Per sostenere i suoi clienti colpiti dalle alluvioni nelle Marche e nell’isola di Ischia, avvenute negli ultimi mesi del 2022, TIM sta mettendo a disposizione alcune agevolazioni per quanto riguarda la rete fissa, in particolare laddove venga segnalato lo stato di inagibilità dell’immobile.
Nel suo sito ufficiale, per annunciare queste nuove iniziative solidali, l’operatore ha pubblicato un’informativa dedicata lo scorso 23 Febbraio 2023, nella pagina “News e modifiche contrattuali”.
Come specificato nell’informativa in questione, intitolata “Iniziative a sostegno delle popolazioni coinvolte negli eventi calamitosi del 2022”, le nuove agevolazioni per la rete fissa TIM sono rivolte in particolare alle popolazioni colpite dalle alluvioni in diversi comuni delle Marche, il 15 Settembre 2022, e a Casamicciola (NA) nell’isola di Ischia, il 22 Novembre 2022.
Di seguito si riporta l’elenco dei comuni interessati nelle Marche: Acqualagna (PU), Cantiano (PU), Cagli (PU), Frontone (PU), Pergola (PU), Serra Sant’Abbondio (PU), Arcevia (AN), Barbara (AN), Corinaldo (AN), Genga (AN), Ostra (AN), Ostra Vetere (AN), Sassoferrato (AN), Senigallia (AN), Serra de’ Conti (AN), Trecastelli (AN), Castelleone di Suasa (AN).
Per usufruire di queste nuove iniziative, come già accennato, i clienti coinvolti dagli eventi calamitosi devono segnalare lo stato di inagibilità dell’immobile, direttamente al Servizio Clienti.
In particolare, le richieste possono essere inviate alla casella email documenti187@telecomitalia.it per clienti residenziali, oppure a TIM191@telecomitalia.it per piccole e medie imprese. In caso di linee intestate a grandi aziende, è necessario utilizzare i consueti canali mail personalizzati.
Ad ogni modo, la richiesta deve essere corredata dell’apposita documentazione di inagibilità rilasciata dal Comune.
Come indicato da TIM nell’informativa, laddove venga segnalato lo stato di inagibilità dell’immobile, sarà possibile richiedere gratuitamente le seguenti prestazioni:
Inoltre, l’operatore si rende disponibile anche a valutare l’accoglimento di ulteriori istanze dei propri clienti, in particolare per quanto riguarda la gestione amministrativa della fatturazione e dei pagamenti, sempre per linee fisse ubicate presso immobili dichiarati inagibili a seguito degli eventi calamitosi in uno dei comuni elencati in precedenza.
Per fornire ogni ulteriore informazione alla clientela coinvolta, nonché per offrire supporto nell’effettuare la richiesta delle prestazioni gratuite, TIM ricorda che sono a disposizione gli addetti del Servizio Clienti.
In questo caso, è necessario chiamare il numero 187 per clienti residenziali, 191 per piccole e medie imprese e 800191101 per grandi aziende.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
L'operatore virtuale Spusu, attivo su rete WINDTRE, in queste ore ha aggiornato le informazioni relative…
Nelle ultime ore, l'operatore virtuale Spusu ha nuovamente aggiornato l'elenco dei dispositivi compatibili con il…
Nella giornata di oggi, 13 Marzo 2025, la Guardia di Finanza ha annunciato di aver…
Nei giorni scorsi, Open Fiber ha ancora una volta prorogato l’operazione a premi “La Scelta…
In queste ore, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale Kena, l'offerta Kena 4,99 Flash 100…
Oggi, 13 Marzo 2025, l'operatore di telecomunicazioni di rete fissa Mynet ha annunciato il lancio…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie