Tim

TIMMUSIC, TIM si appresta a chiudere il suo servizio di streaming musicale?

Share

Nei prossimi mesi, TIM potrebbe dire progressivamente addio al suo servizio di streaming musicale TIMMUSIC, che già nei prossimi giorni non dovrebbe essere più attivabile dai nuovi clienti, mentre continuerà ad essere fruibile per alcuni mesi da chi lo ha già attivo.

Dunque, dopo i rumors sulla nascita di TIM Unica Power e sull’arrivo di nuove promozioni per le offerte di rete fissa TIM nei prossimi giorni, sono in arrivo ulteriori novità che riguardano l’operatore ex monopolista.

Nello specifico, verrà toccata TIMMUSIC, la piattaforma di TIM dedicata alla musica in streaming via internet, che per i clienti abbonati offre l’accesso ad un catalogo di 50 milioni di brani, senza limiti di riproduzione, senza pubblicità, con skip illimitati anche in modalità offline.

TIM aveva lanciato la sua piattaforma di streaming musicale nel 2011, all’epoca con la denominazione di Cubomusica, mentre dal 12 Giugno 2014 ha assunto l’attuale denominazione di TIMMUSIC.

Negli anni l’operatore aveva spesso incluso l’abbonamento di TIMMUSIC nelle sue offerte tariffarie (soprattutto le TIM Young), altrimenti per usufruirne era necessario attivare l’abbonamento dedicato. Inoltre, per i clienti di rete mobile TIM era possibile ascoltare la musica in streaming su TIMMUSIC senza consumare traffico dati.

Ultimamente, TIM aveva deciso di non includere più TIMMUSIC in alcune offerte come le TIM Young per attivazioni effettuate a partire dal 26 Febbraio 2023.

Per conoscere le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Adesso invece, secondo alcune indiscrezioni raccolte da MondoMobileWeb, sembrerebbe che tutte le offerte per fruire di TIMMUSIC (sia singole che in bundle) verranno chiuse in commercializzazione il 26 Marzo 2023, salvo cambiamenti.

In più, i già clienti che hanno attivo il servizio di streaming musicale di TIM dovrebbero poter continuare a fruire di TIMMUSIC fino al 30 Giugno 2023, salvo eventuali cambiamenti.

Dunque, dal 1° Luglio 2023 il servizio di streaming musicale TIMMUSIC dovrebbe essere chiuso definitivamente sia per i nuovi che per i già clienti che lo hanno attivo.

Non è escluso che nelle prossime settimane l’operatore possa ufficializzare la chiusura di TIMMUSIC con una comunicazione che servirà ad informare i clienti che attualmente fruiscono del servizio.

Rumors MondoMobileWeb. Si ringrazia A. per la segnalazione. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente indiscrezione ed ipotesi, senza alcun valore informativo e commerciale, che può essere modificata se ci saranno variazioni da comunicare.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

1Mobile: portafoglio da 2,50 euro al mese prorogato per tutto il resto di Luglio 2024

Per tutto il resto di Luglio 2024, salvo cambiamenti, l’operatore virtuale 1Mobile sta continuando a…

16 Luglio 2024

Vodafone Internet Unlimited: fino a 50 Giga in 5G al mese sulla SIM dati ai nuovi clienti

Da alcuni giorni, i nuovi clienti di rete fissa Vodafone che attivano un'offerta della gamma…

15 Luglio 2024

Eolo Più Promo Flash: per i nuovi clienti Extender Wi-Fi Mesh nuovamente gratuito

A partire da oggi, 15 Luglio 2024, grazie alla nuova Promo Flash disponibile esclusivamente online,…

15 Luglio 2024

WINDTRE: nuove scadenze per GO 150 M 5G Easy Pay e GO 150 Limited Edition 5G Easy Pay

Nelle ultime ore, WINDTRE ha deciso di prorogare ancora le offerte mobile con minuti, 50…

15 Luglio 2024

Iliad, nuovi sconti fino a 260 euro per Galaxy S24 e altri smartphone Samsung

Con il lancio dei nuovi Samsung Galaxy Z Flip 6 e Z Fold 6, in…

15 Luglio 2024

NTmobile, disponibili le eSIM internazionali by TelliSIM: come funziona il nuovo servizio

L'operatore virtuale NTmobile ha lanciato il nuovo servizio di eSIM internazionali, in collaborazione con il…

15 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie