Lyca Mobile

Lycamobile: gamma PORT IN anche a Marzo 2023, modifica per alcune offerte internazionali

Share

Per i nuovi clienti dell’operatore virtuale Lycamobile, in particolare coloro che intendono richiedere la portabilità del numero telefonico, anche nel mese di Marzo 2023 rimangono disponibili tutte le offerte PORT IN, compresa anche la recente PORT IN 8.99 attivabile solo da alcuni operatori.

In seguito alla precedente proroga, le offerte PORT IN 5.99, PORT IN 7.99, PORT IN 9.99 e PORT IN EST risultavano disponibili per tutto il mese scorso, ovvero con scadenza al 28 Febbraio 2023.

Inoltre, con la stessa data di scadenza, verso fine mese era stata lanciata anche la nuova PORT IN 8.99, che a differenza delle altre quattro offerte, attivabili provenendo da qualsiasi altro operatore, può essere sottoscritta soltanto provenendo da Iliad e alcuni operatori virtuali.

Come indicato nel sito ufficiale di Lycamobile, adesso tutte e cinque le offerte possono essere attivate fino al prossimo 31 Marzo 2023, ovvero anche per tutto il mese corrente, salvo cambiamenti.

In ogni caso, come in precedenza, l’attivazione può essere effettuata esclusivamente nei rivenditori aderenti, richiedendo come detto la portabilità del numero.

Bundle e costi con la gamma Lycamobile PORT IN

Cominciando con le offerte standard con minuti, SMS e Giga, in questo caso sono previsti i seguenti bundle e prezzi:

  • PORT IN 5.99 include minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 70 Giga di traffico dati mensile, il tutto al costo di 5,99 euro ogni 30 giorni;
  • PORT IN 7.99 include minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 100 Giga di traffico dati mensile, il tutto al prezzo di 7,99 euro ogni 30 giorni;
  • PORT IN 8.99 include minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 200 Giga di traffico dati mensile, il tutto al costo di 8,99 euro ogni 30 giorni;
  • PORT IN 9.99 include minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 220 Giga di traffico dati mensile, il tutto al prezzo di 9,99 euro ogni 30 giorni.

In alternativa, come detto è disponibile anche PORT IN EST (o PORTIN EAST), in questo caso con inclusi anche minuti internazionali verso determinati paesi esteri.

Con l’attuale versione di PORT IN EST, disponibile da alcuni mesi, sono inclusi ogni mese 100 Giga di traffico dati, 300 minuti internazionali verso un primo gruppo di paesi e 100 minuti internazionali verso un secondo gruppo di paesi. Inoltre, come indicato nel banner presente nel sito dell’operatore, direttamente in homepage, sono previsti anche minuti ed SMS illimitati verso numeri nazionali.

Per quanto riguarda le chiamate verso l’estero, i 300 minuti internazionali sono validi verso numeri fissi e mobili di Argentina, Austria, Belgio, Bangladesh, Bulgaria, Brasile, Canada, Svizzera, Colombia, Repubblica Ceca, Germania, Danimarca, Repubblica Dominicana, Spagna, Finlandia, Francia, Regno Unito, Grecia, Ungheria, India, Irlanda, Messico, Malta, Olanda, Norvegia, Perù, Polonia, Portogallo, Romania, Slovenia, Svezia, USA e Pakistan.

Invece, con i 100 minuti internazionali è possibile raggiungere i paesi Cipro, Estonia, Croazia, Islanda, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Lettonia, Slovacchia, Bolivia, Cile, Ecuador, Marocco, Mali, Venezuela e Turchia (per quest’ultimo solo fisso), oltre che numeri degli operatori Orange Costa d’Avorio, Filippine Smart e Orange Senegal.

In ogni caso, qualora vengano consumati tutti i minuti verso l’estero, viene applicata la tariffa standard prevista per il determinato Paese estero, verificabile nella pagina dedicata sul sito ufficiale dell’operatore.

Target di clienti e spesa iniziale

Come già detto, le offerte PORT IN 5.99, PORT IN 7.99, PORT IN 9.99 e PORT IN EST possono essere attivate con portabilità da qualsiasi altro operatore.

Invece, soltanto con PORT IN 8.99 è necessario portare il proprio numero da Iliad, CoopVoce, Daily Telecom, Digi Mobil, Fastweb, PosteMobile, CMLink Italy, Foll-In, Green Telecomunicazioni, MUND_GSM, NTmobile, NV Mobile, Noitel, Optima, Ovunque, Plintron, Rabona Mobile, Tiscali, 1Mobile, Welcome Italia, WithU, ENEGAN S.p.A., Spusu, Wings Mobile Italia, Feder Mobile, Élite Mobile, Italia Power o Conexo Technologies.

Per quanto riguarda la spesa iniziale, in ogni caso è richiesto sempre il costo di una nuova SIM e quello per una prima ricarica, quest’ultima di importo variabile a discrezione del negoziante.

Si segnala inoltre che, nel caso si fosse già clienti Lycamobile (anche con altre offerte attive), dopo aver effettuato la portabilità in uscita verso un altro operatore, per un periodo di 15 giorni dal momento del passaggio non è possibile attivare nessuna di queste offerte.

Dettagli sul traffico incluso e sul rinnovo con Lycamobile

In generale, con Lycamobile, operatore virtuale Full MVNO attivo su rete Vodafone in 2G e 4G, i clienti possono raggiungere fino a 60 Mbps sia in download che in upload.

Nel caso si esauriscano tutti i Giga mensili previsti su territorio nazionale, per continuare a navigare in internet bisogna sostenere un costo di 18 centesimi di euro per ogni MB consumato.

Riguardo invece al Roaming all’interno dell’Unione Europea (attualmente anche in Regno Unito), minuti ed SMS sono validi alle stesse condizioni nazionali, mentre per il traffico dati è previsto un limite mensile pari a 5,5 Giga con PORT IN 5.99, 7,3 Giga con PORT IN 7.99, 8,2 Giga con PORT IN 8.99, 9,1 Giga con PORT IN EST e 9,95 Giga con PORT IN 9.99.

Con le offerte della gamma PORT IN, l’addebito del rinnovo avviene in automatico ogni 30 giorni e non su base mensile a data certa.

Si specifica inoltre che, in caso credito insufficiente per il pagamento, il cliente deve effettuare una ricarica entro 48 ore, per poi inviare un SMS al numero 3333 con scritto P599 per la PORT IN 5.99, P799 per la PORT IN 7.99, P899 per PORT IN 8.99, P999 per la PORT IN 9.99 o EUEast per la PORT IN EST.

Modifica per alcune offerte internazionali e altre proroghe

Secondo quanto indicato nel sito ufficiale di Lycamobile, nella sezione dedicata alle modifiche contrattuali, a partire dal 1° Marzo 2023 i clienti che sottoscrivono o rinnovano una delle seguenti offerte otterranno nuove quantità di minuti internazionali, come elencato di seguito:

  • Mali S con 60 minuti verso tutti gli operatori in Mali, invece di 70 minuti;
  • Mali M con 130 minuti verso tutti gli operatori in Mali, invece di 200 minuti;
  • Senegal Orange S con 60 minuti verso la rete Senegal Orange, invece di 100 minuti;
  • Senegal Orange M con 130 minuti verso la rete Senegal Orange, invece di 350 minuti.

Inoltre, per le offerte Lyca Globe, Lyca Globe Plus e Lyca Globe Power, sempre dalla stessa data non sono più disponibili i minuti internazionali verso Mali Orange, Ivory Coast Orange, Senegal Orange, Cameroon Orange, Tunisia Orange, Burkina Faso Orange e Madagascar Orange.

Sempre con scadenza al 31 Marzo 2023, contestualmente alla gamma PORT IN, Lycamobile ha prorogato anche le offerte Italy White, con minuti, SMS e 200 Giga a 11,99 euro ogni 30 giorni, e Italy Gold, con minuti, SMS e 150 Giga a 9,99 euro ogni 30 giorni.

Si segnala infine che, con la stessa data di scadenza, continuano anche Italy Pink a 6,99 euro ogni 30 giorni e Italy Mini a 4,99 euro ogni 30 giorni.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

CoopVoce Evo 50 Promo a 4,90 euro al mese. In più primo mese e attivazione gratuita

A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…

18 Dicembre 2024

Vodafone Italia: accordo per 15 giorni aggiuntivi di lavoro agile durante il Giubileo 2025

Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…

18 Dicembre 2024

Fastweb, trasloco della linea fissa su app MyFastweb con il nuovo aggiornamento

In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…

18 Dicembre 2024

TIM: nuovi costi per ritardo pagamento e riattivazione del servizio dal 1° Febbraio 2025

A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…

18 Dicembre 2024

WindTre: ufficiale Communication Supporter del Giubileo 2025 con promozioni dedicate

Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…

17 Dicembre 2024

Sparkle e Fincantieri per la sorveglianza dei cavi sottomarini: firmato Memorandum d’Intesa

Oggi, 17 Dicembre 2024, Sparkle ha annunciato di aver firmato un Memorandum d’Intesa con Fincantieri,…

17 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie