Tim

Porta un Amico in TIM: in arrivo fino a 30 euro di credito bonus per i clienti mobile

Share

Nelle prossime settimane, i clienti di rete mobile TIM potranno partecipare ad una nuova iniziativa Porta un Amico, che permetterà loro di invitare degli amici a passare il numero mobile in TIM tramite portabilità per ottenere fino a 30 euro di credito bonus sulla SIM.

Come già riportato nelle prime indiscrezioni dei giorni scorsi, l’iniziativa Porta un Amico in TIM sarà disponibile prossimamente: al momento non si conosce la data di partenza, che potrebbe essere comunicata nei prossimi giorni.

Il Porta un Amico in TIM sarà rivolto a tutti i già clienti mobile TIM, i quali potranno generare dei codici promozionali con cui l’invitato potrà effettuare la portabilità del numero mobile (MNP) presso tutti i negozi TIM, attivando una qualsiasi offerta mobile dell’operatore.

In questo modo, sia il cliente TIM che il nuovo cliente invitato che effettua la portabilità, riceveranno entrambi un bonus di 10 euro sul credito della SIM.

Il già cliente TIM che genererà gli inviti potrà ottenere fino ad un massimo di 30 euro di bonus, in quanto si potrà ottenere il credito promozionale per un massimo di 3 amici invitati che effettueranno la portabilità.

Si specifica comunque che i bonus di 10 euro saranno erogati, sia ai clienti che genereranno gli inviti che agli invitati, soltanto se questi avranno attivo il servizio TIM Ricarica Automatica o il pagamento nella fattura della rete fissa con TIM Unica (che per le nuove attivazioni dal 26 Marzo 2023 diventerà TIM Unica Power).

Dunque, la nuova iniziativa Porta un Amico in TIM sarà valida per i clienti di rete mobile che utilizzano l’addebito su un metodo di pagamento automatico o nella fattura della linea fissa TIM.

Per conoscere le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Come funzionerà l’iniziativa Porta i tuoi Amici in TIM

Nel dettaglio, per generare i codici promozionali da inviare via email ai propri amici sarà necessario, quando TIM avvierà l’iniziativa, recarsi nell’area clienti MyTIM dal sito web dell’operatore, nella sezione dedicata “Porta un Amico”.

Inizialmente, quindi, i codici potranno essere generati solo da web, mentre successivamente la sezione Porta un Amico arriverà anche sull’app MyTIM.

A questo punto, il nuovo cliente che sarà invitato tramite il Porta un Amico per poter aderire all’iniziativa dovrà recarsi presso un punto vendita TIM ed esibire la mail ricevuta dal promotore in cui sarà presente il codice promozionale.

I bonus di 10 euro, sia per l’invitato che per il promotore, vengono erogati quando il processo di portabilità sarà andato a buon fine e solo se i clienti avranno attiva TIM Ricarica Automatica o TIM Unica o Unica Power.

Dato che i rinnovi delle offerte dell’invitato e del già cliente TIM dovranno essere addebitati su un metodo di pagamento automatico o domiciliati in fattura, i bonus di 10 euro erogati tramite il nuovo Porta un Amico in TIM potranno essere utilizzati ad esempio per il rinnovo dell’offerta principale e delle offerte aggiuntive (come opzioni di Giga aggiuntivi, offerte Roaming, offerte di servizi e contenuti o altro), costi extrasoglia nazionale e in Roaming e il traffico o servizi a consumo (SMS a pagamento, SMS per televoto, SNS solidali, traffico roaming a consumo, ecc).

Come detto, il già cliente TIM potrà ottenere al massimo 3 bonus di 10 euro grazie all’iniziativa Porta un Amico, quindi fino a 30 euro di bonus sul credito residuo della SIM.

In caso di recesso, cessazione della linea mobile o portabilità del numero verso altro gestore, i bonus ottenuti non daranno diritto ad alcun rimborso e non potranno essere trasferiti sulla SIM del nuovo gestore.

Si segnala infine che, sempre tramite attivazione nei negozi TIM, nei prossimi mesi la promo Porta un Amico potrebbe essere estesa anche ai clienti di rete fissa dell’operatore.

Anteprima MondoMobileWeb. Si ringrazia A. per la segnalazione. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.

Aggiornamento del 5 Aprile 2023

L’iniziativa “Porta un Amico in TIM” dal 4 aprile 2023 è già presente nell’area MyTIM del sito ufficiale dell’operatore.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

WINDTRE, promo solo dati: ritornerà Super Internet Card 5G, continua Super Internet 5G

Nei prossimi giorni, WINDTRE rinnoverà alcune delle promo del suo portafoglio di offerte mobile solo…

18 Gennaio 2025

WindTre Capodanno Cinese 2025: nuova CYC China Happy New Year e promo per China Box

In occasione del Capodanno Cinese, a partire dal 20 Gennaio 2025, salvo cambiamenti, WindTre permetterà…

18 Gennaio 2025

WINDTRE Unlimited 200 5G con primi 200 Giga Full Speed tornerà dal 20 Gennaio 2025

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE rilancerà l'offerta Unlimited 200 5G,…

18 Gennaio 2025

WindTre, assistenza via WhatsApp per stranieri in arrivo anche per Call Your Country

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, il servizio di assistenza clienti WindTre…

18 Gennaio 2025

Optima Mobile rimuove il riferimento al 5G nelle condizioni contrattuali

In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…

17 Gennaio 2025

PosteMobile: il portafoglio standard da 2 euro al mese, Roaming UE adeguato per il 2025

In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…

17 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie