Iniziative SolidaliTim Rete Fissa

TIM fisso, alluvioni Ischia e Marche: come fare richiesta per le agevolazioni

Per sostenere i suoi clienti colpiti dalle alluvioni nelle Marche e nell’isola di Ischia, avvenute negli ultimi mesi del 2022, TIM sta mettendo a disposizione alcune agevolazioni per quanto riguarda la rete fissa, in particolare laddove venga segnalato lo stato di inagibilità dell’immobile.

Nel suo sito ufficiale, per annunciare queste nuove iniziative solidali, l’operatore ha pubblicato un’informativa dedicata lo scorso 23 Febbraio 2023, nella pagina “News e modifiche contrattuali”.

Come specificato nell’informativa in questione, intitolata “Iniziative a sostegno delle popolazioni coinvolte negli eventi calamitosi del 2022”, le nuove agevolazioni per la rete fissa TIM sono rivolte in particolare alle popolazioni colpite dalle alluvioni in diversi comuni delle Marche, il 15 Settembre 2022, e a Casamicciola (NA) nell’isola di Ischia, il 22 Novembre 2022.

Di seguito si riporta l’elenco dei comuni interessati nelle Marche: Acqualagna (PU), Cantiano (PU), Cagli (PU), Frontone (PU), Pergola (PU), Serra Sant’Abbondio (PU), Arcevia (AN), Barbara (AN), Corinaldo (AN), Genga (AN), Ostra (AN), Ostra Vetere (AN), Sassoferrato (AN), Senigallia (AN), Serra de’ Conti (AN), Trecastelli (AN), Castelleone di Suasa (AN).

Per usufruire di queste nuove iniziative, come già accennato, i clienti coinvolti dagli eventi calamitosi devono segnalare lo stato di inagibilità dell’immobile, direttamente al Servizio Clienti.

In particolare, le richieste possono essere inviate alla casella email documenti187@telecomitalia.it per clienti residenziali, oppure a TIM191@telecomitalia.it per piccole e medie imprese. In caso di linee intestate a grandi aziende, è necessario utilizzare i consueti canali mail personalizzati.

Ad ogni modo, la richiesta deve essere corredata dell’apposita documentazione di inagibilità rilasciata dal Comune.

TIM WiFi Power Smart Top Fibra

Come indicato da TIM nell’informativa, laddove venga segnalato lo stato di inagibilità dell’immobile, sarà possibile richiedere gratuitamente le seguenti prestazioni:

  • sospensione tecnica della linea fissa, con successiva riattivazione superato lo stato di inagibilità dell’immobile;
  • trasloco della linea fissa anche per il successivo rientro nell’immobile temporaneamente inagibile;
  • cessazione della linea fissa senza costi.

Inoltre, l’operatore si rende disponibile anche a valutare l’accoglimento di ulteriori istanze dei propri clienti, in particolare per quanto riguarda la gestione amministrativa della fatturazione e dei pagamenti, sempre per linee fisse ubicate presso immobili dichiarati inagibili a seguito degli eventi calamitosi in uno dei comuni elencati in precedenza.

Per fornire ogni ulteriore informazione alla clientela coinvolta, nonché per offrire supporto nell’effettuare la richiesta delle prestazioni gratuite, TIM ricorda che sono a disposizione gli addetti del Servizio Clienti.

In questo caso, è necessario chiamare il numero 187 per clienti residenziali, 191 per piccole e medie imprese e 800191101 per grandi aziende.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.