KenaLa Storia della TelefoniaRegalo Per Te

Kena regala 60 Giga per 30 giorni ai suoi clienti per festeggiare il sesto compleanno

Nella giornata di domani, 29 Marzo 2023, l’operatore virtuale Kena compirà 6 anni dal suo debutto sul mercato della telefonia mobile italiano. Per l’occasione, già a partire da oggi, 28 Marzo 2023, tutti i nuovi e già clienti possono ottenere in regalo 60 Giga aggiuntivi da utilizzare in 30 giorni.

Dunque, così come successo lo scorso anno in occasione del quinto anniversario dalla nascita di Kena, anche questa volta l’operatore ha lanciato una promozione con Giga in regalo per festeggiare la ricorrenza, denominata 60 Giga Gratis per Te.

Come è nato il secondo brand di TIM

Il lancio sul mercato del brand Kena Mobile era infatti avvenuto il 29 Marzo 2017, creato da TIM come suo secondo marchio commerciale per le telefonia mobile attraverso la controllata Nòverca, l’ex operatore Full MVNO che fungeva anche da aggregatore per altri operatori virtuali.

Nòverca (il cui nome derivava da NOVità e RicERCA), società nata da un’unione di intenti tra Acotel Group e Intesa Sanpaolo, poi rimasta solo ad Acotel, era stata infatti precedentemente acquisita da TIM a fine 2016, permettendo poi all’operatore di creare il suo secondo brand attraverso la piattaforma tecnologica dell’azienda che sfruttava già la rete mobile TIM.

Successivamente, nel 2019, TIM aveva avviato il processo di integrazione nell’azienda della controllata Nòverca, che si è concluso il 31 Ottobre 2019, quando è stata definita la fusione per incorporazione in TIM, per cui Kena Mobile è diventato ufficialmente uno dei marchi commerciali di TIM.

Il nome dell’operatore virtuale e secondo brand di TIM deriva da Kena, un eroe mitologico polinesiano, precisamente delle Isole Marchesi. Il suo simbolo, quello di un guerriero con una sorta di lancia, è il logo utilizzato sin dalla nascita di Kena Mobile. Inoltre da alcuni anni l’operatore utilizza come mascotte e testimonial nella sua comunicazione il Guerriero Kena.

Da oltre un anno, precisamente da fine 2021, viene utilizzato maggiormente il nuovo marchio Kena (senza la dicitura finale Mobile), registrato insieme al dominio Kenaitalia.it. Quest’ultimo non viene ancora utilizzato ufficialmente come dominio del sito Kena (attualmente effettua solo il redirect verso Kenamobile.it), ma il link con questo URL è presente sui social dell’operatore virtuale.

Attualmente con Kena, secondo brand di TIM, i clienti usufruiscono della rete di quest’ultimo operatore in 2G e 4G LTE, con navigazione internet di base con velocità massima di 30 Mbps sia in download che in upload. Dal 7 Aprile 2021, per alcune offerte dedicate era stata introdotta una velocità massima di 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload. Attualmente, invece, questa soglia di velocità è prevista per tutte le offerte standard disponibili online e nei negozi.

In seguito alla sua progressiva dismissione, cominciata il 13 Giugno 2022 e proseguita fino a metà Ottobre 2022la tecnologia 3G di TIM è adesso spenta in tutta Italia. Si evidenzia inoltre che dal mese di Maggio 2022, anche per via dello spegnimento del 3G, è stata avviata anche l’abilitazione progressiva del servizio VoLTE sulle SIM Kena.

Kena 6 anni 60 Giga

La promo 60 Giga Gratis per Te per i 6 anni di Kena

Come già accennato, per festeggiare il sesto anniversario della nascita di Kena, l’operatore virtuale e secondo brand di TIM ha deciso di lanciare già da oggi, 28 Marzo 2023, la promo 60 Giga Gratis per Te, con cui si ottengono 60 Giga di traffico dati aggiuntivo da utilizzare in 30 giorni, senza alcun costo da sostenere. Nei dettagli viene indicato che è possibile navigare in 4G fino a 60 Mbps in download.

