PosteMobile

PosteMobile proroga Creami Extra Wow 50×2: minuti, SMS e 100 Giga fino al 1° Aprile 2023

Share

Sia per i nuovi che per i già clienti dell’operatore virtuale PosteMobile, ancora per alcune settimane rimane disponibile Creami Extra WOW 50×2, la recente offerta tariffaria composta da minuti, SMS e 100 Giga di traffico internet mobile.

A inizio Febbraio 2023, come raccontato da MondoMobileWeb, il portafoglio tariffario di PosteMobile è stato aggiornato con nuove offerte della gamma Creami, tutte composte da minuti ed SMS illimitati, ma con prezzo mensile differente in base al bundle di Giga incluso.

A differenza delle altre tre offerte, disponibili fino a nuova comunicazione, per Creami Extra Wow 50×2 era prevista scadenza al 4 Marzo 2023.

In questi ultimi giorni, invece, l’offerta è stata prorogata fino al 1° Aprile 2023, rimanendo dunque disponibile ancora per tutto il mese, salvo eventuali cambiamenti.

Cosa include PosteMobile Creami Extra WOW 50×2

Nel dettaglio, Creami Extra WOW 50×2 include ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 100 Giga di traffico internet mobile fino in 4G+, il tutto al costo di 8 euro al mese.

Al momento dell’attivazione si ottiene il piano Creami Extra Wow con 10 Giga inclusi di base, ma in questo caso anche con 90 Giga di traffico dati bonus.

Per il primo mese, questo bonus viene erogato entro 24 ore dall’attivazione della SIM, mentre dal secondo mese in poi si ottiene contestualmente al rinnovo.

Il nome di questa offerta riprende la precedente Creami Extra WOW 50 non più sottoscrivibile, composta minuti, SMS e 50 Giga a 6,99 euro al mese. Come suggerisce il nome, rispetto a quest’ultima l’attuale Creami Extra WOW 50×2 permette di ottenere un bundle di traffico dati raddoppiato, ossia 100 Giga, ma con un costo mensile maggiore, pari a 8 euro al mese.

Target di clienti e spesa iniziale

Per sottoscrivere Creami Extra Wow 50×2, i nuovi clienti possono soltanto recarsi presso un ufficio postale, attivando un nuovo numero o richiedendo la portabilità da altro operatore mobile.

Inoltre, possono effettuarne l’attivazione anche i già clienti PosteMobile, in questo caso contattando il Servizio di Assistenza Clienti dedicato.

Come in precedenza, per tutti i nuovi clienti è previsto un costo della SIM pari a 15 euro, a cui aggiungere anche 10 euro della prima ricarica minima per il pagamento del primo mese anticipato (per un totale pari quindi a 25 euro). Per quanto riguarda invece i già clienti, per il cambio offerta si pagano sempre 19 euro.

Cosa succede in caso di credito insufficiente

In caso di mancato rinnovo per credito insufficiente, con questa offerta è possibile utilizzare le tariffe a consumo di 18 centesimi di euro al minuto e 12 centesimi di euro per ogni SMS inviato.

Inoltre, in questa evenienza, l’operatore offre anche una tariffa base giornaliera per la navigazione in internet, pari a 2 euro per 500 Megabyte e applicata alla prima connessione e solo in caso di utilizzo. Ad esaurimento dei 500 MB, e solo in caso di credito residuo disponibile, viene applicata invece la tariffa di 0,1 centesimo di euro (IVA inclusa) ogni 100 KB, con tariffazione a scatti anticipati di 100 KB.

Come indicato nel sito ufficiale dell’operatore, una volta rinnovata la propria offerta, il costo eventualmente sostenuto nella giornata per la tariffa dati base giornaliera viene comunque riaccreditato.

Il cliente può anche bloccare l’addebito inviando un SMS gratuito al 4071160 con testo “SI BLOCCO”, chiamando il 160, accedendo alla propria area personale del sito PosteMobile o anche utilizzando l’app Postepay. In alcuni casi, questo blocco viene attivato anche in fase di attivazione dell’offerta, ma è possibile comunque disattivarlo.

Dettagli su PosteMobile e sul traffico incluso

Si ricorda che PosteMobile, operatore virtuale Full MVNO di proprietà di PostePay, attualmente è attivo su rete Vodafone in 2G, 4G e 4G+, con una velocità di navigazione massima pari a 300 Mbps in download e 50 Mbps in upload.

Con le sue offerte, il traffico mensile viene rappresentato dai cosiddetti credit, ognuno dei quali viene scalato all’invio di 1 SMS oppure al raggiungimento di 1 minuto di traffico voce o di 1MB di navigazione. Ad ogni modo, con Creami Extra Wow 50×2 i minuti e gli SMS sono illimitati (salvo uso non conforme ai principi di buona fede e correttezza), pertanto a essere erosi sono esclusivamente i credit dedicati al traffico dati, pari ogni mese a 102400.

Sempre a proposito della navigazione in internet, si specifica che se il cliente consuma tutti i Giga inclusi durante il mese, la connessione viene bloccata in automatico senza costi aggiuntivi, ma è possibile comunque continuare a navigare tramite l’opzione Giga Extra.

In questo caso, pagando un costo di 1,99 euro si ottiene 1 Giga di traffico dati disponibile fino al rinnovo successivo dell’offerta. Una volta esaurito anche questo Giga, è possibile comunque acquistarne un altro allo stesso prezzo.

Per quanto riguarda invece il Roaming nei Paesi dell’Unione Europea (e al momento anche nel Regno Unito), con questa offerta i clienti possono utilizzare i minuti e gli SMS alle stesse condizioni nazionali, mentre per il traffico dati è previsto un limite mensile pari a 7,29 Giga.

Superata questa soglia di traffico dati, valida per tutto il 2023 salvo cambiamenti, per continuare a navigare si pagano invece 0,21 centesimi di euro per ogni MB, in base ai KB consumati e fino all’esaurimento dei Giga nazionali. Si specifica comunque che il Giga compreso nell’opzione Giga Extra è disponibile anche in Roaming alle stesse condizioni nazionali.

Infine, si evidenzia che con Creami Extra Wow 50×2, così come anche con le altre offerte PosteMobile, sono inclusi senza costi aggiuntivi i servizi Ti cerco e Richiama ora, il controllo del credito residuo al numero 401212, l’avviso di chiamata e il servizio hotspot.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Optima Mobile rimuove il riferimento al 5G nelle condizioni contrattuali

In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…

17 Gennaio 2025

PosteMobile: il portafoglio standard da 2 euro al mese, Roaming UE adeguato per il 2025

In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…

17 Gennaio 2025

FiberCop registra 4 nuovi marchi: cambio di nome in arrivo?

Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…

17 Gennaio 2025

Sciopero 3 Febbraio 2025: proclamata l’agitazione sindacale nelle telecomunicazioni

Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…

17 Gennaio 2025

Vodafone, avviate migrazioni verso NEXT per il 2% di clienti rimasti sui vecchi sistemi

In queste ore, per gli ultimi clienti mobile rimasti sui vecchi sistemi informatici, ormai dismessi,…

17 Gennaio 2025

Vodafone Giga Speed e Giga Speed Plus: le offerte dati sono state abilitate al 5G

Vodafone Italia ha deciso di abilitare alla rete 5G anche le sue offerte solo dati…

16 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie