WindTre Rete Fissa

WINDTRE, chiude Super Fibra Top Wi-Fi con extender a rate: ripetitore acquistabile cash

Share

A partire da oggi, 4 Aprile 2023, nei negozi WINDTRE non è più possibile sottoscrivere l’offerta Super Fibra Top Wi-Fi, che includeva nel prezzo finale l’acquisto a rate del Super Wi-Fi Extender di WINDTRE, un ripetitore wireless Zyxel.

La chiusura dell’offerta di rete fissa che includeva il dispositivo per estendere la copertura della rete Wi-Fi nelle zone non raggiunte dal modem vale sia per i clienti consumer che Partita IVA.

Come già raccontato, oltre alle offerte standard di WINDTRE che includono solo la connettività con il modem Wi-Fi o anche Netflix, fino a ieri 3 Aprile 2023 nei rivenditori WINDTRE era possibile scegliere la variante Super Fibra Top Wi-Fi, che a 2 euro in più al mese oltre al modem includeva anche il Super Wi-Fi Extender, ossia un repeater wireless Zyxel, entrambi sempre in vendita abbinata rateale.

Con questa offerta veniva infatti fornito un kit che comprendeva sia il modem WINDTRE che il Wi-Fi Extender, già inclusi a 7,99 euro al mese per 48 mesi nel prezzo finale dell’offerta scelta.

Inizialmente, l’operatore forniva il ripetitore Wi-Fi Zyxel WAP6807, modello in grado di generare una rete Wi-Fi dual band AC2100, con possibilità di navigare fino a 400 Mbps sulla banda 2,4GHz e fino a 1733 Mbps sulla banda a 5GHz. Questo modello comprende inoltre 2 porte LAN Gigabit Ethernet, un tasto WPS ed è predisposto per essere attaccato a muro.

Di recente, invece, come riportato sul sito dell’operatore, è stato abbinato il modello Zyxel WX3100, un ripetitore wireless con tecnologia Wi-Fi 6, che genera una rete Wi-Fi dual band AX1800, con possibilità di navigare fino a 600 Mbps sulla banda 2,4GHz e fino a 1200 Mbps sulla banda a 5GHz. Lo Zyxel W3100 include anche 2 porte Gigabit LAN.

Come il precedente modello, il dispositivo è compatibile con i modem che supportano la rete wireless a 5GHz (il collegamento fra modem ed extender avviene infatti su questa frequenza), è autoinstallante tramite tasto WPS.

Nonostante la chiusura dell’offerta con vendita a rate, da oggi 4 Aprile 2023 rimane comunque possibile acquistare in un’unica soluzione il Super Wi-Fi Extender di WINDTRE: secondo quanto riportato sul sito dell’operatore, l’extender Wi-Fi 6 modello Zyxel WX3100 viene venduto al costo di 69,90 euro.

Si ringrazia S. per la segnalazione.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

WindTre: ufficiale Communication Supporter del Giubileo 2025 con promozioni dedicate

Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…

17 Dicembre 2024

Sparkle e Fincantieri per la sorveglianza dei cavi sottomarini: firmato Memorandum d’Intesa

Oggi, 17 Dicembre 2024, Sparkle ha annunciato di aver firmato un Memorandum d’Intesa con Fincantieri,…

17 Dicembre 2024

Lyca Mobile lancia il Porta un Amico: fino a 10 euro in omaggio per ogni nuova SIM attivata

Da oggi, 17 Dicembre 2024, Lyca Mobile ha lanciato un nuovo programma Porta un Amico,…

17 Dicembre 2024

1Mobile: portafoglio natalizio per nuovi e già clienti ancora fino a Gennaio 2025

1Mobile, operatore virtuale attivo su rete Vodafone, ha deciso di prorogare tutte le sue offerte…

17 Dicembre 2024

Fastweb Protect: navigazione sicura su mobile e fisso con primi 3 mesi gratis

Oggi 17 Dicembre 2024, per tutti i nuovi e già clienti Fastweb di rete mobile…

17 Dicembre 2024

Telefonia Mobile: come funzionano i bollini per le offerte 5G proposti dall’AGCOM

Nelle scorse settimane, nell'ambito di una consultazione pubblica sulla trasparenza delle offerte di telefonia, l'AGCOM…

17 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie