni Clienti WINDTRE potrebbero ricevere errati addebiti per la propria offerta Easy Pay (addebito già imputato il 15 Marzo 2023).

In questo caso, secondo le segnalazioni raccolte da MondoMobileWeb, il 1° Aprile 2023 WINDTRE ha addebitato sia il canone mensile anticipato dell’offerta per il mese di Aprile 2023, ma anche quello di Maggio 2023 con un mese di anticipo (come viene indicato nell’app dell’operatore).

Così facendo, i clienti WINDTRE impattati hanno ricevuto un doppio addebito sul loro metodo di pagamento automatico.

Inoltre, un altro problema di fatturazione riscontrato in questi giorni riguarda alcuni clienti di rete mobile WINDTRE che, in seguito ad un cambio offerta effettuato tra il 28 Febbraio e il 15 Marzo 2023, potrebbero ricevere un addebito sia per il canone associato alla vecchia offerta che per il canone associato alla nuova offerta.

Anche in questo caso, quindi, il cliente riceve un doppio addebito, questa volta relativo alla precedente offerta non più attiva e a quella sottoscritta nella settimane scorse tramite cambio piano.

In entrambi i casi, nelle prossime settimane verrà effettuato l’accredito degli importi erroneamente addebitati da WINDTRE.

Per ulteriori dettagli in merito a questo errore di fatturazione, l’operatore invita il cliente a contattare il Servizio Clienti al numero 159.

Si segnala che non è la prima volta che a WINDTRE capita un disservizio con anomalie sugli addebiti dei clienti con offerte Easy Pay.

Si ringraziano A. e S. per le segnalazioni.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM Party della Domenica: quattro nuovi smartphone in palio fino all’11 Agosto 2024

Continua ancora, fino all'11 Agosto 2024, il concorso a premi gratuito TIM Party della Domenica,…

16 Luglio 2024

TIM fisso: dal 1° Settembre 2024 il costo della fattura cartacea aumenta anche per altri clienti

Ieri, 15 Luglio 2024, TIM ha comunicato di un nuovo aumento del costo mensile per…

16 Luglio 2024

1Mobile: portafoglio da 2,50 euro al mese prorogato per tutto il resto di Luglio 2024

Per tutto il resto di Luglio 2024, salvo cambiamenti, l’operatore virtuale 1Mobile sta continuando a…

16 Luglio 2024

Vodafone Internet Unlimited: fino a 50 Giga in 5G al mese sulla SIM dati ai nuovi clienti

Da alcuni giorni, i nuovi clienti di rete fissa Vodafone che attivano un'offerta della gamma…

15 Luglio 2024

Eolo Più Promo Flash: per i nuovi clienti Extender Wi-Fi Mesh nuovamente gratuito

A partire da oggi, 15 Luglio 2024, grazie alla nuova Promo Flash disponibile esclusivamente online,…

15 Luglio 2024

WINDTRE: nuove scadenze per GO 150 M 5G Easy Pay e GO 150 Limited Edition 5G Easy Pay

Nelle ultime ore, WINDTRE ha deciso di prorogare ancora le offerte mobile con minuti, 50…

15 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie