Iliad Italia ha annunciato che nella giornata di domani, 31 Marzo 2023, inaugurerà il secondo Store della città di Genova, che si trova nel centro storico della città ligure. Per comunicare l’apertura del nuovo punto vendita, sulle vetrine sono presenti frasi in dialetto genovese, mentre per l’inaugurazione ci sarà un Opening Party aperto a tutti.
Come già raccontato da MondoMobileWeb, l’operatore telefonico aveva avviato la ricerca di personale per uno Store nella città di Genova a Gennaio 2023, cercando le figure di Store Consultant e Store Manager, senza però indicare se sarebbero servite per il punto vendita esistente o per l’apertura di un nuovo negozio.
Adesso, a distanza di alcuni mesi dalla pubblicazione di questi annunci lavorativi, Iliad Italia ha comunicato ufficialmente l’inaugurazione del nuovo flagship store della città di Genova.
Nello specifico, l’apertura al pubblico avverrà domani, Venerdì 31 Marzo 2023, e il nuovo Iliad Store si troverà a Genova in Via XX Settembre 104R, ad angolo con Via Innocenzo Frugoni, dove in precedenza era presente un negozio Nara Camicie.
Come già accennato, si tratta del secondo punto vendita Iliad per la città di Genova e per l’intera regione Liguria, dopo quello già disponibile nella città genovese presso il Centro Commerciale Fiumara Shopping & Fun, uno dei primi negozi aperti da Iliad dopo lo sbarco nel mercato italiano nell’estate del 2018.
Come fatto ultimamente anche in altre città, durante l’allestimento del nuovo negozio e per annunciare l’arrivo dell’operatore nel centro di Genova, nelle vetrine all’esterno del punto vendita di Via XX Settembre è attualmente presente un cartellone con un detto in dialetto genovese, ossia “Sciûsciâ e sciorbî no se pêu”, che significa letteralmente “soffiare e succhiare non si può”, un modo per dire che non si possono fare due cose diverse contemporaneamente.
Tuttavia, questo modo di dire genovese nella vetrina del nuovo Iliad Store è diventato “Sciûsciâ e sciorbî con Iliad se pêu”, cioè “soffiare e succhiare con Iliad si può”, ribaltando il significato del detto.
Inoltre, nelle affissioni all’esterno del nuovo negozio l’operatore ricorda che chi non vuole aspettare l’apertura dello Store può già recarsi in quello aperto al Centro Commerciale Fiumara di Genova oppure accedere al suo sito ufficiale, dove si possono attivare tutte le attuali offerte di rete mobile e rete fissa Iliad.
In occasione dell’inaugurazione di domani, 31 Marzo 2023, dalle ore 17:00 alle 20:30 presso il nuovo Store di Via XX Settembre 104R a Genova Iliad Italia invita a festeggiare questa nuova apertura con un evento dedicato, in cui secondo quanto afferma Iliad ci saranno “musica, brindisi e sorprese dedicate a tutti”.
Come ricorda l’operatore, con quello di Genova, la rete di vendita di Iliad arriva a quota 32 Store aperti, insieme agli oltre 4000 punti vendita in tutta Italia tra SIMBOX, Iliad Corner, Iliad Point e Iliad Express.
Dopo l’apertura di domani del secondo punto vendita di Genova, come già raccontato nei prossimi mesi Iliad inaugurerà anche i primi flagship store delle città di Cosenza, Messina, Parma, Pisa, Forlì e Pavia, con cui l’operatore potrà così raggiungere un totale di almeno 38 punti vendita flagship in tutta Italia.
A questo proposito, si ricorda che, grazie alle segnalazioni dei lettori di MondoMobileWeb, per le città di Messina e Pisa si conosce già la location dei nuovi Iliad Store di prossima apertura, in quanto sono già apparsi i cartelloni con delle frasi nel dialetto locale all’esterno dei punti vendita che ospiteranno i flagship store dell’operatore.
Nello specifico, lo Store Iliad di Messina aprirà in Piazza Cairoli 58, angolo Viale San Martino, e in questo caso nelle vetrine è presente la frase in dialetto siciliano “Bedda Maaatri!”, mentre il primo negozio di Pisa si trova in Corso Italia 43, e nelle vetrine l’operatore annuncia la prossima apertura con il detto toscano “‘un si frigge mi’a co’ l’acqua”.
Da domani, 31 Marzo 2023, con l’inaugurazione del nuovo negozio di Genova, gli Iliad Store aperti e operativi in Italia saranno 32, così distribuiti:
A differenza di quanto accade presso i Corner, all’interno degli Iliad Store i nuovi clienti possono utilizzare come di consueto le SIMBOX, ma in questo caso sono sempre presenti gli addetti specializzati, in grado di aiutare i clienti in fase di attivazione o risolvere eventuali problemi riscontrati in fase di post-vendita.
Attraverso le SIMBOX presenti negli Store è possibile acquistare sia le offerte di rete mobile che le offerte Fibra Iliadbox.
Attualmente, Iliad permette di attivare le seguenti tre offerte principali con minuti, SMS e traffico dati:
Inoltre, l’operatore propone anche un’offerta solo dati denominata Iliad Dati 300 (ecco il link diretto), composta esclusivamente da 300 Giga di traffico internet mobile mensile fino in 4G e 4G+, al costo di 13,99 euro al mese. Con questa offerta solo dati non è previsto dunque alcun bundle di minuti ed SMS. I clienti possono però effettuare chiamate e inviare messaggi attraverso il piano tariffario base, i cui prezzi a consumo sono pari a 28 centesimi di euro al minuto per il traffico voce e 28 centesimi di euro per ogni SMS inviato.
Oltre alle suddette offerte di rete mobile, attraverso le SIMBOX è possibile attivare in autonomia anche l’offerta Fibra dell’operatore, Iliadbox Wi-Fi 6 (ecco il link diretto).
L’attuale offerta Iliadbox Wi-Fi 6 ha un costo di 19,99 euro al mese solo se viene abbinata ad un’offerta mobile Iliad da 9,99 euro al mese, altrimenti il prezzo standard è di 24,99 euro al mese. In tutti i casi è previsto sempre il costo di installazione una tantum di 39,99 euro.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…
In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…
A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…
Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…
In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…
A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie