Rabona Mobile

Rabona Mobile: segnalati problemi nell’invio di SMS dalle SIM dell’operatore virtuale

Share

Da alcuni giorni, i clienti dell’operatore virtuale Rabona Mobile, attivo su rete Vodafone, stanno segnalando un disservizio che non permette loro di inviare SMS dalla propria SIM.

La problematica sarebbe presente da almeno una settimana, e a causa di questo disservizio non risulta possibile inviare SMS dalle SIM Rabona verso altri numeri, per cui i clienti non possono fruire del bundle di messaggi eventualmente inclusi nell’offerta tariffaria principale attiva.

Secondo le diverse segnalazioni giunte sulla Community di MondoMobileWeb dedicata a Rabona Mobile, i clienti hanno tentato di contattare il Servizio Clienti, il quale ha invitato ad aprire un ticket attendendo la risoluzione del problema.

Inoltre, il problema del mancato invio degli SMS riguarderebbe sia le SIM Rabona Mobile e quelle del secondo brand Si, Pronto!?!.

Al momento non sono state fornite informazioni ufficiali circa una possibile risoluzione del problema e le eventuali tempistiche per poter tornare ad inviare SMS dalle SIM Rabona.

Si invitano i lettori di MondoMobileWeb a raccontare la propria esperienza sulla problematica del mancato invio degli SMS dalle SIM Rabona e Si Pronto nei commenti o nel modulo dedicato alle segnalazioni.

Per conoscere le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Si ricorda infine che Rabona Mobile è un operatore virtuale (MVNO) che dal 17 Aprile 2019 eroga i suoi servizi appoggiandosi alla rete Vodafone Italia fino in 4G tramite l’aggregatore Plintron, con una velocità massima di 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload.

L’operatore utilizza anche il secondo brand Sì, Pronto!?!, le cui SIM, pur avendo una grafica e un logo differenti, sono sempre quelle dell’operatore Rabona Mobile, in quanto il contratto viene sottoscritto direttamente con il brand principale.

Con Rabona e il secondo brand Si, Pronto!?! è inoltre possibile utilizzare il servizio VoLTE, su alcuni smartphone compatibili.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Vodafone Internet Unlimited: fino a 50 Giga in 5G al mese sulla SIM dati ai nuovi clienti

Da alcuni giorni, i nuovi clienti di rete fissa Vodafone che attivano un'offerta della gamma…

15 Luglio 2024

Eolo Più Promo Flash: per i nuovi clienti Extender Wi-Fi Mesh nuovamente gratuito

A partire da oggi, 15 Luglio 2024, grazie alla nuova Promo Flash disponibile esclusivamente online,…

15 Luglio 2024

WINDTRE: nuove scadenze per GO 150 M 5G Easy Pay e GO 150 Limited Edition 5G Easy Pay

Nelle ultime ore, WINDTRE ha deciso di prorogare ancora le offerte mobile con minuti, 50…

15 Luglio 2024

Iliad, nuovi sconti fino a 260 euro per Galaxy S24 e altri smartphone Samsung

Con il lancio dei nuovi Samsung Galaxy Z Flip 6 e Z Fold 6, in…

15 Luglio 2024

NTmobile, disponibili le eSIM internazionali by TelliSIM: come funziona il nuovo servizio

L'operatore virtuale NTmobile ha lanciato il nuovo servizio di eSIM internazionali, in collaborazione con il…

15 Luglio 2024

Kena, Promo You&Kena di nuovo prorogata: rimborso su due SIM fino alla fine di Agosto 2024

L’operatore virtuale Kena ha deciso nuovamente di prorogare la sua Promo You&Kena, permettendo così ai…

15 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie