Vodafone Rete Fissa

Vodafone annuncia la chiusura dei suoi servizi di posta elettronica, anche TeleTu

Share

Vodafone sta comunicando a chi li utilizza la prossima chiusura, da Giugno 2023, dei suoi servizi di posta elettronica, compresi quelli con dominio di TeleTu, e anche la disattivazione delle relative caselle di posta e la chiusura del servizio spazio web Teletu.

L’operatore lo ha reso noto con un’informativa pubblicata oggi, 24 Febbraio 2023, all’interno della sezione Vodafone Informa del suo sito web ufficiale, nella categoria degli Aggiornamenti.

Questa comunicazione riguarda esclusivamente gli utenti che utilizzano una casella di posta elettronica con dominio @vodafone.it o @teletu.it. A questo proposito, gli utenti interessati riceveranno sulle loro caselle di posta ulteriori informazioni e comunicazioni sull’interruzione del servizio.

Nella sua informativa, Vodafone specifica che la decisione di chiudere i suddetti servizi è dovuta a “mutate condizioni tecniche e commerciali relative alla piattaforma su cui gli stessi poggiano”.

Cosa succederà dal 1° Giugno 2023 ai servizi di posta elettronica Vodafone e TeleTu

Nel dettaglio, Vodafone comunica la chiusura dal 1° Giugno 2023 del servizio di posta elettronica su domini vodafone.it e teletu.it e la contestuale disattivazione di tutte le caselle di posta con dominio @vodafone.it e @teletu.it.

A partire da tale data, non saranno dunque più possibili la ricezione e l’invio di nuovi messaggi, nonché l’accesso ai messaggi inviati e ricevuti in precedenza.

Inoltre, Vodafone ha comunicato anche la chiusura del servizio spazio web TeleTu a partire dal 1° Giugno 2023.

L’operatore precisa che per evitare di perdere email e contenuti (allegati, contatti, ecc.) ogni utente può procedere in autonomia, entro il 31 Maggio 2023, ad effettuare una copia di backup di tutti i materiali che intende conservare.

Dopo questa data non sarà più possibile recuperare in alcun modo né i messaggi né eventuali allegati. L’operatore mette a disposizione anche un link per avere maggiori informazioni su come procedere in autonomia ad effettuare una copia di backup di mail e allegati.

Invece, come ricorda Vodafone, per salvare i contenuti dello spazio web TeleTu è necessario collegarsi col proprio client FTP e scaricare e/o spostare i contenuti desiderati sul proprio PC.

Infine, Vodafone invita a contattare il Servizio Clienti 190 o ad inviare una mail all’indirizzo assistenzamail@teletu.com per ottenere ulteriore assistenza sulla chiusura dei suoi servizi di posta elettronica.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie