WindTre Business con Energy Supervisor per implementare l’efficienza energetica di Logista
WindTre Business ha siglato una partnership con Logista, azienda di distribuzione attiva nel mercato Europeo e riconosciuta per l’impegno in materia di sostenibilità da CDP (ex Carbon Disclosure Project) e da FTSE4Good, volta a implementare il Progetto di Relamping Led nel Deposito Fiscale Territoriale di Anagni (FR), per una maggiore efficienza energetica del sito industriale.
La soluzione di WindTre Business è strutturata su Energy Supervisor, un sistema di gestione dell’energia realizzato in collaborazione con Ouvert, azienda italiana con esperienza nell’analisi e nella gestione delle prestazioni energetiche di sistemi complessi.
L’implementazione di Energy Supervisor contribuisce alle strategie di efficientamento di Logista attraverso l’installazione di hardware e di sistemi digitali per il controllo centralizzato dei parametri di sostenibilità ambientale. Il sistema supporta anche il raggiungimento degli standard di sicurezza e di comfort per gli addetti del DFT di Logista.
Secondo quanto comunicato da WindTre Business, Energy Supervisor, mette a disposizione di Logista un sistema integrato composto da lampade LED ad alta efficienza energetica e parametri illuminotecnici di eccellenza, per l’illuminazione ordinaria e di emergenza delle aree adibite alla scaffalatura, alla movimentazione e al passaggio degli operatori.
La soluzione, inoltre, include una rete di monitoraggio per l’acquisizione dei dati di consumo dalle utenze più impattanti a livello energetico e una Web App per la raccolta e l’analisi delle informazioni attraverso il cloud.
Editing Ileana Gira
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.