Da alcuni giorni, i clienti Vodafone di rete mobile che possiedono un Apple Watch compatibile possono attivare il servizio OneNumber, che permette di condividere la propria offerta mobile con la stessa numerazione sulla eSIM degli smartwatch Apple in versione GPS + Cellular, al prezzo promozionale di 3,99 euro al mese.
Fin dal lancio nel 2018, ad esclusione di alcune promozioni temporanee, il costo standard di Vodafone OneNumber è stato pari a 5 euro al mese. Inoltre, in alcuni casi, ad esempio con l’acquisto a rate con Vodafone di uno degli smartwatch Apple, i clienti possono ottenere il primo mese gratis di OneNumber.
Invece, da pochi giorni, precisamente a partire dal 9 Marzo 2023 per i clienti Vodafone che si trovano sul nuovo sistema NEXT e dal 13 Marzo 2023 per tutti gli altri, il servizio Vodafone OneNumber è attivabile al costo promozionale di 3,99 euro al mese a tempo indeterminato.
Al momento non viene indicata una scadenza per poter ottenere l’attuale prezzo mensile promozionale di 3,99 euro, per cui rimane valido fino a nuova comunicazione.
Il costo mensile verrà addebitato anticipatamente e si rinnoverà automaticamente alla stessa data della propria offerta principale. Il costo verrà sottratto dal credito residuo della propria SIM, che dovrà essere maggiore di 0 euro per poter usare il servizio.
Vodafone OneNumber è il servizio che permette di utilizzare la stessa numerazione Vodafone con la propria offerta con minuti e Giga sulla eSIM di uno degli Apple Watch compatibili (non è attivabile sugli Apple Watch dotati solo di GPS), senza bisogno di dover cambiare numerazione o dover acquistare una SIM secondaria apposita.
Si ricorda infatti che nella variante GPS + Cellular degli Apple Watch è integrata una eSIM, che grazie a Vodafone OneNumber attivato sulla propria SIM Vodafone, inserita in uno smartphone iPhone compatibile, permette di condividere la propria offerta con Apple Watch, così da usare in maniera indipendente lo smartwatch.
L’orologio passa automaticamente dal collegamento Bluetooth alla rete mobile Vodafone quando l’iPhone non è più nelle vicinanze.
In generale, possono attivare OneNumber tutti i clienti privati Vodafone che hanno un’offerta mobile voce che includa traffico dati in 4G. Tuttavia, Vodafone OneNumber non è disponibile per tutte le numerazioni e clienti, per cui sarà necessario verificare la possibilità di attivarlo chiamando il Servizio Clienti 190 o nei negozi dell’operatore.
Vodafone OneNumber è compatibile solo con smartphone Apple iPhone 6s o modelli successivi e con sistema operativo iOS 13 o successivi. Sarà dunque necessario assicurarsi di aver aggiornato il sistema operativo alla versione più recente.
Vodafone OneNumber, attivato con Vodafone Italia, è valido solo in Italia. Se si viaggia in Europa, in USA o nel resto del mondo si potrà utilizzare il proprio Apple Watch per chiamare e navigare, ma solo se si trova vicino all’iPhone.
Se il cliente sostituirà l’Apple Watch associato, basterà configurare quello nuovo direttamente dall’app Watch e associarlo al proprio numero sul quale Vodafone OneNumber è rimasto attivo.
Se invece si sostituirà l’iPhone o la SIM principale non sarà necessaria alcuna azione, in quanto l’Apple Watch rimane configurato e Vodafone OneNumber rimane attivo.
Si ringraziano Agatino, Antonio, Davide, Elia, Gioser, Laura, Simone e Stefano per le prime segnalazioni.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…
In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…
Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…
Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…
In queste ore, per gli ultimi clienti mobile rimasti sui vecchi sistemi informatici, ormai dismessi,…
Vodafone Italia ha deciso di abilitare alla rete 5G anche le sue offerte solo dati…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie