TIM ha rinnovato il suo accordo di partnership con la Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC), confermandosi, per il ventiquattresimo anno consecutivo, come Top Partner delle Nazionali Italiane di Calcio.
L’intesa tra TIM e la FIGC, iniziata nel 1999, riguarda, nello specifico, tutte le Squadre Azzurre, Maschili, Femminili, Giovanili, Futsal, Beach Soccer ed eSport.
Quest’ultima disciplina, in particolare, entrata a far parte del Club Italia solo di recente, ha vinto nel 2020 il primo Campionato Europeo UEFA, al termine della selezione degli atleti svolta insieme a TIM nel mese di Dicembre 2019.
L’operatore di telecomunicazioni, inoltre, si riconferma Title Sponsor del Campionato di Serie A Femminile TIM, nonché di tutti i campionati maschili, femminili e futsal organizzati dal Settore Giovanile e Scolastico FIGC dall’Under 18 all’Under 13.
L’accordo per il rinnovo della partnership è stato siglato da Pietro Labriola, Amministratore Delegato di TIM, insieme a Gabriele Gravina, Presidente della FIGC, in seguito a un evento di presentazione che si è tenuto alle ore 12:00 di oggi, 3 Aprile 2023, presso la Sala “Paolo Rossi” nella sede della FIGC a Roma.
Di seguito, le parole di Pietro Labriola, Amministratore Delegato di TIM, che ha dichiarato:
Il rinnovo di questa partnership è la conferma della forte attenzione che abbiamo per il mondo dello sport in tutte le sue forme e declinazioni. Il calcio da sempre unisce le persone ma per la sua importanza può essere anche diffusore dei valori a cui teniamo.
Il 2023 si preannuncia importante per la Nazionale femminile e noi con la Federazione Italiana Giuoco Calcio siamo qui a sostenere che il talento va rappresentato in tutte le sue forme.
Essere partner di tutte le Nazionali, con cui condividiamo i valori dello sport, del sociale e dell’inclusione, è motivo di grande orgoglio.
Questa, invece, la dichiarazione di Gabriele Gravina, Presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio, che ha affermato:
Siamo felici e orgogliosi di annunciare il rinnovo di questa storica partnership che rappresenta un benchmark internazionale di grande successo e grazie alla quale realizzeremo diverse progettualità con un focus particolare sui giovani e sul calcio femminile, due asset fondamentali per lo sviluppo del nostro movimento.
TIM è un’eccellenza italiana che supporta lo sport e il calcio con passione, mettendosi al servizio del sistema Paese. Il suo contributo, in termini di conoscenze e di innovazione, è fondamentale per un maggiore coinvolgimento di milioni di appassionati e per il complessivo processo di rinnovamento della Federazione e del mondo del calcio che vogliamo realizzare.
L’evento, inoltre, ha anche visto la partecipazione di Roberto Mancini, CT della Nazionale maschile, e di Milena Bertolini, CT della Nazionale femminile, quest’ultima in collegamento dal Centro Tecnico Federale di Coverciano, dove le Azzurre si stanno preparando in occasione dell’amichevole Italia – Colombia prevista per l’11 Aprile 2023 a Roma.
Editing Mattia Castro
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…
Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…
In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…
A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…
Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…
Oggi, 17 Dicembre 2024, Sparkle ha annunciato di aver firmato un Memorandum d’Intesa con Fincantieri,…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie