1MobileApp e ProgServizi

1Mobile, video riconoscimento per attivare la SIM nella rinnovata app per Android e iOS

Oltre al rinnovamento del sito web e del logo, l’operatore virtuale 1Mobile ha rinnovato anche la sua app per dispositivi mobili, con una nuova grafica in linea con quella del portale web e con nuove funzionalità, fra cui il video riconoscimento per l’attivazione online di una nuova SIM.

Come già raccontato da MondoMobileWeb, nella giornata di ieri, 13 Marzo 2023, 1Mobile ha annunciato ufficialmente l’operazione di rebranding, con il lancio del nuovo sito web dalla grafica rinnovata (sviluppato in modalità “mobile first”) e del nuovo logo dell’operatore virtuale attivo da oltre 15 anni, non troppo differente dal precedente ma semplificato graficamente.

Inoltre, 1Mobile ha anche cambiato il payoff che accompagna il logo, passando dal precedente “Everyone’s talking!” al nuovo “era scritto nel destino”, che è stato descritto nel nuovo spot istituzionale pubblicato proprio ieri e che vede protagonista l’attore Ruben La Malfa.

Si segnala inoltre che, in seguito al restyling del sito web, adesso la scadenza delle attuali offerte tariffare da 2,50 euro al mese di 1Mobile è fissata al 20 Marzo 2023, salvo cambiamenti, mentre in precedenza era prevista per il 15 Marzo 2023.

Quali sono le novità dell’app 1Mobile

Insieme a queste novità, l’operatore virtuale ha anche rinnovato la sua applicazione per dispositivi mobili, che era stata resa disponibile da Dicembre 2019 sia per dispositivi Android che iOS.

Nelle ultime ore, 1Mobile ha rilasciato sul Google Play Store la versione 3.6 dell’app per Android (ecco il link diretto), e sull’Apple App Store la versione 4.0 dell’app per iOS (ecco il link diretto).

video riconoscimento 1Mobile app

L’applicazione di 1Mobile è presente sul Play Store nell’account sviluppatore di Effortel SA. Si tratta di Effortell’aggregatore (MVNE) che fornisce la piattaforma tecnologica all’operatore virtuale italiano. Sull’App Store l’account sviluppatore è invece quello di UnoMobile.

Di seguito il testo presente sul Google Play Store che descrive le novità dell’ultimo aggiornamento dell’app 1Mobile:

Scarica la nuova APP 1Mobile e scopri tutte le sue funzionalità, a partire dalla possibilità di attivare la SIM immediatamente tramite video riconoscimento!

Non solo, una nuova interfaccia grafica studiata per essere facile ed intuitiva e per garantire una “user experience” indimenticabile!

Dunque, come era stato annunciato anche nel comunicato dell’operatore, la nuova app 1Mobile definita “semplice ed intuitiva e avanzata” adesso consente anche l’attivazione della SIM direttamente da web tramite video riconoscimento.

In questo modo, chi acquista una SIM online sul sito 1Mobile, una volta che l’avrà ricevuta potrà attivarla in autonomia tramite la video identificazione sull’app ufficiale, funzionalità già implementata da diversi altri operatori.

In più, l’operatore ha effettuato un restyling sulla grafica della sua app, che riprende il design del nuovo portale web.

Oltre a questa nuova funzionalità e alla nuova grafica, l’app 1Mobile permette sempre di ricaricare online la SIM, gestire le proprie offerte attive, controllare i consumi, i rinnovi e il credito residuo.

Si ricorda infine che 1Mobile è un brand di Compagnia Italia Mobile, guidata dall’Amministratore Delegato Antonio Cortina. Tramite l’aggregatore tecnico Effortel, l’operatore virtuale MVNO ESP permette di navigare su rete Vodafone 4G, con velocità fino a 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.