App e ProgIliad Fibra

Iliadbox Connect: nuove funzionalità di rete avanzate nell’app di gestione del modem

In questi primi giorni di Marzo 2023, Iliad ha rilasciato un nuovo aggiornamento dell’app Iliadbox Connect, con il quale ha introdotto una serie di nuove funzionalità di rete avanzate alla propria applicazione per dispositivi mobili, rivolta alla gestione del router e della connessione in Fibra.

Prima di riportare i dettagli sulle nuove feature implementate dal team di sviluppo dell’operatore, si chiarisce che l’update rilasciato oggi, 8 Marzo 2023, riguarda i device iOS e permette di usufruire della versione 1.14 dell’app Iliadbox Connect.

Le medesime funzioni sono state introdotte anche sull’app per Android, ma in questo caso l’applicazione risulta aggiornata dal 6 Marzo 2023 (versione 1.14.5).

La compatibilità dell’app Iliadbox Connect

Si rammenta che per usufruire dell’app Iliadbox Connect, è necessario un dispositivo Apple con iOS 11.0. o successive, oppure un dispositivo Android con almeno la versione 5.0.

Ad ogni modo, oltre che attraverso l’app dedicata, è possibile accedere alle impostazioni e alle funzionalità del modem di Iliad direttamente dal proprio computer (purché sia connesso a Iliadbox), tramite l’indirizzo myiliadbox.iliad.it.

Così come il modem Iliadbox, che rappresenta la versione italiana del “Freebox Pop” presente in Franciaanche quest’applicazione ricalca quella di gestione francese, denominata in quel caso “Freebox Connect“.

app Iliadbox Connect aggiornamento

Iliadbox Connect: nuove funzionalità

L’ultimo aggiornamento dell’app Iliadbox Connect, sia su iOS che su Android, si rivolge agli “utenti avanzati” e consente di accedere ad alcune funzionalità di rete attraverso il menu posto in alto nella vista Rete.

Tra queste si citano WoL (Wake on LAN), che offre agli utenti di rete fissa Iliad la possibilità di accendere da remoto un dispositivo spento, mentre adesso con il DHCP (Dynamic Host Configuration Protocol) è anche possibile modificare l’intervallo di indirizzi da cui vengono assegnati gli IP.

A proposito di IP, è disponibile il cosiddetto Lease statico, che mette gli utenti nella condizione di assegnare un IP fisso a un proprio dispositivo.

Infine è anche possibile effettuare il reindirizzamento delle porte, in modo tale da comunicare via internet con un dispositivo della propria rete.

Maggiori dettagli sull’app

Si ricorda che l’applicazione Iliadbox Connect fu annunciata dall’Amministratore Delegato Benedetto Levi lo scorso 25 Gennaio 2022, in occasione della presentazione in diretta della prima offerta per la rete fissa.

Da allora, attraverso il rilascio di aggiornamenti periodici, l’app è stata aggiornata più volte correggendo bug e migliorandone le prestazioni, ma anche introducendo nuove funzionalità come quelle appena descritte.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.