Tiscali

Tiscali Smart 200 a 8,99 euro al mese anche contro Digi Mobil e 1Mobile

Share

Per sottoscrivere l’offerta di rete mobile Smart 200, composta da minuti, SMS e 200 Giga di traffico dati a 8,99 euro al mese, da alcuni giorni i nuovi clienti dell’operatore virtuale Tiscali possono richiedere portabilità anche provenendo da Digi Mobil e 1Mobile.

Come raccontato da MondoMobileWeb, in seguito al suo lancio avvenuto il 2 Dicembre 2022, l’offerta Smart 200 poteva essere attivata esclusivamente con contestuale portabilità da Iliad, WindTre, Very Mobile, Kena e ho. Mobile, sia online che nei negozi.

Sul sito ufficiale dell’operatore, nella pagina dedicata all’offerta, inizialmente veniva quindi riportata soltanto questa lista di operatori, mentre adesso sono presenti appunto anche Digi Mobil e 1Mobile, operatori virtuali entrambi attivi su rete Vodafone.

Bundle e costi con Tiscali Smart 200

Ogni mese, Tiscali Smart 200 comprende nel dettaglio minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 100 SMS verso tutti i numeri nazionali e 200 Giga di traffico internet mobile in 4G.

Il costo dell’offerta è pari a 8,99 euro al mese con ricarica automatica, ovvero con addebito automatico su carta di credito o domiciliazione bancaria o postale.

In caso di mancato pagamento, come indicato nel sito ufficiale dell’operatore, l’offerta continua con ricarica manuale senza alcun incremento di prezzo. Si specifica tuttavia che, secondo quanto indicato nel documento informativo dell’offerta, se il cliente invalida l’addebito automatico, l’offerta può rimanere attiva come ricaricabile standard a 9,99 euro al mese, quindi con un costo maggiorato.

Sia online che nei negozi, il costo di una nuova SIM Tiscali è pari a 10 euro, importo che va sommato anche a una prima ricarica per attivare l’offerta, pari a 10 euro nei negozi e 8,99 euro online. Per gli acquisti online sul sito ufficiale dell’operatore, il costo di spedizione della scheda è gratuito.

Si evidenzia inoltre che, secondo quanto indicato attualmente nel sito di Tiscali, l’offerta rimane disponibile fino al giorno 23 Marzo 2023, salvo proroghe.

Servizi inclusi e altri dettagli

Con questa offerta Tiscali sono inclusi gratuitamente anche i servizi di segreteria telefonica e trasferimento di chiamata, oltre che il servizio hotspot come previsto dalla normativa.

Come indicato nel sito ufficiale dell’operatore, i servizi a pagamento non sono presenti. Inoltre, si specifica che i numeri a pagamento 199, 144, 166 e 899 possono essere disabilitati in qualsiasi momento, direttamente dall’area clienti MyTiscali.

In Roaming all’interno dell’Unione Europea e Regno Unito, con questa offerta è possibile utilizzare tutti i minuti e gli SMS messi a disposizione ogni mese, ma con un limite massimo al quantitativo di traffico dati utilizzabile ogni mese, pari a 8,18 Giga al mese per tutto il 2023, salvo cambiamenti,

In generale, le attuali offerte Tiscali in commercio prevedono la navigazione su rete TIM 4G, con una velocità massima raggiungibile di 225 Mbps in download e 50 Mbps in upload.

In seguito alla sua progressiva dismissione, cominciata il 13 Giugno 2022 e proseguita fino a metà Ottobre 2022la tecnologia 3G di TIM è adesso spenta in tutta Italia.

Si ricorda inoltre che, anche per questo motivo, a Marzo 2022 Tiscali ha avviato l’implementazione della tecnologia VoLTE (Voice over LTE) sulle sue SIM.

Meccanismo extrasoglia e altre info sull’offerta

Con le offerte Tiscali, in caso di superamento dei Giga inclusi durante il mese, l’operatore consente di continuare a navigare al costo di 30 centesimi di euro per ogni Megabyte consumato, con tariffazione al singolo Kilobyte. In questo caso, la navigazione extrasoglia può essere bloccata temporaneamente o per sempre in qualsiasi momento, direttamente dalla propria area clienti MyTiscali.

Nelle attuali offerte dell’operatore, come piano tariffario base è previsto il cosiddetto Tiscali 20 (denominato Tiscali Base OA nelle offerte Operator Attack).

Con questo piano, applicato in caso di superamento dei minuti e degli SMS disponibili con l’offerta, il cliente paga un costo di 20 centesimi di euro al minuto senza scatto alla risposta (con tariffazione sugli effettivi secondi di conversazione) e un prezzo di 20 centesimi di euro per ogni singolo SMS.

In alcuni punti vendita fisici, principalmente negozi partner di Tiscali, l’offerta Smart 200 a 8,99 euro al mese può essere attivata anche con addebito su credito residuo fin da subito, dunque senza meccanismo di ricarica automatica.

In ogni caso, a prescindere dal metodo di pagamento, per gli addebiti diversi da quelli del costo mensile dell’offerta è necessario avere sempre credito residuo sulla SIM, effettuando delle ricariche tramite i canali previsti dall’operatore.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

WindTre, assistenza via WhatsApp per stranieri in arrivo anche per Call Your Country

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, il servizio di assistenza clienti WindTre…

18 Gennaio 2025

Optima Mobile rimuove il riferimento al 5G nelle condizioni contrattuali

In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…

17 Gennaio 2025

PosteMobile: il portafoglio standard da 2 euro al mese, Roaming UE adeguato per il 2025

In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…

17 Gennaio 2025

FiberCop registra 4 nuovi marchi: cambio di nome in arrivo?

Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…

17 Gennaio 2025

Sciopero 3 Febbraio 2025: proclamata l’agitazione sindacale nelle telecomunicazioni

Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…

17 Gennaio 2025

Vodafone, avviate migrazioni verso NEXT per il 2% di clienti rimasti sui vecchi sistemi

In queste ore, per gli ultimi clienti mobile rimasti sui vecchi sistemi informatici, ormai dismessi,…

17 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie