Vodafone ha aggiornato lo scorso 24 Marzo 2023 il listino di smartphone acquistabili a rate in abbinamento ad alcune delle proprie offerte, introducendo i Samsung Galaxy A14 128GB, A34 5G, A54 5G e gli Xiaomi Redmi Note 12 e Redmi A2.
I nuovi dispositivi introdotti a listino sono acquistabili mediante la rateizzazione standard con l’operatore a prezzi che cambiano in base all’offerta mobile abbinata e, in alcuni casi, anche a seconda del metodo di pagamento scelto tra carta di credito e domiciliazione SEPA SDD.
Per il Samsung Galaxy A14 128GB 5G è richiesto un anticipo di 9,99 euro una tantum (in caso di acquisto con carta di credito) e di 39,99 euro una tantum (in caso di acquisto con domiciliazione SEPA SDD). Ecco i costi:
Il listino Vodafone contiene anche il Samsung Galaxy A14 128GB 4G, per il quale l’anticipo rimane invariato rispetto al modello 5G e i costi mensili variano come segue:
Il Samsung Galaxy A34 5G 128GB, disponibile soltanto con addebito su carta di credito, prevede invece un anticipo di 29,99 euro una tantum. Ecco i costi previsti:
C’è anche il Samsung Galaxy A34 5G 256GB, per il quale le rate aumentano di 2 euro rispetto a quelle appena riportate per il modello caratterizzato da 128GB di memoria interna. L’anticipo rimane immutato e ammonta a 29,99 euro, mentre il corrispettivo di recesso massimo è pari a 100 euro (con Infinito Black Edition, Infinito, Family Plan, 100 GB Red Max, 50 GB Red Pro, Junior, Under 25 o C’All9 e a 60 euro (con Family Plus New, Vodafone Special e altre offerte ricaricabili standard).
Per quanto concerne invece il Samsung Galaxy A54 5G 128GB, Vodafone chiede il versamento di un anticipo di 29,99 euro una tantum. Si tratta di uno smartphone acquistabile soltanto con addebito su carta di credito, alle condizioni economiche riportate di seguito:
Anche il Samsung Galaxy A54 5G 256GB necessita di un anticipo di 29,99 euro una tantum ed è acquistabile esclusivamente con addebito su carta di credito, alle condizioni economiche riportate di seguito:
Xiaomi Redmi Note 12 5G necessita di un anticipo di 9,99 euro una tantum (in caso di acquisto con carta di credito) e di 39,99 euro una tantum (in caso di acquisto con domiciliazione SEPA SDD).
Nel listino Vodafone è contenuto anche il Xiaomi Redmi Note 12 4G, per il quale l’anticipo rimane invariato rispetto al modello 5G e i costi mensili variano come segue:
Lo Xiaomi Redmi A2 prevede un anticipo di 9,99 euro una tantum (in caso di acquisto con carta di credito) e di 39,99 euro una tantum (in caso di acquisto con domiciliazione SEPA SDD).
A proposito di Xiaomi, dal 24 Marzo 2023 Vodafone permette di acquistare (a nuovi e già clienti) lo smartphone Xiaomi Redmi 9AT a rata zero. E’ richiesto un anticipo di 69,99 euro. La promo in questione non è disponibile per i clienti presenti nei sistemi NEXT.
Si ricorda che, dal 2 Marzo 2023, in alcuni punti vendita Vodafone propone anche delle promo per l’acquisto a rate di determinati smartphone per alcuni suoi già clienti selezionati.
In particolare, per un target di già clienti Vodafone, attualmente è possibile acquistare Samsung Galaxy S23 Ultra con rate mensili scontate fino a 8 euro: la versione da 128GB di memoria interna è acquistabile a 39,99 euro al mese (invece di 45,99 euro al mese) mentre la versione da 256GB è scontata a 44,99 euro al mese (invece di 52,99 euro al mese).
Invece, per alcuni già clienti Vodafone continueranno ancora le offerte lanciate nei mesi scorsi per due modelli di smartphone del brand Honor, Honor X6 e Honor 70 5G, con prezzo rispettivamente a partire da 2,99 euro al mese e da 12,99 euro al mese.
Si rammenta inoltre, che dal 2 Marzo 2023, l’operatore rosso ha inserito nel proprio listino a rate anche gli accessori Samsung Galaxy Buds 2 e Galaxy Watch 5 da 40mm.
A questo proposito di evidenza che è in atto una campagna di comunicazione e da oggi, 27 Marzo 2023, è partita anche una campagna SMS su alcuni clienti Vodafone.
Con Vodafone, la rateizzazione standard avviene tramite il servizio Telefono Facile o Telefono No Problem (TNP), generalmente con 24 rate mensili, un eventuale anticipo e un eventuale corrispettivo di recesso anticipato che si riduce costantemente quanto più ci si avvicina al termine della rateizzazione.
Inoltre, a prescindere dal modello di smartphone scelto e dall’offerta mobile abbinata, viene richiesto anche un costo di attivazione della rateizzazione pari a 9,99 euro per i nuovi clienti, con una maggiorazione di 10 euro per alcuni già clienti Vodafone ricaricabili.
Oltre che tramite la rateizzazione standard, alcuni dei nuovi smartphone aggiunti a listino vengono proposti anche attraverso il finanziamento Compass, con modalità Flexy Pay.
Si tratta di una modalità di vendita, valida per tutti i nuovi e già clienti dell’operatore indipendentemente dall’offerta attiva sulla SIM, che permette di acquistare uno smartphone sempre ad anticipo zero e con pagamento tramite carta di credito, conto corrente bancario o bollettino postale.
In questo caso, in base al modello scelto, è possibile inoltre pagare in 12, 20, 30 o 36 rate mensili, in ogni caso con prezzi differenti rispetto alla rateizzazione standard.
Si ringrazia S. per la segnalazione.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Very Mobile ha deciso di prorogare fino al 25 novembre 2024, salvo ulteriori cambiamenti, le…
In questi giorni, l'operatore telefonico Vodafone ha deciso di prorogare fino a nuova comunicazione la…
In questi giorni, l’operatore virtuale CMLink Italy ha lanciato una nuova promozione per la sua…
A partire da ieri, 3 Novembre 2024, nei negozi Vodafone aderenti è disponibile una nuova…
Nei giorni scorsi, WindTre ha lanciato una campagna promozionale 'Regala la tua stessa offerta' dedicata…
Nei giorni scorsi, l'AGCOM, attraverso il nuovo Osservatorio, ha effettuato una nuova panoramica sulle dinamiche…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie