DistribuzioneiliadLavoro e FormazioneTelco Italia

Iliad Italia, “sold out” le richieste per diventare punto vendita autorizzato

A seguito delle tante richieste ricevute nelle ultime settimane, Iliad Italia ha deciso di dichiarare il “sold out” in merito alle candidature per diventare un punto vendita autorizzato dell’operatore, affermando che si prenderà del tempo per esaminare le richieste inviate da chi aspira a diventare un distributore ufficiale Iliad.

Come già raccontato nel dettaglio da MondoMobileWeb, da metà Febbraio 2023 Iliad Italia aveva reso disponibile una pagina dedicata sul suo sito in cui era possibile candidarsi per far diventare il proprio negozio un punto vendita autorizzato dell’operatore.

Nello specifico, in fondo al sito ufficiale di Iliad è stato inserito il link denominato “Diventa punto vendita autorizzato” (ecco il link diretto), che riporta ad una pagina del sito aziendale in cui era presente un form online da compilare per poter richiedere l’affiliazione a Iliad.

In questo modo, Iliad Italia si è aperta ai punti vendita in franchising, e non più soltanto tramite il controllo diretto dell’operatore, permettendo quindi ad esempio anche ai negozi multimarca di telefonia di poter diventare un distributore ufficiale Iliad.

Chiuse per adesso le nuove candidature dopo le tante richieste di affiliazione già ricevute

Adesso, nelle ultime ore, la pagina in questione del sito Iliad Italia si è aggiornata e non è al momento possibile procedere alla richiesta di affiliazione.

Infatti, non è più presente il form online con i vari campi da compilare, ma un messaggio che recita innanzitutto “SOLD OUT. Torniamo Presto”. Di seguito invece il resto della comunicazione inserita dall’operatore:

È stato un successo. Abbiamo ricevuto moltissime candidature, ci stiamo prendendo un pò di tempo per esaminarle tutte.

Inoltre, l’operatore invita anche a seguire i suoi canali social e il sito web per rimanere aggiornati sulle novità e per “cogliere nuove occasioni”.

Dunque, Iliad Italia afferma di aver ricevuto tante candidature, e per questo motivo ha momentaneamente chiuso la possibilità di inviare nuove richieste.

Nel frattempo, l’operatore esaminerà le diverse richieste di affiliazione ricevute in questo ultimo mese in cui è stato possibile compilare il form online.

Si ricorda infatti che, come veniva riportato in precedenza nella pagina, dopo aver compilato il form Iliad Italia avrebbe valutato la richiesta di affiliazione da parte di chi possiede un negozio e intende diventare punto vendita ufficiale dell’operatore, ed eventualmente contatterà il richiedente.

Non è ancora chiaro quale sarà la modalità di vendita dei servizi Iliad nei negozi affiliati, cioè se sarà semplicemente installata una SIMBOX o se invece l’operatore affiderà tutto ai rivenditori in maniera tradizionale, tramite un apposito sistema gestionale. Non è escluso che possano essere applicate anche le modalità attualmente previste nei Point e negli Iliad Express (in quest’ultimo caso la vendita di una SIM confezionata).

Iliad Italia sindacati

L’attuale rete di vendita di Iliad Italia

AttualmenteIliad è presente sul territorio italiano principalmente con i suoi punti vendita diretti, ossia gli Iliad Store, i flagship store dell’operatore dotati di SIMBOX insieme alla presenza costante degli addetti specializzati, in grado di aiutare i clienti in fase di attivazione o risolvere eventuali problemi riscontrati in fase di post-vendita, e gli Iliad Corner, cioè i punti dotati solo di SIMBOX sparsi nelle gallerie dei centri commerciali e all’interno di diversi punti vendita sul territorio nazionale.

Tramite le SIMBOX presenti negli Store e nei Corner è possibile acquistare sia le offerte di rete mobile che le offerte Fibra Iliadbox.

Negli ultimi anni Iliad ha anche sperimentato l’allestimento degli Iliad Corner con le relative SIMBOX in nuovi punti vendita, come ad esempio anche piccoli negozi di elettronica o di riparazione di telefoni o negli Autogrill.

La rete distributiva dell’operatore telefonico è composta anche dagli Iliad Point, disponibili nei punti Snaipay convenzionati e che consente di attivare una SIM presso tabaccherie, edicole e bar con pagamento anche in contanti e senza la videoidentificazione.

Infine, c’è anche il canale Iliad Express, che permette di acquistare la SIM anche in contanti presso Ipermercati, Supermercati, Store di elettronica di consumo e Bookstore. Con questa modalità la SIM non viene attivata subito e può anche essere regalata a chi si desidera.

Tramite i Point e gli Express può essere sottoscritta una sola offerta mobile di Iliad, solitamente quella da 9,99 euro al mese.

Si segnala infine che nelle ultime ore Iliad Italia ha annunciato di aver ricevuto due nuovi riconoscimenti, ossia il premio Top Qualità – Prezzo 2023 assegnato dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza (ITQF) e in più i dispositivi di rete fissa, il modem Iliadbox e Iliad wifi extender, sono stati eletti Prodotto dell’Anno 2023 nella categoria Servizi Telecomunicazioni.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.