Nel suo sito, all’interno della sezione delle opzioni, Kena ha inserito i dettagli della promo e un banner dedicato che recita “Kena compie 6 anni e regala a tutti i suoi clienti 60 Giga per 30 giorni”.

L’opzione è infatti gratuita e senza costi di attivazione, non si rinnova in automatico e scade dopo 30 giorni dal momento dell’attivazione.

Ad esempio, per i nuovi clienti che sottoscrivono l’attuale offerta Kena 6,99 130GB STAR (ecco il link diretto), attivabile per chi attiva un nuovo numero o richiede la portabilità provenendo da Iliad, Fastweb, PosteMobile, Lycamobile e altri MVNO (esclusi ho. Mobile e Very Mobile), la quale include di base minuti illimitati, 500 SMS e 130 Giga a 6,99 euro al mese, grazie alla promo 60 Giga Gratis per Te per 30 giorni dall’attivazione si potranno utilizzare complessivamente 190 Giga.

In ogni caso, come già accennato, la promo è attivabile da tutti i nuovi e già clienti Kena con una qualsiasi offerta, il cui quantitativo di traffico dati sarà aumentato per 30 giorni di 60 Giga senza costi aggiuntivi.

Secondo quanto indicato sul sito dell’operatore, per i nuovi clienti l’opzione 60 Giga Gratis per Te sarà sottoscrivibile fino al 4 Aprile 2023, salvo eventuali cambiamenti.

Inoltre, in questo periodo, per i nuovi clienti che attivano le offerte Kena 6,99 130GB STAR e Kena 7,99 150GB STAR, l’opzione 60 Giga Gratis per Te sarà attivata in automatico. Per tutti gli altri nuovi clienti che attivano altre offerte, se l’opzione gratuita non si attiva, sarà necessario richiederla manualmente come avviene per i già clienti.

Si ricorda inoltre che, come già raccontato, fino al 14 Giugno 2023, salvo cambiamenti, è nuovamente disponibile la promo con cui i clienti Kena che attivano il servizio Ricarica Automatica in una qualsiasi offerta, ricevono in omaggio l’opzione aggiuntiva “50 Giga Gratis Per Te Con Ricarica Automatica, ottenendo 50 Giga di traffico dati mensile gratuitamente. In questo caso l’opzione si attiva al primo rinnovo della propria offerta principale successivo alla richiesta di attivazione del servizio Ricarica Automatica, e si rinnova ogni mese finché si mantiene il servizio Ricarica Automatica e fino a quando rimane attiva l’offerta principale.

Per poter utilizzare l’opzione 60 Giga Gratis per Te, il credito residuo sulla SIM Kena deve essere superiore a 0 euro. I Giga inclusi vengono utilizzati con priorità rispetto a quelli dell’offerta principale. I Giga non consumati al termine del periodo di validità vengono persi.

Il bundle di traffico dati incluso viene conteggiato a scatti anticipati da 1KB e sono validi per il traffico dati in Italia e in Roaming in Unione Europea (fino ad un massimo di 10 Giga). A questo proposito si ricorda che da Luglio 2022, con Kena è possibile navigare in Roaming, in UE e in alcuni Paesi extra UE, anche in 4G.

Nel sito ufficiale di Kena viene specificato che in caso di esaurimento dei dati inclusi nell’opzione prima della disattivazione, il traffico dati viene bloccato. Per utilizzare il bundle, se disponibile, dell’offerta principale e/o di eventuali opzioni dati aggiuntive è necessario inviare un SMS al 40543711 con il testo “Internet on“.

In mancanza di altri bundle di traffico dati, il cliente continuerà a navigare a consumo al costo previsto dal Piano Base Kena, pari a 50 centesimi di euro con scatti anticipati di 50MB.

In caso di superamento del limite previsto in Roaming in Unione Europea, per il traffico dati extrasoglia viene applicato per il 2023 un sovrapprezzo di 0,213 centesimi di euro per MB. Successivamente, superati i Giga previsti nella propria offerta nazionale si applicheranno le condizioni del Piano Base Kena.

Aggiornamento

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button
Close

Adblock Detected

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.