Optima Mobile

Optima Mobile, disponibile il servizio di Ricarica Automatica: come funziona

Share

Optima Mobile, operatore virtuale su rete mobile Vodafone, ha reso disponibile di recente per tutti i suoi clienti la possibilità di attivare il servizio di Ricarica Automatica, che consente di ricaricare automaticamente la propria SIM addebitando un importo pari a quello del costo mensile della propria offerta.

Dunque, adesso anche l’operatore virtuale di Optima Italia permette ai suoi clienti di usufruire di un servizio di ricarica automatica per rinnovare ogni mese l’offerta mobile, senza dover controllare ogni volta la quantità di credito residuo per ricaricare manualmente la SIM.

Fino ad ora, infatti, era possibile ricaricare la SIM Optima Mobile soltanto in maniera manuale, in particolare online tramite carta di credito dal sito ufficiale Optima e dall’app MyOptima o Optima Business, oppure recandosi presso i punti vendita del circuito Mooney (con il codice voucher, chiamando il numero 401640 e selezionando l’opzione relativa alla ricarica mobile) e nei PUNTOLIS abilitati.

Come si attiva e cosa prevede la Ricarica Automatica di Optima Mobile

In dettaglio, il nuovo di Ricarica Automatica di Optima Mobile può essere attivato contestualmente all’acquisto della SIM Optima o successivamente accedendo all’Area Clienti del sito Optima.

Nell’Area Clienti, nell’area dedicata alla ricarica della SIM, è ora presente anche uno spazio per la nuova Ricarica Automatica, con la dicitura “Attiva l’Autoricarica”, e la descrizione che recita “Clicca sul pulsante per attivare la ricarica automatica della tua offerta per ogni mese”.

Per procedere all’attivazione della Ricarica Automatica di Optima Mobile dall’Area Clienti via web sarà quindi necessario cliccare sul tasto “Attiva l’Autoricarica” e seguire la procedura. Se un cliente Optima ha più di una SIM a lui intestata, potrà procedere con l’attivazione della Ricarica Automatica per ognuna di esse secondo le stesse modalità.

La Ricarica Automatica di Optima è un servizio gratuito che prevede l’erogazione automatica di una ricarica di credito pari all’importo del canone mensile dell’offerta Optima attiva sulla linea del cliente. L’addebito sulla carta di credito indicata dal cliente avverrà circa 24 ore prima dell’addebito relativo al canone dell’offerta.

Il cliente Optima Mobile può in ogni momento sostituire il metodo di pagamento scelto, con un altro tra quelli disponibili. La Ricarica Automatica è attivabile solo tramite i circuiti abilitati (Visa, Mastercard, Maestro e MyBank).

Per poter fruire da subito, al primo addebito utile dell’offerta mobile, del servizio di Ricarica Automatica, l’attivazione dovrà essere richiesta non oltre il termine di 24 ore antecedenti l’addebito dell’offerta. In caso contrario il servizio di Ricarica Automatica sarà fruibile all’addebito successivo dell’offerta.

Il servizio può comunque essere disattivato gratuitamente in qualsiasi momento accedendo in autonomia alla propria Area Clienti o contattando il Servizio Clienti Optima.

Ulteriori dettagli

Come indicato nelle Condizioni di Utilizzo del servizio di Ricarica Automatica di Optima, con la richiesta di attivazione del servizio e fino a richiesta di disattivazione del servizio o di risoluzione del contratto, il cliente autorizza Optima a: “addebitare mensilmente sulla Carta di Credito indicata al momento della richiesta di attivazione del Servizio un importo esattamente pari al canone dell’offerta Optima attiva sulla SIM indicata dal Cliente; qualora l’addebito sia andato a buon fine, ricaricare mensilmente il credito residuo della SIM indicata dal Cliente di un importo esattamente pari a quello addebitato sulla carta di credito indicata dal Cliente; addebitare mensilmente sul credito residuo della SIM indicata dal Cliente il canone dell’offerta a cui il Cliente ha aderito”.

Optima Mobile informa il cliente, tramite SMS, sia dell’avvenuta attivazione del servizio che delle singole ricariche mensili. Il cliente visualizzerà comunque la transazione sul documento di rendicontazione mensile messo a disposizione da Optima.

Qualora la ricarica automatica non dovesse andare a buon fine, ad esempio a causa della scadenza della carta di credito o per credito insufficiente, il servizio di Ricarica Automatica resterà attivo e per procedere all’addebito si verificherà il credito residuo sulla SIM Optima.

Solo nel caso in cui la ricarica automatica non dovesse andare a buon fine per 3 volte consecutive, il servizio di Ricarica Automatica verrà disattivato. Il cliente Optima Mobile potrà comunque procedere in qualsiasi momento a riattivarlo senza alcun costo.

Nel caso in cui un cliente Optima Mobile effettui un cambio offerta, il servizio di Ricarica Automatica sarà immediatamente disattivato ed il cliente dovrà procedere a riattivarlo sulla nuova offerta.

Nelle condizioni di utilizzo, Optima sottolinea che il cliente si impegna a “non utilizzare il servizio di Ricarica Automatica in violazione di qualsivoglia legge o regolamento o comunque in maniera illecita, in modo da trarne direttamente o indirettamente indebito profitto o in modo da arrecare a Optima o a terzi ingiustificato danno”.

Si ricorda infine che Optima Mobile, operatore virtuale di Optima Italiaopera su tutto il territorio nazionale sotto rete Vodafone in 2G e 4G, tramite l’aggregatore Effortel. Con le sue offerte, i clienti possono navigare in internet a una velocità massima in 4G di 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload. Le SIM dell’operatore sono abilitate all’utilizzo della tecnologia VoLTE, per effettuare e ricevere chiamate su rete 4G.

Si ringrazia Akito per la segnalazione.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

WindTre: ufficiale Communication Supporter del Giubileo 2025 con promozioni dedicate

Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…

17 Dicembre 2024

Sparkle e Fincantieri per la sorveglianza dei cavi sottomarini: firmato Memorandum d’Intesa

Oggi, 17 Dicembre 2024, Sparkle ha annunciato di aver firmato un Memorandum d’Intesa con Fincantieri,…

17 Dicembre 2024

Lyca Mobile lancia il Porta un Amico: fino a 10 euro in omaggio per ogni nuova SIM attivata

Da oggi, 17 Dicembre 2024, Lyca Mobile ha lanciato un nuovo programma Porta un Amico,…

17 Dicembre 2024

1Mobile: portafoglio natalizio per nuovi e già clienti ancora fino a Gennaio 2025

1Mobile, operatore virtuale attivo su rete Vodafone, ha deciso di prorogare tutte le sue offerte…

17 Dicembre 2024

Fastweb Protect: navigazione sicura su mobile e fisso con primi 3 mesi gratis

Oggi 17 Dicembre 2024, per tutti i nuovi e già clienti Fastweb di rete mobile…

17 Dicembre 2024

Telefonia Mobile: come funzionano i bollini per le offerte 5G proposti dall’AGCOM

Nelle scorse settimane, nell'ambito di una consultazione pubblica sulla trasparenza delle offerte di telefonia, l'AGCOM…

17 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie