Fastweb ha annunciato una nuova rimodulazione tariffaria su alcune offerte tariffarie di rete mobile, che coinvolgerà alcuni già clienti a partire dal 1° maggio 2023. La modifica unilaterale comporterà anche un aumento della spesa mensile ai clienti coinvolti.
Infatti, dal 1° maggio 2023 alcune offerte di rete mobile verranno sostituite con offerte attualmente disponibili per i nuovi clienti.
Dopo aver coinvolto un gruppo di già clienti selezionati con una modifica unilaterale delle condizioni contrattuali a partire dal 1° novembre 2022 e un altro gruppo dal 13 dicembre 2022, adesso è il turno di un nuovo scaglione di clienti a partire dal 1° maggio 2023.
Tale variazione implica che su alcuni clienti Fastweb Mobile il costo potrà aumenterà di un importo incluso tra 1 euro al mese e 4 euro al mese.
Oltre il costo mensile, in alcuni casi il bundle dati mobile dell’offerta del cliente coinvolto potrebbe aumentare. Per esempio nel primo gruppo dei già clienti coinvolti, in alcuni casi il bundle dati mobile dell’offerta del cliente coinvolto è passato da un minino di 50 Giga al mese fino a un massimo di 300 Giga al mese.
Fastweb giustifica così questa rimodulazione (come aveva fatto anche nelle precedenti comunicazioni):
E’ importante per noi offrirti un servizio eccellente e a prova di futuro, con una tecnologia sempre all’avanguardia e a impatto zero sull’ambiente, dove il nostro costante impegno per garantire qualità e innovazione non scenda a compromessi con le tue aspettative e con la sostenibilità del pianeta.
Mantenere questo equilibrio tra innovazione e sostenibilità richiede risorse e il recente aumento dei costi di energia e materie prime fuori dal nostro controllo ha reso ulteriormente complicato garantirti il miglior servizio possibile.
A partire da oggi 1° aprile 2023 tutti i clienti Fastweb coinvolti riceveranno una comunicazione personale in fattura e/o tramite sms e nella propria area personale MyFastweb.
Ecco l’elenco di alcune offerte oggetto della modifica contrattuale:
Come viene indicato dall’operatore, in caso di mancata accettazione della modifica, i clienti interessati avranno diritto di recedere dal contratto o passare ad altro operatore senza penali e costi di disattivazione entro il 15 Giugno 2023, inviando una raccomandata A/R a Fastweb SpA, Casella Postale 126 – 20092 Cinisello Balsamo (MI), o PEC all’indirizzo fwgestionedisattivazioni@pec.fastweb.it, allegando copia del documento d’identità e specificando come causale del recesso “modifica delle condizioni contrattuali”, oppure recandosi presso un negozio Fastweb, contattando il Servizio Clienti Fastweb o tramite MyFastweb specificando nel campo note la motivazione “modifica delle condizioni contrattuali”.
Nel caso di pagamenti rateali ancora in corso il cliente potrà scegliere se proseguire la rateizzazione o effettuare il pagamento delle rate residue in un’unica soluzione. La variazione comporterà una modifica dell’offerta sottoscritta.
Si invitano i lettori di MondoMobileWeb a raccontare la propria esperienza nei commenti o nel modulo dedicato alle segnalazioni.
Si ricorda che offerte degli operatori telefonici possono essere soggette a modifiche unilaterali nel corso del tempo, come previsto dalle normative in vigore da anni.
Negli ultimi tempi Fastweb ha deciso di specificare da subito che le condizioni economiche e tecniche relative alle offerte commerciali Fastweb Mobile per le nuove attivazioni sono garantite per almeno 12 mesi dalla data di attivazione del servizio, salvo che siano imposte modifiche dalla legge (esempio aumento dell’IVA).
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…
In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…
Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…
Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…
In queste ore, per gli ultimi clienti mobile rimasti sui vecchi sistemi informatici, ormai dismessi,…
Vodafone Italia ha deciso di abilitare alla rete 5G anche le sue offerte solo dati…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie