Ieri, 7 Marzo 2023, Apple ha annunciato il lancio di una nuova colorazione per iPhone 14 e iPhone 14 Plus, che andrà ad arricchire la gamma di colori, attualmente disponibile per la nuova line up di base di smartphone della Mela, con un inedito colore Giallo.
I nuovi iPhone 14 e 14 Plus sono stati presentati, insieme ai modelli Pro e Pro Max, lo scorso 7 Settembre 2022, in occasione dell’evento virtuale “Far Out” trasmesso in diretta streaming dall’Apple Park di Cupertino, durante il quale sono stati svelati anche altri prodotti tech dell’azienda, tra cui i nuovi AirPods Pro e la Serie 8 di Apple Watch, che include, oltre al modello base, un nuovo Apple Watch SE e l’inedito Apple Watch Ultra.
Al momento, iPhone 14 e iPhone 14 Plus sono disponibili nei colori Mezzanotte, Galassia, (PRODUCT)RED, Blu e Viola, rispettivamente, a partire dal prezzo di 1.029 euro e 1.179 euro, nelle versioni da 128GB, 256GB e 512GB di ROM.
Gli stessi modelli, nella nuova colorazione Giallo, saranno invece preordinabili a partire dalle ore 14:00 (ore italiane) di Venerdì 10 Marzo 2023, con disponibilità a partire da Martedì 14 Marzo 2023, in Italia, Australia, Canada, Cina, Francia, Germania, India, Giappone, Corea del Sud, Regno Unito, Stati Uniti e in più di altri 59 Paesi e territori.
Inoltre, sono previsti anche quattro nuovi colori, Giallo Canarino, Oliva, Blu Cielo e Iris, per le custodie in silicone dedicate ai dispositivi.
Di seguito, le parole di Bob Borchers, Vice President of Worldwide Product Marketing di Apple, che ha dichiarato:
“Le persone amano il loro iPhone e vi fanno affidamento ogni giorno per tutto. Ora la linea di iPhone 14 e iPhone 14 Plus si arricchisce di un nuovo colore giallo.
Autonomia straordinaria, design leggero, funzioni di livello professionale per foto e video, innovazioni per la sicurezza all’avanguardia come SOS emergenze via satellite, e tutto ciò che iOS 16 ha da offrire, fanno di iPhone 14 un’opzione perfetta per chiunque sia in cerca di un nuovo iPhone.”
I nuovi Apple iPhone 14 ed Apple iPhone 14 Plus si differenziano solamente per la dimensione dello schermo, in entrambi i casi un Display Super Retina XDR protetto da Ceramic Shield, con tecnologia OLED, picco di luminosità HDR di 1200 nit e supporto per Dolby Vision, da una diagonale di 6,1 pollici per il modello base e 6,7 pollici per la versione Plus.
Ambedue i dispositivi, poi, montano un SoC Apple A15 Bionic con una GPU da 5 core, e una nuova batteria con tecnologia All-Day Battery Life.
Il lato posteriore di iPhone 14 e 14 Plus presenta un sistema a doppia fotocamera, che include un sensore principale da 12MP affiancato da una seconda camera ultra grandangolare. La nuova fotocamera anteriore, con tecnologia TrueDepth, ha invece ottenuto il supporto alla messa a fuoco automatica.
Il comparto fotografico, viene potenziato ulteriormente dalla tecnologia Photonic Engine che, secondo Apple, migliora del doppio la qualità degli scatti con la fotocamera frontale e di 2,5 volte con camera principale.
In ambito riprese video, invece, i dispositivi includono le nuove modalità Action Mode e Cinema, che permettono, rispettivamente, una stabilizzazione migliore delle immagini, anche in situazioni movimentate, e il supporto alle riprese in 4K sia a 30 fps che a 24 fps.
Riguardo la connettività, iPhone 14 e 14 Plus hanno il supporto alle reti 5G. Inoltre, includono la possibilità di effettuare chiamate di emergenza tramite satellite, attraverso la nuova funzione Emergency SOS via Satellite, così come di condividere la propria posizione via satellite tramite l’App Dov’è.
Attualmente, entrambi i servizi sono disponibili solo in Canada, Francia, Germania, Irlanda, Regno Unito e negli Stati Uniti. Secondo quanto comunicato da Apple, tuttavia, le stesse funzionalità verranno introdotte entro la fine del mese di Marzo 2023 anche in Italia, oltre che in Austria, Belgio, Lussemburgo, Paesi Bassi e Portogallo.
Il servizio Emergency SOS via Satellite, sarà incluso a titolo gratuito per due anni dalla data di attivazione di un nuovo iPhone 14 o iPhone 14 Plus. Nel caso si effettui l’acquisto di un modello di iPhone 14 prima dell’effettiva disponibilità della nuova funzione, sarà possibile ricevere i due anni a titolo gratuito a partire dalla data in cui il servizio verrà messo a disposizione.
I nuovi smartphone di casa Apple offrono inoltre la nuova modalità Crash Detection, che per mezzo del nuovo giroscopio e accelerometro di iPhone 14 e 14 Plus, è in grado di riconoscere se l’utente è rimasto coinvolto in un incidente stradale, dando la possibilità di avviare una chiamata di emergenza.
La nuova funzionalità Crash Detection, disponibile in tutto il mondo, è attualmente presente sui dispositivi iPhone 14, iPhone 14 Plus, iPhone 14 Pro, iPhone 14 Pro Max, Apple Watch Series 8, Apple Watch SE e Apple Watch Ultra.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…
A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…
Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…
Oggi, 17 Dicembre 2024, Sparkle ha annunciato di aver firmato un Memorandum d’Intesa con Fincantieri,…
Da oggi, 17 Dicembre 2024, Lyca Mobile ha lanciato un nuovo programma Porta un Amico,…
1Mobile, operatore virtuale attivo su rete Vodafone, ha deciso di prorogare tutte le sue offerte…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie