Per la sua offerta Eolo Più, disponibile sia in Fibra FTTH che in tecnologia FWA, l’operatore di rete fissa Eolo ha deciso di aumentare i costi di installazione per tutte le nuove attivazioni, sia per quanto riguarda l’installazione standard che per quella rapida opzionale.
Come indicato nei documenti di trasparenza tariffaria, i nuovi costi di installazione sono validi a partire dal 16 Marzo 2023, sia per l’offerta in Fibra che per quella in FWA (Fixed Wireless Access).
Per quanto riguarda invece il prezzo mensile dell’offerta, solitamente questo viene modificato ogni mese, spesso anche con sconti mensili per un periodo limitato. Questa volta invece, per il mese di Marzo 2023, il costo di Eolo Più è rimasto il precedente, ovvero quello standard pari a 24,90 euro al mese.
In precedenza, secondo quanto indicato nel sito ufficiale dell’operatore, questo prezzo era valido fino al 15 Marzo 2023, mentre adesso è stato prorogato a fine mese. In ogni caso, nei documenti di trasparenza tariffaria, ancora adesso non viene indicata alcuna scadenza.
In generale, per sottoscrivere l’offerta Eolo Più, disponibile anche online nel sito ufficiale dell’operatore (ecco il link diretto), è possibile scegliere tra l’installazione standard e l’installazione rapida opzionale garantita entro 5 giorni lavorativi, entrambe disponibili in promozione.
A partire dal 1° Novembre 2022, come raccontato da MondoMobileWeb, l’installazione standard prevedeva un costo una tantum pari a 19,90 euro (prima ancora era gratuita), scontato invece che a 100 euro. Per quanto riguarda invece l’installazione rapida opzionale, in questo caso il prezzo risultava pari a 59,90 euro una tantum (prima ancora a 49,90 euro), in promo invece che a 150 euro.
A partire dal 16 Marzo 2023, questi prezzi sono stati quindi aumentati ancora una volta, in entrambi i casi con un incremento di 10 euro.
In questo modo, l’installazione standard prevede adesso un costo pari a 29,90 euro una tantum, mentre per l’installazione rapida opzionale, che come detto viene garantita entro 5 giorni lavorativi, adesso si paga un costo una tantum pari a 69,90 euro.
Come indicato nel documento di trasparenza tariffaria dedicato, l’installazione rapida opzionale è disponibile sia per l’offerta in Fibra che per quella in FWA. Si specifica tuttavia che, come indicato nel sito ufficiale di Eolo, in tecnologia FTTH può essere richiesta solo per i civici già predisposti.
Con l’offerta Eolo Più è prevista una connessione illimitata in Fibra FTTH o in FWA (Fixed Wireless Access), in entrambi i casi con una velocità massima pari a 30 Mbps in download e 3 Mbps in upload, aumentabile tramite dei pacchetti aggiuntivi a pagamento.
Il cliente che attiva questa offerta ottiene anche il modem standard EOLOrouter, oltre che chiamate illimitate verso numeri fissi e mobili nazionali.
In aggiunta, soltanto in tecnologia FWA, con questa offerta è possibile anche aggiungere anche fino a 3 Ripetitori Wi-Fi, al momento al costo di 3 euro al mese ciascuno invece che a 5 euro.
Come già accennato, insieme a Eolo Più, nuovi e già clienti dell’operatore possono attivare anche dei pacchetti aggiuntivi a pagamento, riportati di seguito:
Combinando i pacchetti +Intrattenimento e +Studio e Lavoro, quest’ultimo viene scontato a 3 euro al mese (invece di 5 euro), per un costo totale di 8 euro mensili (invece di 10 euro). Inoltre, con la promozione “Tutto incluso”, i clienti possono aggiungere anche +Sicurezza al costo promozionale di 2 euro al mese, per un totale di 10 euro mensili anziché 13 euro.
In questi casi, se uno o più pacchetti vengono eliminati, i costi mensili scontati di quelli rimanenti vengono automaticamente ricalcolati.
In generale, con l’offerta Eolo Più, in caso di recesso è previsto sempre un costo per la disinstallazione degli apparati, pari a 54,90 euro in FWA e 24,90 euro in FTTH. In caso di ripensamento entro i primi 14 giorni, i costi di disinstallazione degli apparati vengono comunque sostenuti dall’operatore.
Come in precedenza, per tutti e tre i pacchetti aggiuntivi è prevista anche una prova gratuita di un mese, valida soltanto con pagamento bimestrale.
Durante questo periodo di prova, i clienti possono eliminare i pacchetti scelti gratuitamente, tramite l’apposita funzione presente nell’Area Cliente.
Sempre a proposito dei pacchetti aggiuntivi, si evidenzia che con +Intrattenimento e +Studio e Lavoro i clienti ottengono come detto anche l’aumento della velocità in download e in upload, in ogni caso insieme al modem dedicato EOLOrouterEvo.
In Fibra FTTH, a prescindere da quanti pacchetti si scelga di attivare (dunque abbinandone anche uno solo dei due), nel dettaglio si ottiene una velocità massima di 1 Gbps in download e 300 Mbps in upload.
In tecnologia FWA, invece, scegliendo soltanto uno dei due pacchetti, la velocità massima aumenta a 100 Mbps in download e 20 Mbps in upload, mentre abbinandoli entrambi, in questo caso con un prezzo mensile scontato, il cliente può raggiungere fino a 200 Mbps in download e 50 Mbps in upload.
Nel sito ufficiale dell’operatore, con l’arrivo del mese di Aprile 2023, la scadenza dell’offerta Eolo Più a 24,90 euro al mese è stata aggiornata al 30 Aprile 2023, senza alcun cambiamento alle condizioni commerciali.
In ogni caso, nei documenti di trasparenza tariffaria, ancora adesso non viene indicata alcuna scadenza.
Nel sito ufficiale dell’operatore, con l’arrivo del mese di Maggio 2023, la scadenza dell’offerta Eolo Più a 24,90 euro al mese è stata aggiornata al 31 Maggio 2023, senza alcun cambiamento alle condizioni commerciali.
In ogni caso, nei documenti di trasparenza tariffaria, ancora adesso non viene indicata alcuna scadenza.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…
In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…
Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…
Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…
In queste ore, per gli ultimi clienti mobile rimasti sui vecchi sistemi informatici, ormai dismessi,…
Vodafone Italia ha deciso di abilitare alla rete 5G anche le sue offerte solo dati…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie