Streaming

LIONSGATE+ da oggi 31 Marzo 2023 non è più disponibile in Italia: rimborsi per gli abbonati

Da oggi, 31 Marzo 2023, LIONSGATE+, la piattaforma streaming di film e serie TV precedentemente denominata STARZPLAY, ha chiuso ufficialmente in Italia. Chi era ancora abbonato riceverà un rimborso, mentre i contenuti di Lionsgate saranno visibili in Italia su un’altra piattaforma.

Come già raccontato da MondoMobileWeb, lo scorso 3 Novembre 2022 Lionsgate aveva annunciato, in occasione della presentazione dei risultati finanziari del terzo trimestre del 2022, che la piattaforma streaming LIONSGATE+ avrebbe abbandonato alcuni mercati in cui era presente, fra cui anche l’Italia.

Allora non era stata fornita una tempistica per l’uscita dal mercato italiano e dagli altri coinvolti (Francia, Germania, Spagna, Paesi Bassi, Belgio, Lussemburgo, Danimarca, Norvegia, Svezia, Finlandia, Islanda e Giappone).

Il 9 Febbraio 2023, dopo la presentazione dei risultati finanziari dell’azienda relativi al quarto trimestre del 2022 (quindi fino al 31 Dicembre 2022), Lionsgate ha poi annunciato che il piano di ristrutturazione che prevede la chiusura della piattaforma streaming LIONSGATE+ in alcuni mercati sarebbe stato completato entro il 31 Marzo 2023.

Per quanto riguarda il mercato italiano, nella giornata di ieri, 30 Marzo 2023, sul profilo Twitter di LIONSGATE+ Italia è stato pubblicato l’annuncio relativo alla chiusura in Italia dal 31 Marzo 2023.

Secondo quanto affermato nel tweet, a partire dall’8 Aprile 2023 sarà possibile trovare tutti i contenuti proposti finora da LIONSGATE+ in Italia, come ad esempio “Power Book II: Ghost” e “The Great”, sul channel MGM disponibile su Amazon Prime Video (si segnala comunque che lo stesso Channel è presente anche sulla piattaforma Mediaset Infinity).

Cosa succede agli abbonati italiani di LIONSGATE+ dopo la chiusura

Sul sito italiano di LIONSGATE+ è presente soltanto una pagina con alcune informazioni dedicate agli abbonati della piattaforma in Italia, che avevano già ricevuto una comunicazione dedicata via email il mese scorso.

Di seguito il messaggio sul sito con cui la piattaforma annuncia la chiusura del servizio per il mercato italiano:

Ci spiace informarti che stiamo interrompendo il servizio di streaming LIONSGATE+ in Italia. Il tuo abbonamento verrà annullato automaticamente il 30 marzo 2023.

Riceverai un rimborso proporzionale della tariffa del tuo abbonamento attuale e non ti verrà addebitato alcun altro costo. Grazie per aver utilizzato il nostro servizio di streaming.

Dunque, come indicato sul sito della piattaforma, il servizio di streaming di LIONSGATE+ è rimasto disponibile in in Italia fino al 30 Marzo 2023.

Dopo tale data, tutti gli abbonamenti attivi sono stati cancellati e gli utenti riceveranno un rimborso proporzionale.

Gli abbonati a LIONSGATE+ in Italia riceveranno quindi un rimborso proporzionale per il loro abbonamento, che apparirà come credito nella sezione del metodo di pagamento di LIONSGATE+. Per l’elaborazione dei rimborsi potrebbero essere necessari fino a 30 giorni lavorativi.

Se si riscontreranno problemi con l’abbonamento o con il rimborso, sarà possibile contattare l’assistenza clienti di LIONSGATE+ inviando una email all’indirizzo support@help.lionsgateplus.com.

LIONSGATE+ Italia

Chiusura anche del Channel su Mediaset Infinity

Durante la sua permanenza in Italia, la piattaforma LIONSGATE+ era disponibile, anche quando era denominata STARZPLAY, come Channel su Mediaset Infinity, il portale video di Mediaset.

Si ricorda infatti che Mediaset Infinity, oltre ai contenuti proprietari, permette di fruire anche di contenuti aggiuntivi di editori terzi tramite i cosiddetti Channels, attivabili con un costo mensile aggiuntivo.

A causa della chiusura in Italia, anche il Channel LIONSGATE+ non è più disponibile su Mediaset Infinity a partire da oggi, 31 Marzo 2023. Chi aveva il Channel attivo ha potuto fruire dei suoi contenuti fino al 30 Marzo 2023.

Si ricorda che lo scorso mese di Novembre 2022 l’operatore WINDTRE, attraverso il programma di fidelizzazione WinDay, aveva proposto ai suoi clienti la possibilità di riscattare 2 mesi gratuiti del Channel LIONSGATE+ su Mediaset Infinity. Al termine dei 2 mesi LIONSGATE+ si sarebbe rinnovato automaticamente al prezzo di 4,99 euro al mese, salvo disattivazione.

In vista dell’annunciata chiusura, Mediaset Infinity aveva poi escluso il Channel di LIONSGATE+ dalla promozione del Black Friday 2022 con 30 giorni gratis sui Channel della piattaforma.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.