TIM WiFi Power Smart con Google Nest Mini omaggio, Premium Base adesso con nuovo prezzo
A partire da oggi 7 Marzo 2023, soltanto per alcuni giorni è possibile ottenere uno smart speaker Google Nest Mini in omaggio con TIM WiFi Power Smart, l’offerta di rete fissa con connessione anche in FTTH, chiamate illimitate in esclusiva online, modem incluso e altri servizi.
Proposta anche a Dicembre 2022, questa promozione è rivolta a clienti maggiorenni, oltre che residenti in Italia o nella Repubblica di San Marino.
Per usufruire della promo e ottenere il Google Nest Mini in omaggio, i clienti interessati devono attivare l’offerta TIM WiFi Power Smart direttamente online, attraverso la pagina dedicata sul sito ufficiale dell’operatore (ecco il link diretto).
Come indicato nel regolamento, l’eventuale utilizzo di differenti canali commerciali (come ad esempio operatori telefonici o numero verde) non dà diritto a ricevere il premio.
Nonostante ciò, è prevista un’eccezione per i clienti che non vogliono ottenere la domiciliazione o il modem dell’operatore, in questo caso con possibilità di attivazione anche tramite il numero verde 800125818 o lasciando il proprio recapito per essere ricontattati.
Dettagli sulla promo con Google Nest Mini
Salvo eventuali cambiamenti, questa nuova iniziativa promozionale rimane disponibile soltanto per 3 giorni, ovvero dal 7 al 9 Marzo 2023.
Per ottenere il Google Nest Mini, dal valore commerciale di 49 euro, TIM WiFi Power Smart può essere attivata sia con nuova utenza telefonica che tramite il passaggio da un altro operatore. Oltre che i nuovi clienti, anche i già clienti di rete fissa intestatari di uno o più contratti residenziali possono aderire alla promo.
Si specifica comunque che, per ottenere il diritto a ricevere lo smart speaker in omaggio, l’offerta può essere attivata esclusivamente in tecnologia FTTH (TIM WiFi Power Smart Fibra) o FTTC (TIM WiFi Power Smart Mega).
Durante il periodo promozionale, i clienti possono anche attivare più offerte, ricevendo un Nest Mini per ogni attivazione effettuata.
In ogni caso, il dispositivo viene consegnato entro e non oltre 180 giorni dal termine dell’iniziativa, presso il domicilio indicato in fase di sottoscrizione dell’offerta.
Bundle e costi con TIM WiFi Power Smart
Nel dettaglio, TIM WiFi Power Smart comprende navigazione internet illimitata (fino a 1 Gbps in download e 300 Mbps in upload in FTTH, fino a 200 Mbps in download e 20 Mbps in upload in FTTC), chiamate illimitate verso numeri fissi e mobili nazionali (invece che a consumo per le attivazioni in negozio) e un modem Wi-Fi (tra cui il TIM Hub+ con Wi-Fi 6 per FTTH) compreso a rate nel prezzo.
Con domiciliazione su conto corrente o carta di credito, il costo dell’offerta è pari a 29,90 euro al mese (altrimenti si pagano 34,90 euro al mese).
In ogni caso, per tutte le offerte del portafoglio TIM WiFi Power è sempre incluso anche TIM Navigazione Sicura, il servizio con protezione della navigazione internet e parental control.
Inoltre, a partire da Settembre 2022, a tutti coloro che sottoscrivono queste offerte su rete Fibra FTTH, l’operatore regala un periodo gratuito di polizza Assistenza Imprevisti di TIM Protezione Casa, con cui si ottengono interventi di assistenza da parte di vari artigiani per eventuali emergenze domestiche.
Si ricorda che dal 30 Ottobre 2022, TIM WiFi Power Smart prevede un costo di attivazione una tantum pari a 19,90 euro, addebitato nella prima fattura utile.
Nel costo finale delle offerte è sempre incluso anche l’acquisto rateizzato del modem TIM, ma dato che l’operatore permette di restituire il modem senza pagare le rate residue in caso di recesso anticipato, anche acquistando il modem a rate non si ha alcun vincolo e si potrà recedere in qualsiasi momento.
In più, in caso di cessazione dopo il periodo contrattuale di 24 mesi, il cliente non deve pagare neanche i costi di disattivazione della linea (30 euro) o di passaggio ad altro operatore (5 euro).
Nuovo prezzo per TIM Premium Base senza modem
Sempre a proposito della rete fissa TIM, si segnala che a partire da ieri 6 Marzo 2023, come anticipato da MondoMobileWeb, è disponibile un nuovo prezzo mensile per l’offerta TIM Premium Base, ovvero quella che non include il modem dell’operatore.
In precedenza, per coloro che attivavano questa offerta era previsto un costo pari a 24,90 euro al mese, mentre adesso, per le nuove attivazioni effettuate a partire dal 6 Marzo 2023, l’offerta costa 25,90 euro al mese, quindi 1 euro al mese in più rispetto al costo proposto fino ad ora.
Come prima, questo prezzo è comunque valido solo con domiciliazione su conto corrente o carta di credito, altrimenti bisogna pagare un costo maggiorato di 5 euro al mese.
In ogni caso, rispetto all’offerta standard TIM Wi-Fi Power Smart con modem incluso, il prezzo risulta scontato di 4 euro ogni mese (in precedenza 5 euro ogni mese).
Con TIM Premium Base i nuovi clienti ottengono connessione illimitata in ADSL, FTTC o Fibra FTTH fino a 1 Gbps, oltre a una tariffa per effettuate chiamate a consumo (19 centesimi di euro al minuto con scatto alla risposta di 19 centesimi di euro). A differenza dell’offerta standard da 29,90 euro, il modem e le chiamate illimitate (per chi attiva online) non sono quindi incluse.
Per quanto concerne il costo di attivazione, in questo caso l’importo è già incluso nel prezzo mensile, con rateizzazione di 10 euro al mese per 24 mesi.
Per i primi due anni, il prezzo effettivo dell’offerta (senza costo di attivazione) è pari quindi a 14,90 euro al mese (con domiciliazione), mentre successivamente sale a 24,90 euro al mese. Ciò significa che a prescindere dal contributo di attivazione, il costo mensile di TIM Premium Base rimane comunque uguale.
Riguardo invece al recesso, le rate del contributo di attivazione (24 mesi) vengono mantenute attive fino alla scadenza prevista. Al momento del recesso o successivamente, il cliente può anche scegliere di pagare le rate residue in un’unica soluzione.
Ad ogni modo, anche in questo caso, se il cliente effettua il recesso dalla linea fissa è richiesto anche un costo di 5 euro per il passaggio verso altro operatore o 30 euro per la disattivazione della linea, importi comunque da non pagare in caso di cessazione dopo il periodo contrattuale di 24 mesi.
Clausola inflazione e altri dettagli
Come raccontato da MondoMobileWeb, per le nuove attivazioni di alcune offerte di rete fissa e rete mobile effettuate dal 27 Novembre 2022, TIM ha introdotto la nuova clausola con cui è previsto un adeguamento annuale del costo mensile dell’offerta in base all’andamento dell’inflazione.
TIM WiFi Power Smart e TIM Premium Base, in questo caso soltanto da ieri 6 Marzo 2023, sono due delle offerte che prevedono questo nuovo meccanismo. In ogni caso, TIM applicherà la prima variazione annuale del costo mensile a partire dal 1° Aprile 2024.
Per quanto riguarda la fattura, emessa con cadenza mensile, attualmente ciascuna copia cartacea viene spedita al costo di 3,90 euro (tranne la prima fattura gratuita).
Per evitare di pagare questo importo, il cliente può rinunciare al formato cartaceo e scegliere di ricevere la bolletta in modalità digitale.
Con TIM Premium Base, la nuova promo con Google Nest Mini in omaggio non è disponibile. Si specifica infine che, salvo cambiamenti, queste offerte risultano attualmente disponibili fino al 25 Marzo 2023.
Si ringraziano Alessandro, e9935 e Valerio per le prime segnalazioni.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.