Airtel Africa, come parte del suo impegno nella digitalizzazione del Paese, ha selezionato la tecnologia iSIM Secure Connect di Nokia, in un modello di consegna Software as a Service (SaaS), per offrire ai propri clienti nuovi servizi on demand basati su 5G e IoT.
Lo ha annunciato ieri, 9 Marzo 2023, la stessa Nokia, che ha ricordato di aver già supportato Airtel, all’inizio di questo mese di Marzo 2023, nell’implementazione di iSIM Secure Connect in Nigeria.
Di seguito, le parole di Razvan Ungureanu, Chief Technology Officer e Information Officer di Airtel, che ha dichiarato:
“Siamo molto lieti di espandere la partnership di lunga data tra Airtel e Nokia in questa nuova area.
La tecnologia iSIM di Nokia ci offre nuove funzionalità di rete, anche nelle aree dei servizi di verifica e autenticazione, consentendoci al tempo stesso di offrire nuovi servizi di rete che i nostri clienti cercano sempre di più.”
Questa, invece, la dichiarazione di Rajiv Aggarwal, Head of Central, East and West Africa (CEWA) Market Unit di Nokia, che ha affermato:
“Prevediamo un mondo più produttivo con le capacità di digitalizzazione che creiamo per i nostri clienti operatori.
Le funzionalità iSIM di Nokia consentono una fornitura di servizi e un time to value più rapidi per i nostri clienti.
Con queste capacità, siamo orgogliosi di aiutare Airtel in Africa a espandere i suoi sforzi di digitalizzazione e fornire ai suoi clienti nuovi servizi on demand, trasformando le loro vite.”
A seguito del completamento di un progetto pilota, svolto alla fine del 2022, Airtel prevede adesso di implementare, nel corso del 2024, la tecnologia iSIM di Nokia in 10 ulteriori mercati africani.
A detta di Nokia, la sua soluzione iSIM Secure Connect, distribuita a provider di servizi di comunicazione ed aziende come Software as a Service, è in grado di offrire una gestione sicura degli abbonamenti machine to machine e consumer, per i dispositivi abilitati per eSIM (Embedded SIM) ed iSIM (Integrated SIM).
Secondo l’azienda finlandese, le tecnologie iSIM ed eSIM consentiranno ad Airtel di archiviare e gestire in remoto più abbonamenti, per l’autenticazione di utenti e dispositivi sulla sua rete in Africa.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…
A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…
Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…
In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…
A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…
Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie