Tim Rete Fissa

In arrivo TIM Unica Power con Giga illimitati 5G, sconto Fibra fino a 10 Gbps e Porta un Amico

Share

Nelle prossime settimane, TIM potrebbe lanciare un nuovo meccanismo di convergenza fisso mobile denominato TIM Unica Power, che in questo caso sarebbe a pagamento e permetterebbe di ottenere Giga illimitati in 5G sulle SIM associate, oltre ad alte promozioni dedicate. In più saranno lanciate nuove promo con prezzi scontati per il primo anno sulla Fibra fino a 10 Gbps.

Analogamente a quanto avviene già attualmente con il meccanismo gratuito TIM Unica, il nuovo TIM Unica Power in arrivo prossimamente dovrebbe permettere di unire in convergenza la linea fissa con le linee mobili della famiglia, addebitando nella fattura del fisso il costo mensile di queste ultime e dando ad ogni SIM Giga illimitati gratis ogni mese.

Tuttavia, grazie al nuovo meccanismo TIM Unica Power si otterranno sempre Giga illimitati, ma utilizzabili anche sulla rete 5G dell’operatore (dove c’è copertura e se il device è compatibile), su tutte le SIM della famiglia, fino ad un massimo di 6 SIM come accade attualmente con TIM Unica.

Si ricorda che per le offerte con Giga Illimitati TIM considera uso non conforme a buona fede il superamento di 600 Giga mensili.

A differenza di TIM Unica, il nuovo meccanismo di convergenza che offrirà Giga illimitati 5G dovrebbe avere un costo di 1,90 euro al mese in fattura solo per la prima SIM, mentre le altre cinque linee mobili potranno essere associate a 0 euro.

In totale, quindi, a prescindere dal numero di SIM che saranno associate con TIM Unica Power, nella fattura di rete fissa si pagherà un costo mensile aggiuntivo di 1,90 euro.

Invece, per alcuni già clienti selezionati, il nuovo TIM Unica Power potrà essere proposto anche gratis, quindi senza il costo di 1,90 euro al mese in fattura.

Oltre ai Giga illimitati in 5G, TIM Unica Power dovrebbe dare accesso a promo esclusive su offerte e servizi TIM, su sconti per l’acquisto di smartphone a rate e per servizi come Disney+, Netflix e Prime Video.

Per conoscere le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Le nuove promo in arrivo sulla Fibra TIM e altre novità

Oltre al nuovo meccanismo di convergenza TIM Unica Power, l’operatore si appresta a lanciare nei prossimi giorni anche alcune nuove promo per il suo portafoglio standard di rete fissa TIM WiFi Power.

Si ricorda in questo senso che le offerte TIM WiFi Power Smart, WiFi Power Top e WiFi Power All Inclusive con gli attuali prezzi e condizioni sono in scadenza il 25 Marzo 2023.

Invece, a partire dal 26 Marzo 2023, salvo eventuali cambiamenti, dovrebbe essere lanciata una nuova promo sulle offerte TIM WiFi Power Smart e TIM WiFi Power All Inclusive, cioè quelle che permettono di raggiungere in Fibra FTTH velocità fino a 2,5 Gbps o fino a 10 Gbps in XGS-PON, che attualmente sono rispettivamente sottoscrivibili a 34,90 euro al mese e a 39,90 euro al mese.

Nello specifico, per le nuove attivazioni entrambe queste offerte dovrebbero avere un prezzo scontato a 29,90 euro al mese per i primi 12 mesi.

In questo modo, per il primo anno le offerte con velocità fino a 2,5 Gbps o fino a 10 Gbps avrebbero lo stesso costo mensile dell’offerta base TIM WiFi Power Smart che in Fibra FTTH permette di raggiungere al massimo velocità fino a 1 Gbps e che rimarrebbe invariata a 29,90 euro al mese a tempo indeterminato (salvo adeguamento inflazione).

A proposito di rete fissa, si segnala che, in esclusiva per i clienti di TIM fisso, nei prossimi giorni potrebbe tornare la promo 2×1 di TIMFin, per acquistare a rate una coppia di smartphone al prezzo di uno.

Infine, prossimamente TIM rilancerà la promo Porta un Amico per i clienti di rete mobile, con possibilità di ricevere un bonus fino a 30 euro, mentre per gli amici invitati a passare a TIM sul mobile ci sarà un bonus di 10 euro. Inoltre, prossimamente la promo Porta un Amico potrebbe ritornare anche per i clienti di rete fissa TIM.

Rumors MondoMobileWeb. Si ringrazia A. per la segnalazione. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente indiscrezione ed ipotesi, senza alcun valore informativo e commerciale, che può essere modificata se ci saranno variazioni da comunicare.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie