Tim Rete Fissa

TIM fisso, alluvioni Ischia e Marche: come fare richiesta per le agevolazioni

Share

Per sostenere i suoi clienti colpiti dalle alluvioni nelle Marche e nell’isola di Ischia, avvenute negli ultimi mesi del 2022, TIM sta mettendo a disposizione alcune agevolazioni per quanto riguarda la rete fissa, in particolare laddove venga segnalato lo stato di inagibilità dell’immobile.

Nel suo sito ufficiale, per annunciare queste nuove iniziative solidali, l’operatore ha pubblicato un’informativa dedicata lo scorso 23 Febbraio 2023, nella pagina “News e modifiche contrattuali”.

Come specificato nell’informativa in questione, intitolata “Iniziative a sostegno delle popolazioni coinvolte negli eventi calamitosi del 2022”, le nuove agevolazioni per la rete fissa TIM sono rivolte in particolare alle popolazioni colpite dalle alluvioni in diversi comuni delle Marche, il 15 Settembre 2022, e a Casamicciola (NA) nell’isola di Ischia, il 22 Novembre 2022.

Di seguito si riporta l’elenco dei comuni interessati nelle Marche: Acqualagna (PU), Cantiano (PU), Cagli (PU), Frontone (PU), Pergola (PU), Serra Sant’Abbondio (PU), Arcevia (AN), Barbara (AN), Corinaldo (AN), Genga (AN), Ostra (AN), Ostra Vetere (AN), Sassoferrato (AN), Senigallia (AN), Serra de’ Conti (AN), Trecastelli (AN), Castelleone di Suasa (AN).

Per usufruire di queste nuove iniziative, come già accennato, i clienti coinvolti dagli eventi calamitosi devono segnalare lo stato di inagibilità dell’immobile, direttamente al Servizio Clienti.

In particolare, le richieste possono essere inviate alla casella email documenti187@telecomitalia.it per clienti residenziali, oppure a TIM191@telecomitalia.it per piccole e medie imprese. In caso di linee intestate a grandi aziende, è necessario utilizzare i consueti canali mail personalizzati.

Ad ogni modo, la richiesta deve essere corredata dell’apposita documentazione di inagibilità rilasciata dal Comune.

Come indicato da TIM nell’informativa, laddove venga segnalato lo stato di inagibilità dell’immobile, sarà possibile richiedere gratuitamente le seguenti prestazioni:

  • sospensione tecnica della linea fissa, con successiva riattivazione superato lo stato di inagibilità dell’immobile;
  • trasloco della linea fissa anche per il successivo rientro nell’immobile temporaneamente inagibile;
  • cessazione della linea fissa senza costi.

Inoltre, l’operatore si rende disponibile anche a valutare l’accoglimento di ulteriori istanze dei propri clienti, in particolare per quanto riguarda la gestione amministrativa della fatturazione e dei pagamenti, sempre per linee fisse ubicate presso immobili dichiarati inagibili a seguito degli eventi calamitosi in uno dei comuni elencati in precedenza.

Per fornire ogni ulteriore informazione alla clientela coinvolta, nonché per offrire supporto nell’effettuare la richiesta delle prestazioni gratuite, TIM ricorda che sono a disposizione gli addetti del Servizio Clienti.

In questo caso, è necessario chiamare il numero 187 per clienti residenziali, 191 per piccole e medie imprese e 800191101 per grandi aziende.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Fastweb Mobile da 7,95 euro al mese: portafoglio adesso anche con opzione Fastweb Protect

Con tutte le offerte di rete mobile Fastweb attualmente in commercio, è disponibile la nuova…

18 Dicembre 2024

DAZN NFL Game Pass, saldi di Natale: il piano Weekly Pro torna in sconto a 0,99 euro

Da ieri, 17 Dicembre 2024, con DAZN è disponibile una nuova promozione sul piano Weekly…

18 Dicembre 2024

1Mobile Special Gold Plus 180 con primo mese a 5 euro, ancora con tutela stradale inclusa

In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…

18 Dicembre 2024

Vodafone propone Vodafone Club Special a 0,99 euro al mese ad alcuni suoi già clienti

In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…

18 Dicembre 2024

CoopVoce Evo 50 Promo a 4,90 euro al mese. In più primo mese e attivazione gratuita

A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…

18 Dicembre 2024

Vodafone Italia: accordo per 15 giorni aggiuntivi di lavoro agile durante il Giubileo 2025

Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…

18 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie