Tim Rete Fissa

TIM fisso, alluvioni Ischia e Marche: come fare richiesta per le agevolazioni

Share

Per sostenere i suoi clienti colpiti dalle alluvioni nelle Marche e nell’isola di Ischia, avvenute negli ultimi mesi del 2022, TIM sta mettendo a disposizione alcune agevolazioni per quanto riguarda la rete fissa, in particolare laddove venga segnalato lo stato di inagibilità dell’immobile.

Nel suo sito ufficiale, per annunciare queste nuove iniziative solidali, l’operatore ha pubblicato un’informativa dedicata lo scorso 23 Febbraio 2023, nella pagina “News e modifiche contrattuali”.

Come specificato nell’informativa in questione, intitolata “Iniziative a sostegno delle popolazioni coinvolte negli eventi calamitosi del 2022”, le nuove agevolazioni per la rete fissa TIM sono rivolte in particolare alle popolazioni colpite dalle alluvioni in diversi comuni delle Marche, il 15 Settembre 2022, e a Casamicciola (NA) nell’isola di Ischia, il 22 Novembre 2022.

Di seguito si riporta l’elenco dei comuni interessati nelle Marche: Acqualagna (PU), Cantiano (PU), Cagli (PU), Frontone (PU), Pergola (PU), Serra Sant’Abbondio (PU), Arcevia (AN), Barbara (AN), Corinaldo (AN), Genga (AN), Ostra (AN), Ostra Vetere (AN), Sassoferrato (AN), Senigallia (AN), Serra de’ Conti (AN), Trecastelli (AN), Castelleone di Suasa (AN).

Per usufruire di queste nuove iniziative, come già accennato, i clienti coinvolti dagli eventi calamitosi devono segnalare lo stato di inagibilità dell’immobile, direttamente al Servizio Clienti.

In particolare, le richieste possono essere inviate alla casella email documenti187@telecomitalia.it per clienti residenziali, oppure a TIM191@telecomitalia.it per piccole e medie imprese. In caso di linee intestate a grandi aziende, è necessario utilizzare i consueti canali mail personalizzati.

Ad ogni modo, la richiesta deve essere corredata dell’apposita documentazione di inagibilità rilasciata dal Comune.

Come indicato da TIM nell’informativa, laddove venga segnalato lo stato di inagibilità dell’immobile, sarà possibile richiedere gratuitamente le seguenti prestazioni:

  • sospensione tecnica della linea fissa, con successiva riattivazione superato lo stato di inagibilità dell’immobile;
  • trasloco della linea fissa anche per il successivo rientro nell’immobile temporaneamente inagibile;
  • cessazione della linea fissa senza costi.

Inoltre, l’operatore si rende disponibile anche a valutare l’accoglimento di ulteriori istanze dei propri clienti, in particolare per quanto riguarda la gestione amministrativa della fatturazione e dei pagamenti, sempre per linee fisse ubicate presso immobili dichiarati inagibili a seguito degli eventi calamitosi in uno dei comuni elencati in precedenza.

Per fornire ogni ulteriore informazione alla clientela coinvolta, nonché per offrire supporto nell’effettuare la richiesta delle prestazioni gratuite, TIM ricorda che sono a disposizione gli addetti del Servizio Clienti.

In questo caso, è necessario chiamare il numero 187 per clienti residenziali, 191 per piccole e medie imprese e 800191101 per grandi aziende.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Vodafone Internet Unlimited: fino a 50 Giga in 5G al mese sulla SIM dati ai nuovi clienti

Da alcuni giorni, i nuovi clienti di rete fissa Vodafone che attivano un'offerta della gamma…

15 Luglio 2024

Eolo Più Promo Flash: per i nuovi clienti Extender Wi-Fi Mesh nuovamente gratuito

A partire da oggi, 15 Luglio 2024, grazie alla nuova Promo Flash disponibile esclusivamente online,…

15 Luglio 2024

WINDTRE: nuove scadenze per GO 150 M 5G Easy Pay e GO 150 Limited Edition 5G Easy Pay

Nelle ultime ore, WINDTRE ha deciso di prorogare ancora le offerte mobile con minuti, 50…

15 Luglio 2024

Iliad, nuovi sconti fino a 260 euro per Galaxy S24 e altri smartphone Samsung

Con il lancio dei nuovi Samsung Galaxy Z Flip 6 e Z Fold 6, in…

15 Luglio 2024

NTmobile, disponibili le eSIM internazionali by TelliSIM: come funziona il nuovo servizio

L'operatore virtuale NTmobile ha lanciato il nuovo servizio di eSIM internazionali, in collaborazione con il…

15 Luglio 2024

Kena, Promo You&Kena di nuovo prorogata: rimborso su due SIM fino alla fine di Agosto 2024

L’operatore virtuale Kena ha deciso nuovamente di prorogare la sua Promo You&Kena, permettendo così ai…

15 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie