Offerte 5GOfferte per i nuovi clientiSpot e ComunicazioneTim

TIM: nuovo spot con Danielle Madam per 5G ON a 9,99 euro una tantum

Per promuovere la recente opzione 5G ON, con cui i nuovi clienti che attivano una SIM possono aggiungere la rete mobile di quinta generazione a 9,99 euro una tantum, TIM ha lanciato un nuovo spot TV con il tennista Matteo Berrettini e la pesista Danielle Madam, nuova testimonial dell’operatore.

Dopo aver pubblicizzato la sua rete mobile 5G, oltre che la scorsa promo smartphone 2×1, questa volta TIM ha deciso dunque di promuovere l’opzione aggiuntiva che permette di ottenere la rete di quinta generazione sulle offerte senza 5G incluso, pagando soltanto un costo una tantum.

Durante il nuovo spot, vengono pubblicizzati anche alcuni smartphone 5G acquistabili a rate, con anticipo zero e tasso zero.

Si segnala inoltre che, in aggiunta allo spot, nel sito ufficiale dell’operatore è stato inserito un nuovo banner dedicato con la testimonial Danielle Madam, atleta 5 volte vincitrice dei campionati italiani giovanili nel getto del peso.

Dettagli su 5G ON e sul nuovo spot pubblicitario

Come già raccontato da MondoMobileWeb, l’opzione aggiuntiva 5G ON con costo una tantum è disponibile a partire dallo scorso 27 Febbraio 2023, in particolare per i nuovi clienti che attivano una SIM con alcune specifiche offerte senza 5G incluso, sia con nuovo numero che tramite portabilità.

Salvo eventuali proroghe o cambiamenti, questa opzione rimane attivabile fino al 30 Aprile 2023, con un costo di 0 euro al mese e con costo di attivazione pari come detto a 9,99 euro una tantum.

Nel nuovo spot pubblicitario, accompagnato dal brano “Gossip” dei Måneskin, già utilizzato anche nei precedenti spot dell’operatore, vengono mostrati i precedenti sport che praticavano Matteo Berrettini e Danielle Madam quando erano ancora bambini.

Come mostrato nel video, Matteo Berrettini è passato infatti dal judo al tennis, simbolo di velocità, mentre Danielle Madam si è spostata dal calcio al getto del peso, simbolo di potenza.

In questo senso, l’operatore promuove dunque la sua rete 5G, pubblicizzando appunto l’opzione 5G ON con la seguente frase: “passa a TIM, paghi una sola volta 9,99 euro e navighi in 5G per sempre”.

Inoltre, come già accennato, viene pubblicizzata la possibilità di aggiungere alcuni smartphone 5G a rate, con zero anticipo e tasso zero, come ad esempio Xiaomi Redmi 10 5G a 5 euro al mese (sconto di 130 euro), Oppo Reno 8 Lite 5G a 10 euro al mese (sconto di 99 euro) e Samsung Galaxy A53 5G a 12 euro al mese (sconto di 110 euro).

Come già raccontato in anteprima, questi smartphone vengono proposti in aggiunta a 5G ON a partire dal 1° Marzo 2023.

Si ricorda comunque che i clienti di rete mobile che acquistano uno smartphone dotato di 5G possono ottenere anche la cosiddetta Promo 5G gratis per 3 mesi, per provare la rete 5G di TIM senza costi aggiuntivi per i primi 3 mesi dall’acquisto dello smartphone.

Il nuovo spot con Matteo Berrettini e Danielle Madam, in onda sulle principali TV nazionali nei formati da 30 e 15 secondi, consiste ancora una volta in un nuovo capitolo della campagna pubblicitaria “La forza delle connessioni”, lanciata da TIM a Giugno 2022.

Come specifica TIM, anche questa volta la campagna pone l’accento sulle connessioni che fanno superare le distanze e le differenze tra le persone.

Si specifica infine che il video è stato realizzato dalla casa di produzione Cattleya, con Martino Benvenuti come General Manager & Executive Producer, Giacomo Boeri alla regia, Emanuele Zarlenga come direttore della fotografia, Artificio Post alla post produzione video e Havas Milano come agenzia.

Opzione 5G TIM

Offerte compatibili e info sul 5G di TIM

Come detto, per attivare l’opzione aggiuntiva 5G ON a 9,99 euro una tantum, i nuovi clienti devono sottoscrivere una specifica offerta TIM di rete mobile, come ad esempio quelle operator attack con prezzi che partono da 7,99 euro al mese.

Ecco alcuni esempi di offerte compatibili: TIM Titanium, TIM Supreme, TIM OnLine, TIM Privilege In, Steel New, Titanium New, Supreme New, Star 20GB, Steel Pro, Privilege AL, Steel SIM Pro, Jet AL, Silver Pro, Gold Pro, Steel New GPROWonder One, Wonder, Wonder Two, Wonder Four, Steel TB, Privilege TB, xTE TIM Cross L, TIM SPRINT 1, SPRINT 2, SPRINT 3TIM Wonder Five, Wonder Six, TIM FIX, FIX 1, FIX 2, FIX 3, Special 70, Special LE, Super LE, Special IN, Gold GO, Silver GO, TIM QUI 1, QUI 2, QUI 3, QUI 4, QUI 5, QUI 6, QUI 7, Special New, Wonder New, Special LE New, Super LE New, Special IN New, Gold GO New, Silver GO New, Super FIX 2 IN, xTe TIM Cross GO, International Special, Premium Famiglia Smart, Power Supreme, Power Supreme Easy, Supreme Agent e Special Agent.

Secondo quanto riportato nella pagina dedicata sul sito ufficiale dell’operatore, con il 5G di TIM è possibile raggiungere una velocità massima pari a 2 Gbps in download e 150 Mbps in upload, se ci si trova nelle città coperte dall’operatore, con dispositivo compatibile e con offerta o opzione abilitante.

Come riportato sul sito dell’operatore, la rete 5G di TIM attualmente copre centinaia di città sparse in quasi tutte le regioni italiane. In determinate zone di alcune città, la rete di quinta generazione potrebbe risultare comunque già attiva anche se ancora non ufficializzata.

Inoltre, la presenza in lista di una città non implica automaticamente che tutto il territorio comunale sia raggiunto dal 5G, per cui al momento la copertura potrebbe riguardare solo alcune specifiche zone.

Come già raccontato, all’interno del suo sito ufficiale TIM dichiara che “Tutti i terminali con tecnologia 5G presenti nel mercato italiano sono compatibili su rete 5G di TIM. Dunque, secondo quanto scrive l’operatore, è necessario semplicemente che il proprio smartphone sia venduto nel mercato italiano e che abbia un modem 5G, senza distinzione fra marche e modelli.

Per pubblicizzare la sua nuova rete mobile, TIM ha deciso di utilizzare il termine Vero 5G che, come già evidenziato dall’operatore anche in risposta ad Asati, vuole sottolineare una copertura dotata di velocità e latenza tipiche delle reti di quinta generazione, a differenza del cosiddetto DSS (Dynamic Spectrum Sharing) utilizzato da altri operatori.

Al momento, la rete TIM di quinta generazione sfrutta comunque lo standard 5G Non Standalone (NSA), che significa letteralmente “non autonomo”.

Ciò vuol dire che, in attesa che si diffonda lo standard Standalone (SA), che sfrutterà in toto le caratteristiche del 5G, per il momento bisogna appoggiarsi agli apparati esistenti del 4G.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.