In queste ultime ore, l’operatore di rete fissa Linkem ha deciso di prorogare con nuova scadenza la sua offerta Linkem 5G Senza Limiti, composta da una connessione illimitata in tecnologia FWA 5G, con anche la possibilità di aggiungere le chiamate illimitate.
In primo luogo, si ricorda che a partire dal 18 Ottobre 2022, i due brand telco del Gruppo Tessellis (il nuovo nome dell’ex Gruppo Tiscali), Tiscali e Linkem, propongono offerte di rete fissa consumer unificate, entrambe a 24,90 euro al mese o 26,90 euro al mese con le chiamate illimitate, con costo di attivazione gratuito e quindi senza vincoli.
Con la sua offerta Linkem 5G Senza Limiti, disponibile appunto dal 18 Ottobre 2022, Linkem mette a disposizione una connessione illimitata su rete FWA 5G, in particolare con tecnologia Standalone (SA), totalmente autonoma dall’architettura 4G.
Di base, l’offerta prevede un costo pari a 24,90 euro al mese. Sostenendo invece un costo aggiuntivo di 2 euro al mese, in aggiunta al servizio internet è possibile attivare l’opzione voce Parla&Naviga, ottenendo in questo modo anche chiamate illimitate tramite VoIP.
Come specifica Linkem nel suo sito ufficiale, le chiamate sono valide verso numeri fissi e mobili nazionali, senza scatto alla risposta.
Per raggiungere invece numeri internazionali, con questa opzione le chiamate vengono tariffate a consumo, con i prezzi di listino consultabili nell’area di supporto sul sito Linkem.
Come raccontato da MondoMobileWeb, di recente Linkem 5G Senza Limiti era stata prorogata fino al 28 Febbraio 2023, scadenza aggiornata poi al 28 Marzo 2023, ovvero la giornata di oggi. Adesso, con un nuovo aggiornamento del documento di trasparenza tariffaria, il periodo entro il quale poter attivare l’offerta è stato quindi esteso ancora una volta, in questo caso fino al 18 Aprile 2023.
Si specifica comunque che nel sito ufficiale dell’operatore, nella pagina dedicata all’offerta, ancora adesso non viene indicata alcuna data di scadenza.
Operando su frequenze a 3,5 GHz, con copertura attualmente pari al 70% del territorio nazionale, la rete 5G FWA Standalone di Opnet (ex Gruppo Linkem) consente di raggiungere una velocità massima di navigazione pari a 1 Gbps in download e 200 Mbps in upload.
In passato, le città coperte dal servizio venivano indicate nei documenti di trasparenza tariffaria. Adesso le località non vengono espressamente indicate, ma è possibile comunque verificare la copertura nel sito ufficiale dell’operatore, inserendo l’indirizzo nel campo apposito.
Come sempre, si specifica che l’offerta Linkem 5G Senza Limiti è attualmente l’unica promo in abbonamento che viene mostrata sul sito ufficiale dell’operatore.
Nonostante ciò, verificando la copertura sempre tramite il sito, è possibile ottenere anche le altre offerte con altri profili di rete, ovvero Linkem Senza Limiti su rete 4G e Linkem Senza Limiti Plus su rete 5G, ma con velocità di navigazione fino a 100 Mbps in download e fino a 10 Mbps in upload.
Come indicato nei documenti di trasparenza tariffaria, sempre con scadenza al 18 Aprile 2023 sono state prorogate anche queste offerte alternative, anch’esse proposte a 24,90 euro al mese fin da subito.
Con Linkem 5G Senza Limiti, come anche con le altre offerte su rete 4G o 5G fino a 100Mbps, il costo di attivazione risulta ancora gratuito, permettendo al cliente di non avere alcun vincolo e di poter recedere dall’offerta in qualsiasi momento, pagando solo il costo di cessazione della linea pari a 24,90 euro.
Per quanto riguarda il pagamento del canone, come specifica l’operatore nel suo sito ufficiale, la modalità di fatturazione del costo è bimestrale anticipata.
Si specifica inoltre che, con queste offerte Linkem, è inclusa senza costi aggiuntivi anche la cosiddetta Assistenza Prime, ovvero il servizio di caring telefonico specializzato e di assistenza continuativa sul modem.
Oltre al servizio internet, per consentire al cliente di fruire della connessione FWA (Fixed Wireless Access), queste offerte di rete fissa includono infatti anche il modem MyLink Box, disponibile in diversi modelli in base all’indirizzo di attivazione.
Se il cliente sceglie un apparato da esterno e vi sia un malfunzionamento del servizio non risolvibile da remoto, l’operatore propone l’intervento di un tecnico qualificato presso l’abitazione del cliente. Il costo dell’intervento, a carico del cliente, risulta pari a 48 euro (IVA inclusa) e deve essere corrisposto direttamente al tecnico al termine della procedura.
Infine, per poter fruire invece del servizio voce, il cliente ottiene anche un apparato ATA (Analog Telephone Adapter) in comodato d’uso gratuito.
In questo modo è possibile rendere compatibile il proprio telefono fisso con la tecnologia VoIP, in modo da poter effettuare chiamate tramite la connessione internet.
Si ricorda sempre che in caso di recesso dall’offerta, gli apparati forniti in comodato d’uso devono restituiti all’operatore, altrimenti quest’ultimo si riserva la possibilità di richiedere un importo di 100 euro per ogni dispositivo.
Come indicato nel documento di trasparenza tariffaria, l’offerta Linkem 5G Senza Limiti continua ancora fino al 9 Maggio 2023, salvo ulteriori cambiamenti.
Sono state prorogate fino alla stessa data anche Linkem Senza Limiti su rete 4G e Linkem Senza Limiti Plus su rete 5G con velocità fino a 100 Mbps.
In queste ultime ore, Linkem ha prorogato ancora una volta sia Linkem 5G Senza Limiti che le offerte Linkem Senza Limiti su rete 4G e Linkem Senza Limiti Plus su rete 5G con velocità fino a 100 Mbps.
Come indicato nel documento di trasparenza tariffaria, le tre offerte rimangono ancora attivabili fino al 29 Maggio 2023, salvo ulteriori cambiamenti.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…
Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…
In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…
A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…
Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…
Oggi, 17 Dicembre 2024, Sparkle ha annunciato di aver firmato un Memorandum d’Intesa con Fincantieri,…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie