App e ProgTiscali

Tiscali aggiorna l’app MyTiscali con una nuova chat di assistenza

Negli ultimi giorni Tiscali ha aggiornato la sua app per dispositivi mobili denominata MyTiscali, in particolare implementando una nuova chat di assistenza a disposizione dei clienti.

L’app MyTiscali disponibile per dispositivi Android e iOS è stata aggiornata alla versione 3.27.1, a partire dal 27 Marzo 2023 sul Google Play Store (ecco il link diretto), mentre sull’Apple App Store (ecco il link diretto) l’aggiornamento risulta essere distribuito dal 29 Marzo 2023.

Nelle note di aggiornamento dell’app di Tiscali viene riportato soltanto “Nuova chat di assistenza”, per cui sembra che l’operatore abbia rinnovato questa funzionalità della sua app.

MondoMobileWeb ha contattato Tiscali in merito all’aggiornamento dell’app che prevede la nuova chat di assistenza, e la risposta dell’operatore è stata la seguente:

Per la chat ci stiamo organizzando per una gestione real time, in modo da poter soddisfare il cliente in maniera più rapida ed efficiente.

La nuova versione dell’app è stata fatta per dare una maggiore sicurezza per il cliente in fase di autenticazione; inoltre, in prospettiva ci saranno maggiori margini di miglioramento dei servizi, grazie alla disponibilità di un team di sviluppo dedicato.

Siamo ancora ad una fase 0, quindi ci vorrà qualche tempo per implementare tutta la gestione del BOT.

Si ricorda che sull’app MyTiscali era già presente la chat di assistenza del Tiscali Help Desk, disponibile anche tramite WhatsApp al numero +393701010130.

Secondo quanto indicato sul sito dell’operatore, l’assistenza digitale Tiscali Help Desk è disponibile dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:30 alle 21:30.

L’app MyTiscali per dispositivi Android e iOS permette di tenere sotto controllo e gestire i servizi di rete fissa e mobile anche tramite i widget da utilizzare nella schermata principale degli smartphone.

Sul mobile, è possibile conoscere le informazioni del piano tariffario e lo stato delle offerte, verificando il dettaglio degli ultimi 60 giorni e le informazioni contrattuali. È anche possibile ricaricare la SIM e conoscere lo storico delle ricariche, trovare i negozi Tiscali più vicini e comunicare con il servizio clienti. Con i widget è inoltre possibile visualizzare da subito sulla schermata dello smartphone i contatori per minuti, SMS e dati inclusi nell’offerta.

Per il fisso, oltre al controllo delle fatture, è possibile monitorare il dettaglio del traffico effettuato negli ultimi 60 giorni e modificare l’indirizzo di spedizione della fattura. Anche per il fisso i clienti possono contattare l’assistenza tramite chat ed è possibile accedere alla sezione che mostra gli store di Tiscali più vicini tramite una mappa virtuale.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.