WindTre

WINDTRE: dal 20 Marzo 2023 cambiano i costi di attivazione di alcune offerte mobile

Share

A partire dal 20 Marzo 2023, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE cambierà i costi di attivazione di alcune delle sue principali offerte mobile di tipo voce e internet del portafoglio standard, in particolare aumentando il contributo una tantum previsto per le offerte su credito residuo e cambiando il costo dell’anticipo e delle rate per quelle Easy Pay.

Dunque, oltre alla novità della FWA Outdoor 5G di WINDTRE in arrivo nelle prossime settimane, da Lunedì l’operatore modificherà i costi previsti per attivare diverse sue offerte di rete mobile.

Nello specifico, le offerte mobile del portafoglio voce e internet di WINDTRE che dal 20 Marzo 2023 subiranno la modifica dei costi di attivazione saranno le Di Più Lite e Di Più Full 5G, la gamma Young, la gamma Junior, Silver 60Di Più Family 5G, Voce e Voce FullProtect 5G, Protect Junior+ 5G, Protect 5G Reload exChange, Di Più Full 5G Reload exChange, Unlimited 5G con Super Fibra e Family 5G con Super Fibra.

In questo caso, tutte le offerte appena elencate subiranno una variazione dei costi di attivazione sia per le versioni su credito residuo che per quelle con metodo di pagamento Easy Pay.

Inoltre, dalla stessa data aumenterà anche il costo di attivazione della nuova rateizzazione richiesto quando si acquista uno smartphone a rate con WINDTRE.

Non cambieranno invece i costi di attivazione delle seguenti offerte mobile: Di Più Unlimited 5G Easy Pay; Di Più Unlimited 5G Reload exChange Easy Pay; Cube Full; Cube Lite; Internet Card e Internet Card 200; Cube Smart Device e Smart Security; Full Care.

Come cambierà il costo di attivazione di alcune offerte WINDTRE con Easy Pay

Attualmente, le offerte standard di WINDTRE con addebito su metodo di pagamento Easy Pay prevedono un costo di attivazione complessivo di 49,99 euro, ma il cliente può scegliere in fase di attivazione di pagare un anticipo di 6,99 euro e il resto in 24 rate mensili da 1,80 euro ciascuna, incluse nel costo mensile finale dell’offerta secondo la modalità prevista dal 6 Dicembre 2021.

A partire dal 20 Marzo 2023 per le offerte WINDTRE elencate in precedenza che prevedono la modalità Easy Pay, ossia Di Più Lite 5G Easy Pay, Di Più Full 5G Easy Pay, Young 5G Easy Pay, Young+ 5G Easy Pay, Junior Easy Pay, Junior+ 5G Easy Pay, Silver 60 Easy Pay, Di Più Family 5G Easy Pay, Voce Easy Pay, Voce Full Easy Pay, Unlimited 5G con Super Fibra Easy Pay, Family 5G con Super Fibra Easy Pay, Protect 5G Easy Pay, Protect Junior+ 5G Easy Pay, Protect 5G Reload exChange Easy Pay e Di Più Full 5G Reload exChange Easy Pay, il totale del costo di attivazione rimarrà sempre di 49,99 euro.

Tuttavia, cambierà la quota iniziale che il nuovo cliente WINDTRE può scegliere di pagare al momento della sottoscrizione dell’offerta, che sarà pari a 9,99 euro, mentre la restate parte sarà rateizzata in 24 rate mensili di 1,67 euro.

Nel caso in cui si scelga rateizzare, e quindi senza pagare in un’unica soluzione i 49,99 euro del costo di attivazione Easy Pay, se l’offerta rimane attiva per 24 mesi, come già succede attualmente per tutto il periodo di rateizzazione viene applicato uno sconto sul costo mensile dell’offerta di importo pari alla rata del costo di attivazione, che dal 20 Marzo 2023 per le offerte indicate in precedenza sarà di 1,67 euro.

In caso di recesso anticipato prima dei 24 mesi, continuerà ad essere addebitata la restante parte del costo di attivazione per i soli mesi di mancata permanenza, a rate o in unica soluzione, secondo la scelta effettuata dal cliente.

Per conoscere le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Il nuovo costo di attivazione per le offerte su credito residuo e per gli smartphone a rate

Per quanto riguarda invece le offerte standard di WINDTRE con addebito su credito residuo, attualmente viene richiesto un costo di attivazione una tantum di 6,99 euro.

Dal 20 Marzo 2023, il costo di attivazione una tantum delle offerte che saranno oggetto di variazione disponibili con addebito su credito residuo, ossia Di Più Lite, Di Più Full 5G, Young, Young+ 5G, Junior, Junior+ 5G, Junior Crew, Silver 60, Di Più Family 5G, Voce, Voce Full, Unlimited 5G con Super Fibra e Family 5G con Super Fibra, passerà a 9,99 euro.

Come già accennato, nei prossimi giorni cambierà anche il costo di attivazione della rateizzazione con WINDTRE.

Si ricorda infatti che acquistando un telefono a rate con WINDTRE è sempre previsto, indipendente dal modello di smartphone scelto, anche un contributo una tantum di attivazione della nuova rateizzazione, attualmente pari a 4,99 euro.

Invece, a partire dal 20 Marzo 2023, salvo cambiamenti, questo costo di attivazione una tantum passerà a 6,99 euro.

Le offerte standard WINDTRE vengono prorogate ad Aprile 2023

A parte per la novità sul costo di attivazione di alcune delle offerte voce e dati del portafoglio standard di rete mobile WINDTRE, l’operatore prorogherà senza variazioni tutte le sue offerte standard di rete mobile e di rete fissa fino al 16 Aprile 2023, salvo eventuali cambiamenti.

In particolare, per quanto riguarda la rete fissa, il codice per ottenere 12 mesi omaggio di Amazon Prime, che viene fornito in fase di sottoscrizione del contratto, potrà essere utilizzato fino al 30 Giugno 2023, salvo proroghe.

Infine, nell’ambito delle offerte FWA, saranno prorogate anche le iniziative “Promo Speciale Studenti FWA” e “Promo Speciale Autunno FWA”.

Anteprima MondoMobileWeb. Si ringrazia S. per la segnalazione. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

WINDTRE Unlimited 200 5G con primi 200 Giga Full Speed tornerà dal 20 Gennaio 2025

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE rilancerà l'offerta Unlimited 200 5G,…

18 Gennaio 2025

WindTre, assistenza via WhatsApp per stranieri in arrivo anche per Call Your Country

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, il servizio di assistenza clienti WindTre…

18 Gennaio 2025

Optima Mobile rimuove il riferimento al 5G nelle condizioni contrattuali

In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…

17 Gennaio 2025

PosteMobile: il portafoglio standard da 2 euro al mese, Roaming UE adeguato per il 2025

In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…

17 Gennaio 2025

FiberCop registra 4 nuovi marchi: cambio di nome in arrivo?

Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…

17 Gennaio 2025

Sciopero 3 Febbraio 2025: proclamata l’agitazione sindacale nelle telecomunicazioni

Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…

17 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie