Per le nuove attivazioni di rete fissa Vodafone, comprese anche le offerte in tecnologa FWA, a partire da domani 24 Febbraio 2023 il ripetitore wireless Super Wi-Fi 6 Extender non sarà più sottoscrivibile, ma potrà essere acquistato soltanto dai già clienti di rete fissa.
Come raccontato da MondoMobileWeb, a partire dal 29 Novembre 2022 il Super Wi-Fi 6 Extender è disponibile al costo di 6 euro al mese per 24 mesi, invece dei precedenti 3 euro al mese per 24 mesi.
Si ricorda inoltre che, sempre per le attivazioni dal 29 Novembre 2022, la precedente promozione Prova Super Wi-Fi Extender che permetteva di provare il dispositivo gratuitamente con possibilità di restituirlo entro 30 giorni senza nessun costo aggiuntivo non è più disponibile.
Con il cosiddetto Vodafone Super Wi-Fi 6 Extender, disponibile dal 19 Giugno 2022 al posto del precedente Super Wi-Fi Extender (senza tecnologia Wi-Fi 6 e con una forma differente), l’operatore rosso propone un ripetitore Wi-Fi con tecnologia Mesh, compatibile appunto anche con la tecnologia Wi-Fi 6 (come la più recente Vodafone Station).
Oltre ad estendere il segnale Wi-Fi della Vodafone Station nelle zone non coperte della propria casa, con i ripetitori Wi-Fi offerti da Vodafone si ottiene anche il servizio Super WiFi, che collega router ed extender ad una piattaforma cloud che monitora la rete.
In questo modo, la rete viene ottimizzata continuamente contro interferenze, movimenti in casa e comparsa di nuovi dispositivi o saturazione, con l’obiettivo di risolvere i problemi di connessione Wi-Fi.
Per fornire queste funzionalità, il servizio seleziona automaticamente la banda (tra 2,4 GHz o 5 GHz) e l’extender a cui connettersi.
Si specifica inoltre che, come indicato da Vodafone nel suo sito, oltre al ripetitore si ottiene anche l’accesso a una piattaforma cloud che fornisce supporto 24 ore su 24 aiutando a rilevare incidenti e risolvere guasti.
Secondo quanto riportato nel sito ufficiale di Vodafone, per utilizzare il Super Wi-Fi 6 Extender è necessario che la SIM dati fornita insieme alla rete fissa sia attiva.
Ad ogni modo, per associare alla rete Vodafone il dispositivo è sufficiente scaricare l’app Vodafone Station sul proprio smartphone, effettuare la registrazione e seguire i passaggi indicati nella stessa app per la configurazione, con dettagli forniti anche all’interno del box contenente il dispositivo.
Nel suo sito, Vodafone specifica che Super Wi-Fi 6 Extender è compatibile con Vodafone Station Revolution, Vodafone Power Station, Fiber WiFi6 e Vodafone Power Station WiFi 6.
In ogni caso, se il cliente disattiva la rete fissa prima dei 24 mesi, dovrà pagare le rate residue a titolo di corrispettivo per l’acquisto del dispositivo, mensilmente. Inoltre, la disattivazione della rete fissa comporta automaticamente anche la disattivazione del Super Wi-Fi 6 Extender.
Come detto, nonostante verrà chiuso per le nuove attivazioni di rete fissa, l’acquisto del ripetitore Super Wi-Fi 6 Extender rimarrà comunque disponibile per i già clienti Vodafone che necessitano di estendere la copertura della rete Wi-Fi, salvo cambiamenti.
Si ricorda infine che, per le nuove attivazioni di rete fissa Vodafone, in alternativa all’acquisto separato a 6 euro al mese per 24 mesi, non più disponibile da domani 24 Febbraio 2023, è comunque disponibile anche l’offerta Internet Unlimited V-MAX.
In aggiunta alla linea fissa e alla Vodafone Station, questa offerta Vodafone comprende infatti anche Rete Sicura Family e, appunto, il Wi-Fi certificato dai tecnici Vodafone con il dispositivo Super Wi-Fi 6 Extender incluso. Attualmente, questa offerta prevede un prezzo pari a 32,90 euro al mese, con costo di attivazione una tantum di 9,99 euro.
Anteprima MondoMobileWeb. Si ringrazia S. per la segnalazione. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…
Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…
In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…
A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…
Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…
Oggi, 17 Dicembre 2024, Sparkle ha annunciato di aver firmato un Memorandum d’Intesa con Fincantieri,…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie